Adistar Boost?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

@ bretone: adistar e glide sono scarpe completamente differenti...
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 643
Iscritto il: 7 ott 2012, 22:13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da Cowboy Dan »

io ieri prima uscita di 15 km con ritmi medi (corsa media in tabella maratona), sui 4:55/5 al km. mi sembrava di rinascere, i piedi comodissimi dopo quasi un anno di lontananza da adidas.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: Adistar Boost?

Messaggio da bretone »

@davis13: infatti mi riferivo solo alla "calzata" della scarpa, statica,....è chiaro poi i due articoli sono completamente differenti..
mon8
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 apr 2015, 20:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da mon8 »

Ciao,sono una ragazza di circa 60 kg e corro in media dai 5 ai 10 km per allenamento a circa 6-6.30/km,2-3 volte/sett..sono neutra con una leggerissima tendenza alla pronazione del piede dx. a marzo purtroppo mi sono dovuta fermare per una tendinite proprio al piede dx,che ora è quasi risolta ma mi ha lasciato qualche doloretto,in particolare al tallone. Finora ho usato le response boost,con cui mi trovavo molto bene prima della tendinite..adesso sento la necessità di qualcosa di più ammortizzato e "solido". Ho provato le energy boost 2 che mi hanno consigliato al runbase adidas e ho avuto ottime sensazioni,ma mi chiedo se le adistar potrebbero essere meglio. Ovviamente al negozio mi hanno consigliato anche le ultra boost..
Voi che dite? Grazie!!
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

mon8 non conosco le ultra boost, ma ho avuto le adistar: dipende quanta ammortizzazione vuoi poichè l'adistar è praticamente una pantofola oltre ad essere una scarpa pesante; secondo me faresti bene a provarla: l'ho trovata un po instabile specie sul tallone ed infatti sono passato alla glide che è meno ammortizzata ma più stabile...e già che ci sei prova anche le ultra boost: visto che hai questa possibilità evita di comprare scarpe senza provarle poichè nel forum ti si potranno dare consigli ma alla fine le scarpe le devi portare tu e quindi devi vedere come ti trovi
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Adistar Boost?

Messaggio da olivar »

Diciamo che le Ultraboost in teoria non sono per i suoi ritmi
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

ma in pratica viste le sue esigenze di protezione potrebbero fare al caso suo
mon8
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 apr 2015, 20:15

Re: Adistar Boost?

Messaggio da mon8 »

Grazie dellw risposte intanto. Per i miei ritmi che scarpe consigliereste? Devo dire che mi sono trovata davvero bene con le energy boost,ma ho paura che non siano molto protettive alla lunga (considerando che ho nel cv anche un intervento al crociato ed al menisco SN più sono protetta meglio è)..cercherò di usarle ancora,giusto per farmi un'idea più chiara..p.s. Ai milanesi consiglio un giretto al runbase,vicino al parco sempione..sono gentilissimi e l'iniziativa è ottima ;)
davis13

Re: Adistar Boost?

Messaggio da davis13 »

mon8 è vero che i tuoi ritmi di corsa non sono elevati e quindi una scarpa d'allenamento sarebbe sufficiente ma dati i tuoi problemi fisici non da poco, è bene che opti per una scarpa al top della protezione,nel tuo caso una A3 top di gamma: fossi in te vedrei come mi trovo con la Ultra Boost, anche se la Energy non è male dato che molti la usano per gareggiare
kappa2
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 gen 2014, 14:57

Re: Adistar Boost?

Messaggio da kappa2 »

Le ultra boost sono le più protettive di casa adidas?
Corrispondono alle vomero nike?
Rispondi

Torna a “Adidas”