Quale gara oggi? 2015/2016

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da fujiko »

@aroldo mi sto violentando per non leggere e tenermi i racconti per domattina :D sono i miei preferiti col caffè!
Never complain, never explain.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Claudio: bei racconti.
Quanto al primo: con una donna hai sempre da rimetterci, se ti batte sei scarso tu, se la batti... sei un uomo e quindi non conta.
E poi, magari, le hai dato lo stimolo per dare il massimo; come sei arrivato tu in classifica tra gli uomini? E lei fra le donne?
(quasi) sicuramente lei è andata a premio. :asd2:

Quanto al secondo: tu non hai fatto la volata finale per superare quello che ti aveva tirato, vero?
Capitò anche a me, uno che mi era stato attaccato (dietro) per (quasi) tuta una gara verso la fine mi dice "grazie, se non c'eri tu a tirarmi non ce l'avrei fatta", ebbene: mi ha superato negli ultimi 5 metri, proprio sulla linea del traguardo.
Ma vai a dar via... le scarpe da running! :rambo:
thomas
Mezzofondista

Messaggio da thomas »

Dunque Maratona chiama racconto. Ecco il mio:
Ho scoperto che 3h non mi bastano per digerire quindi decido di fare colazione 4h ore prima del via. Insomma sveglia alle 5.00 ma occhi che si aprono alle 4.30. Comincia un'attesa infinita…thè biscotti fette miele..tutto provato e riprovato, doccia streching e sono pronto. Parto che ancora è mezzo buio, strade deserte, tutta via Labicana contro mano ma motorino che mi aspetterà a pochi metri dal cancello di uscita. La pedana coperta con i tavolini di un ristorante diventa il mio spogliatoio privato, di nuovo sono pronto.
Lascio borsa ,arrivo davanti alle griglie, sono le 7.50, sono quasi solo, piove e fa freddo(la prossima volta magari vengo un pizzico più tardi). Il tempo passa veloce,3-4 pipì, Marino,speaker, musica e si parte.
Dallo sparo al passaggio sulla linea di partenza passano 14'' nei quali mi arrivano nell' ordine : tre giacchetti sulla testa, un bustone in mezzo ai piedi, due manate sulla schiena e un calcetto sul polpaccio, dall'alto dei miei 170cm non vedo piazza Venezia ma solo schiene.
Obiettivo: sotto le 3h (4'15'' a km) Tattica: seguire i palloncini delle 3h fino al 35° e poi giocare la mia gara.
Primo km rispetto il ritmo (così Albanesi è contento) mi ritrovo subito con i palloncini accanto e si comincia.
Si va verso San Paolo, da figlio di Roma nord qui ci bazzico poco, meglio essere cauti. Sguardo per terra, occhio alle pozze e via fino a Testaccio. Come sempre il 6 e 7km li soffro da bestia ma so che passerà.
Il ritmo dei Pacer mi sembra incostante e i 3 faticano a stare vicini ma la media dei passaggi è perfetta e per me va bene, troppi piedi però, meglio stare qualche metro indietro (sono e sarò sempre un corridore solitario). Via Marmorata e poi Lungotevere. Mi scappa la pipì , mi fermo, non mi fermo, alla fine mi fermo, 10-15 secondi persi, una probabile denuncia per oltraggio al pudore ma che liberazione…
Miele,Integratore Ethic (Lisa Magnago ti ringrazierò sempre) e si passa alla mezza, 1h30m03'', i pacer esultano, parte un applausino e io guardo le finestre del mio ufficio che è proprio lì,meglio allontanarsi.
Arriviamo sul Lungotevere, sto bene, ma proprio bene, e adesso gioco in casa. Corriamo accanto alla ciclabile di cui conosco ogni piega, non posso deluderla, mi viene da accelerare ma non se ne parla, è troppo presto.
Stadio olimpico, Duca d'Aosta, inizia il tratto che ci porterà al Rosi. Qui è dura, sembra piatto ma è in leggera salita, però io e questa lingua d'asfalto ci conosciamo bene e non mi faccio fregare, marcia scalata e ritmo regolare, sto bene (un po' meno di prima). Si arriva al Rosi, qui la so: accelleri nella discesetta e rallenti nella salita in curva così mantieni il passo e non ti stanchi. Discesone verso il villaggio Olimpico , ethic con la caffeina miele e acqua,
Siamo a 30km, comincia il difficile. Il gruppetto delle 3h si è ridotto di 2\3 almeno, anche uno dei Pacer è in crisi,lo vedo rallentare paurosamente, è grigio in faccia, si stacca il palloncino e abbandona il gruppo. Un paio si fermano, un ragazzo sfortunatissimo prende una storta in un buca e la sua maratona finisce li, vado avanti.
Lungotevere , i due pacer rimasti si dividono, uno resta per le tre ore, l'altro se ne porta avanti 4-5 che vogliono provare ad andare sotto le 3h; è il momento di decidere, li seguo? li seguo.
Il mio punto preferito è il sottopassaggio, qui Nanni Moretti amava girare in vespa, a me piace vedere l'acqua cadere dalle aperture (sembra una grotta).
Si scende si sale, poi vedo l'Ara Pacis, come sto? bene, il muro? per ora no, gambe? un tantino dure ma mi sta bene…ok adesso si va soli, pronti via.
Pacer alle spalle, ritmo 4'05'' 4'10'', l'inizio è una volata, comincia il pubblico vero, ho pochi corridori intorno, supero tanti, sto bene , sto meglio di tutti quelli che vedo,mi esalto, respiro velocissimo, cambi di direzione in apnea, è il momento più bello da quando corro.
Piazza Navona ,poi il resto, poi via del Corso… ho tanta strada libera davanti, voglio darmi un ritmo più regolare ma chi se ne frega…vado un po' a strappi, la velocità alla fine sarà la stessa di prima, ma mi sembra di volare…
Piazza del popolo ,Babbuino, Spagna arrivano come fossero appiccicate…respiro un po si un po no…i muscoli delle gambe sono di marmo e urlano, guardo la gente e poi vedo il tunnel, Dopo il tunnel è finita me lo ripeto da un mese…supero una ragazza in crisi nera ma con gli occhi spiritati.
Il tunnel è uno schifo, mi manca l'aria, ma all'uscita sento il boato (me lo sarò sognato ma lo sento) poi discesa al massimo, curva, vedo Emiliano, mi urla "sei sotto le 3h..scatta scatta" gli urlo "Daiiii…" traguardo…
e si ferma tutto, o meglio tutto diventa lento… Quanto era gentile il signore che mi ha messo il telo termico?, quanto era bella la ragazza che mi ha dato la medaglia?
cammino lentissimo, va tutto piano piano e non sento niente, vorrei girarmi dietro e rivedere il traguardo, non lo faccio , aspetto il prossimo, non c'e' fretta, tanto con la corsa eravamo fidanzati ma negli ultimi 7km, sulle strade di Roma, ci siamo sposati
run for fun
PB
10km 36'10'' Vola Ciampino - Ciampino(RM) 29/03/2015
MezzaMaratona 1h19'04'' Fiumicino Half Marathon - Fiumicino 8/11/2015
Maratona 2h49'37'' Frankfurt Marathon - Francoforte 30/10/2016
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

