* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Quando vado dal fruttivendolo, per me è una gioia...adoro girare fra le cassette di frutta e verdura e di solito torno a casa con un quintale di roba! :)
un_podista
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da un_podista »

@ Sammy: io mangio anche le lasagne vegane: le (rare) volte che vado da mio suocero me le fa buonissime! :slurp:
Poi ci puoi aggiungere una bella teglia di melanzane alla parmigiana, in fondo è Pasqua e puoi permetterti uno strappo alla regola, strappi che io faccio quotidianamente a pranzo e a cena! :pig:

@ Casalinga: no, io non mi vergogno (e neanche mia moglie che di solito fa la spesa); dopo tanti anni, per me sarebbe (molto) più imbarazzante girare con pezzi di carne sanguinolenti nel carrello.
Frutta e verdura sono sicuramente più belli da vedere: un trionfo di colori e di profumi!
iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Ieri sera ho diviso la spalla avuta in premio domenica e ho avuto con piacere un po di nausea al taglio. Non tanto per l animale in se ma per l odore un tempo tanto amato.
Data in regalo più che volentieri.

Le lasagne le faccio di stagione alla crema di porri e noce moscata, ai funghi con ragú di seitan/tofu, crema di carciofi insomma c e un sacco di idee gustosissime.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Cavolo, adesso mi sa che ne faccio due...parmigiana e poi scelgo una lasagna! :)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

VVale ha scritto:@Casalinga, mi sono vergognata solo una volta in vita mia, la scorsa settimana. Avevo il carrello con dentro solo cavoli, verze e altra verdura a foglia larga. Un signore mi ha guardato schifato. Non so neanche perché. :afraid:

@Mardok, grazie anche a te. Con i frullati a volte mi è, però, capitato di mettere banana sì maculata, ma troppo poca in proporzione alle verdure. E non son riuscita a mandar giù niente...
Io non mescolo mai verdura con frutta mi fermenta.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

* L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

Neanche io "mi vergogno" semplicemente fatico come....ehm, scusate :-) una bestia a trasportare tutte queste grandi quantità di verdura e frutta, ma quanto pesano.....
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

giusta osservazione, pesano parecchio, ma quello lo considero un cross training
da oggi cercherò di non vergognarmi più
:D

per quanto riguarda il crudismo e il sale, devo dire che fatico
dopo un po che mangio solo piatti crudi mi manca un piatto caldo (che mi concedo, non sono una purista, voglio solo mangiare più sano che posso)
anche il sale, certi giorni mi manca parecchio, altri me lo dimentico
devo avere un po di pazienza e abituarmi alle nuove abitudini
grazie del conforto
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
mardok80

Messaggio da mardok80 »

@casalinga fai crudismo?
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

pier ha scritto:Cavolo viola anche per me oggi a pranzo, in insalata con iceberg, lupini e semini vari.
Mentre ieri sera è finito nel frullato insieme a banane, zenzero e semi di canapa per il recovery post allenamento.
Immagine
@ Pier: ma è frullato o centrifugato?
Usi il robot da cucina?
Io ho anche la centrifuga ma le banane e le verdure a foglia non le ho mai messe, non so come "funzionano".
E' pur vero che posso sempre provare...
mardok80

Messaggio da mardok80 »

@un-podista io avevo la centrifuga poi lo regalata a mia mamma perche' mi sono preso l'estrattore tutto un altro andare.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”