[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da VVale »

@Lorevo, sinceramente non mi sembrava di aver chiesto pareri sulla bellezza. Se c'è una cosa di cui non mi importa è proprio quella. Guardando le dimensioni, mi sembrava di aver capito che fosse un po' più grande rispetto la media dei GPS. Ci sono persone a cui danno fastidio cose troppo "grandi o pesanti" intorno al braccio durante una corsa. Tutto qua.

@enjoyash, sì sì, ho visto che il tomtom runner è sottile. Avevo chiesto a Lorevo se, una volta indossato il garmin 310xt da lui consigliato, le "dimensioni si sentissero".
Il quadrante del tomtom è sufficientemente piccolo, infatti mi interessa. Devo solo armarmi di pazienza e leggere le 200 pagine della discussione relativa... :wink:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Vvale rispondeva a lorevo che gli ha consigliato il 310xt (che peraltro consiglio vivamente anche io). Non posso che quotare lorevo anche per il resto. Non è certo piccolo ma se il regalo è per un uomo è perfetto e ha tutto quello che serve ed il display è spettacolare. Io personalmente l'ingombro non lo sento per niente ma è soggettivo. Il polar leggo che ha diversi problemi in particolare di tracce ballerine e sincronizzazioni non andate a buon fine. Vero è che è in continuo sviluppo ma Garmin a mio modesto avviso parte decisamente avanti come piattaforma e come integrazione con altri social run (e comunque fanno passi avanti anche loro).
Sulla batteria poi il confronto è impari...
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

@enjoyash si parlava delle dimensioni del 310xt non del tomtomrunner, se parliamo di dimensioni non c'è confronto, ho la fortuna di averli entrambi (il tomtomrunner è di mia moglie) e il tomtomrunner è bellissimo, sottilissimo, leggerissimo, sembra di non indossarlo, ma a mio modestissimo parere il tomtomrunner è un prodotto ideale per chi vuole spendere massimo 100 € e che non ha particolari esigenze, infatti si è molto limitati in confronto a prodotti leggermente più cari (vedi garmin 310 xt o polar m400). Il 310xt è un bel pataccone da avere al polso, ma da qui a dire che mi da fastidio mentre corro ce ne passa. Poi però guardo il mio display mentre corro, con i dati visibilissimi e personalizzabili al massimo e mi tengo il mio bel pataccone, infatti sul tomtomrunner le pagine visualizzabili mentre si corre sono pressochè non personalizzabili e si ha solamente un dato visibile veramente, quello grande al centro, poi i 2 campi ai lati in alto sono davvero piccoli. Ribadisco che per chi ha solo l'esigenza di registrare il percorso, i km percorsi, il tempo e vedere il passo il tomtomrunner è un buon compromesso soprattutto per il prezzo.

@VVale in effetti è un pò più grande di quelli che ho visto in giro, forse perchè è multisport, ma ripeto sono di più i vantaggi che questa grossezza porta rispetto al possibile problema fastidio, al netto dei pareri sulla bellezza. Comunque, credo che quando lo hanno disegnato avranno tenuto in conto dell'eventuale fastidio che poteva comportare, e poi è in fratello maggiore del garmin 305 che ne hanno venduti una quantità industriale, ed avendo avuto quello come primo gps sono praticamente identici, forse il 310xt lo hanno leggermente migliorato a livello estetico, ma proprio leggermente.

Ripeto, il tutto a mio modestissimo parere.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

C'è da dire che se si sposa la filosofia di solidità del 310 in casa Polar c'è rc3 gps, meno personalizzabile del 310 ma molto meno brutto e meno caro anche se vecchiotto.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Ma non impermeabile....
Guru

Messaggio da VVale »

Vi ringrazio tutti. :vicini: Il GPS sarebbe per un uomo, infatti. Non credo utilizzerebbe troppe funzioni. Inoltre , le personalizzazioni sono utili (io ho un forerunner 220 e cambio le pagine abbastanza spesso), ma anche queste potrebbero restare inutilizzate. Magari il bene crea il bisogno, eh!
La cosa che mi preme è proprio nella praticità fisica dell'oggetto. Le vostre risposte sono state molto utili.
Quelli da voi proposto sono effettivamente a prezzo basso e con le caratteristiche intrinseche che cerco. Vorrei solo capire bene come funzionano gli intervalli col Tomtom, poi deciderò.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Sulla baia tom Tom runner con fascia cardio a 119€!!!
Guru

Messaggio da VVale »

Urca, quel prezzo toglie ogni dubbio in potenza...!
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Chissà qual è la fascia cardio non ci sono ulteriori dettagli...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
DavideRun
Maratoneta

Messaggio da DavideRun »

Come non ci sono dettagli sulla fascia cardio? :ueh:
La classica fascia TT

Immagine
For me, training isn't just a means to an end. It's an end in itself.
So, I don't need that whole competition thing, I don't need that validation.
Happiness is not a matter of intensity but of balance, order, rhythm and harmony.

Torna a “Accessori”