bel racconto thomas! e complimenti ;)
Never complain, never explain.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ thomas: gran bel racconto e gran bella prestazione! Complimenti!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ottima prestazione è bel racconto Thomas. :thumleft:
La prossima volta al via. Mettiti le lame rotanti tipo Ben Ur. :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

oggi ho corso 10K della 7° Stracarrara
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Gara vicino ad Alessandria ,trail di 25km 1000mD+ in 1h58' per fortuna non c'era troppa gente così sono arrivato 3° :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Eccomi anch'io! Mezza Maratona di Caldaro (BZ), porto a casa il mio secondo miglior tempo di sempre con 1:50:51 su di un percorso davvero duro (salita lunga da ripetere due volte). Abbastanza contento visto che non era l'obiettivo stagionale e visto che siamo in pieno carico (circa 170 km in marzo senza contare riscaldamenti e defaticamenti…). Tra 4 settimane si prova a tirare di più a Merano :rambo: Caccia al PB! :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
iRoma2009
Guru

R: Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da iRoma2009 »

jean ha scritto:Gara vicino ad Alessandria ,trail di 25km 1000mD+ in 1h58' per fortuna non c'era troppa gente così sono arrivato 3° :smoked: :smoked: :smoked:
Pochi ma boni :mrgreen:

Keep up the Topatalk (RonnieDF)

Torna a “Storie di Corsa”