* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

un_podista
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da un_podista »

Io ho eliminato prima la carne (solo quella) poi anche il pesce (ormai molti anni fa), da un po' di tempo sto cercando di limitare anche i derivati (latticini e uova).
Con tutto l'olio che consumo io (per insalate ed altro) ed i semi oleosi (mandorle, noci, arachidi, ecc.) consumo già tanti grassi.
pier
Guru

Messaggio da pier »

Io da quindici mesi ho eliminato carne e pesce, limitato al minimo i latticini (il latte non lo bevo comunque da anni), limitato uova (solo per via indiretta).
I grassi, come già detto da altri, li assumo con olii e semi, ma anche dall'avocado, ne mangio almeno uno a settimana.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Avevo letto in rete, molti pareri discordanti riguardo all'introito di grassi in una dieta prevalentemente composta da carboidrati. Molti praticano il veganismo high carb low fat, per questo mi informavo...
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Io ho deciso un giorno di non assumere derivati animali. Da allora non tocco carne, pesce, latticini, ecc...
I grassi li prendo dall'olio, dai semi oleosi, da un sacco di cose. Un cucchiaio di olio d'oliva ad ogni pasto e sei tranquilla.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Anche io mi sono avvicinato gradualmente ma sono vegetariano quindi mi tengo uova e latticini.
I GRASSI sono fondamentali in una dieta per tutte le funzioni ormonali , almeno da assumere 1 gr per 1 kg di perso corporeo.
Variare fonti di grassi vegetali è la chiave.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Io anche non avrei dispiacere a provare ad eliminare la carne, almeno come primo passo.
Oltretutto ho visto che mi piacciono molto i legumi.
Per quanto riguarda i grassi, praticamente se dovessi stare a 0,8 gr x kg, come da linee guida, potrei permettermi solo 20 gr di olio e 1 uovo. Massimo.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Adele, sai bene che per te valgono altri ragionamenti....
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

AdeleMcqueen ha scritto:Ma voi per arrivare al veganismo siete passati gradualmente? Oppure direttamente avete eliminato fonti animali?
In una dieta composta principalmente da carboidrati, come gestite i grassi? Perché si parla do proteine, ma grassi? Ne assumete?
Da un giorno all'altro.
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

AdeleMcqueen ha scritto:Avevo letto in rete, molti pareri discordanti riguardo all'introito di grassi in una dieta prevalentemente composta da carboidrati. Molti praticano il veganismo high carb low fat, per questo mi informavo...
Io.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Adele, secondo me, come ha detto Scut, devi stare attenta a aumentare quei 0,8 grammi per chilo. Per te valgono altre regole.
E poi, se provi, sfondati di legumi. Dopo i primi tempi di assestamento, non ti gonfieranno neanche più.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”