proteine a colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: proteine a colazione

Messaggio da Salve1907 »

@gnr ma sulla confezione indica :"contengono nitriti naturalmente è ingannevole'?"
GRAZIE DELL'info
BioTech
Mezzofondista

Messaggio da BioTech »

Io sono dell'opinione che purtroppo oggi, essendo obbligati a fare la spesa nei supermercati, e non potendo andare direttamente dal consumatore, l'unica cosa che possiamo fare è evitare di fare un uso eccessivo di cibi che contengono, coloranti, conservanti e altri additivi... un uso eccessivo con il passare del tempo può essere dannoso.

Tuttavia penso che non consumare assolutamente suddetti cibi sia allo stesso tempo controproducente...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

proteine a colazione

Messaggio da runningmamy »

Quoto. Leggevo tempo fa che la variabilità nell' alimentazione é un concetto che si mette in pratica poco, di fatto mangiamo sempre gli stessi cibi, mentre bisognerebbe sceglierne di nuovi x variare
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Sono d'accordo, spesso mi rendo conto di essere troppo abitudinario, basta un piccolo sforzo e mi accorgo che ci sono varianti che appagano il palato e portano sicuramente beneficio alla salute!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Idem, da qualche settimana sto attenta soprattutto a variare il pranzo, ché recentemente mi ero un attimo fossilizzata sempre sulle stesse due-tre cose.
Never complain, never explain.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

No, ora voglio fare una domanda cattiva : mi serviva il pane integrale, e mio padre si è girato tre super mercati, fino a trovare solo l'eurospin aperto alle 15:00 di domenica. E mi ha preso l'unica cosa che ha trovato " Filone a Fette con farina di segale " ingredienti : farina di grano tenero, acqua, farina di segale 18% semi di girasole 4% olio vegetale ( di palma, di oliva ) 3% glutine di frumento, semi di sesamo 2%, semi di lino 1%, destrosio, sale, estratto di malto, orzo, farina di orzo maltato.
Che faccio, lo lascio in dispensa, oppure mi ci faccio il panino domani?!
correreEcorrere
Maratoneta

Messaggio da correreEcorrere »

AdeleMcqueen ha scritto:No, ora voglio fare una domanda cattiva : mi serviva il pane integrale, e mio padre si è girato tre super mercati, fino a trovare solo l'eurospin aperto alle 15:00 di domenica. E mi ha preso l'unica cosa che ha trovato " Filone a Fette con farina di segale " ingredienti : farina di grano tenero, acqua, farina di segale 18% semi di girasole 4% olio vegetale ( di palma, di oliva ) 3% glutine di frumento, semi di sesamo 2%, semi di lino 1%, destrosio, sale, estratto di malto, orzo, farina di orzo maltato.
Che faccio, lo lascio in dispensa, oppure mi ci faccio il panino domani?!
te lo devi mangiare tutto domani
perche' hai fatto questa domanda?
10km: 42',40 ''
5km: 21'
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Perche si parlava di cose sane e insane, nitriti e nitrati, additivi e conservanti xD
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Non sarà il massimo ma non credo sia da buttare... Io lo mangerei...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
lenzuolo

R: proteine a colazione

Messaggio da lenzuolo »

e sopratutto grazie al papà che si è girato la città in cerca del pane... :grin:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Torna a “Alimentazione e Integrazione”