Chiave a T per Tapis roulant . Dove trovarla?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nicodemus
Novellino

Chiave a T per Tapis roulant . Dove trovarla?

Messaggio da nicodemus »

Salve a tutti . Sono fresco fresco di registrazione, forse sto qui da 5 minuti e spero di aver beccato la sezione giusta ( é quasi sempre un dramma trovarla).

Ho acquistato un Diadora audio 6 usato e mancano le istruzioni e la chiave a T... Si chiama a brugola?
Vorrei sapere se sono universali e di uguale misura per tutti i tappeti elettrici in circolazione, e di che misura comprarla e soprattutto dove comprarla.

Sono un totale inesperto in materia di tapis roulant ma ieri vedendo il nastro non centrato mi sono informato ed ho scoperto gli argomenti tensionatura e centratura. Posso chiedere ad un moderatore in quale sezione dovrei postare delle domande riguardo queste due cose? Ho bisogno di chiarimenti anche in quel campo.

Grazie per avermi letto
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Chiave a T per Tapis roulant . Dove trovarla?

Messaggio da gianmarcoc »

Posso solo aiutarti sulle brugole :D
La chiave a T è una chiave a "brugola" (cioè quelle a sezione esagonale) che ha appunto una forma T per facilitare l'impugnatura ed il serraggio. La parte alta della T fa da manico ed hai la brugola solo sulla "stanghetta" della T. Sennò ci sono le chiavi a brugole a L, diciamo, che sono le più comuni ed hai il "maschio" a brugola su entrambe le estremità.
Le brugole, sia a T che semplici, le trovi in qualsiasi ferramenta. Tutto sta nel capire che misura ti serve. Considerando il prezzo irrisorio di quelle semplici ed invece alto delle T (sono di solito per chi ne fa un uso intensivo), ti conviene comprarti per qualche euro un set di brugole semplice e via. Così non hai problemi a capire la misura (che potresti provare a capire con un calibro) e se poi vedi che ti serve spesso magari ti prendi la chiave a T di quella misura.. che di sicuro ti costa più di tutto il kit. Salvo che, tutto può essere, la brugola del tapis sia di una misura particolare e voglia proprio la sua: ma difficile.

Torna a “Accessori”