Oggi ho fatto un test dopo alcune settimane di corsa continua di 2/3 volte a settimana...E' partito tutto a natale con una lunga camminata a passo spedito di 10 km (ho sempre camminato molto anche prima di allora),poi a gennaio ho cominciato a corricchiare anche se sono arrivati i primi dolori..pertanto ho fatto ancora un paio di settimane di cammino e da meta febbraio ho ricominciato fino ad arrivare a distanza massima di 15 km...Principalmente fondo lento e ritmo medio ..nessuna ripetuta...Sono nuotatore da 7 anni e mezzo (gare soprattutto di fondo e ultramaratone anche in vasca) e ho corso in bici dai 10 ai 16 anni...e come dicevo prima mi sono sempre fatto delle gran camminate in asfalto e nelle colline piu impervie! Oggi dopo un adeguato riscaldamento di 15' di corsa blandissima e 4 allunghi da 100 metri , mi sono fermato e ho deciso di fare un test: i 10.000.
Sono partito a 4,12/13 favorito dalle condiz stradali e anche un po dal vento...alla fine ho chiuso con 44'08" e un ritmo medio di 4,26' al kilometro...E' bello correre , a differenza del nuoto sollecito il fisico in un modo piu violento

Qualcuno fa AQUATHLON?

Scusate la confusione.....