test asics

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

test asics

Messaggio da adrian »

conoscete questo test?
http://www.montello-atlante.it/webapps/ ... spx?id=875
quasi quasi sabato mi faccio il viaggio....magari è la volta che trovo anche le mie introvabili scarpe del 40 :asd2:
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo

Re: test asics

Messaggio da sharky »

L'ho visto agli expo delle maratone di Firenze e di Parigi ma non sono mai riuscito a farlo causa sovraffollamento.
Mi sembra comunque molto interessante.
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: test asics

Messaggio da Matpaz »

Non lo ho mai sentita questa roba ma sembra un ottima opportunità...
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: test asics

Messaggio da fisioandrea »

lì'ho fatto al marathon village a Roma (il tipo dello stand asics è stato mio paziente quindi ero raccomandato).
Molto scenografico ma alla fine la quantità di dati forse sono più utili a loro che a noi. nel senso che sicuramente loro utilizzeranno i dati per elaborare calzature "evolute" (ma ci vorranno anni) ma per noi le indicazioni che se ne ricavano sono le "solite" e il consiglio finale è quello che mi dicono da 3 anni ogni negoziante esperto a cui mi rivolgo.
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: test asics

Messaggio da Oscar78 »

sharky ha scritto:L'ho visto agli expo delle maratone di Firenze e di Parigi ma non sono mai riuscito a farlo causa sovraffollamento.
Mi sembra comunque molto interessante.
Fatto oggi da sportclub a Martinengo. carino: ti danno la stampata con tutte le misurazioni (alcune oggettivamente sbagliate :smoked: ) e ti dicono il tipo di appoggio.

P.s. la prova è statica.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo

Re: test asics

Messaggio da sharky »

Oscar78 ha scritto:
sharky ha scritto:L'ho visto agli expo delle maratone di Firenze e di Parigi ma non sono mai riuscito a farlo causa sovraffollamento.
Mi sembra comunque molto interessante.
Fatto oggi da sportclub a Martinengo. carino: ti danno la stampata con tutte le misurazioni (alcune oggettivamente sbagliate :smoked: ) e ti dicono il tipo di appoggio.

P.s. la prova è statica.

Ma a Martinengo ce l'hanno in negozio a tempo indeterminato?
Avatar utente
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 25 set 2009, 9:47
Località: Villorba (TV)

Re: test asics

Messaggio da Gianluca66 »

fisioandrea ha scritto:lì'ho fatto al marathon village a Roma (il tipo dello stand asics è stato mio paziente quindi ero raccomandato).
Molto scenografico ma alla fine la quantità di dati forse sono più utili a loro che a noi. nel senso che sicuramente loro utilizzeranno i dati per elaborare calzature "evolute" (ma ci vorranno anni) ma per noi le indicazioni che se ne ricavano sono le "solite" e il consiglio finale è quello che mi dicono da 3 anni ogni negoziante esperto a cui mi rivolgo.
Confermo, fatto alla Venezia Marathon, i dati pure secondo me interessano più a loro che a noi. A me è stato detto e consigliato che fino alla mezza potevo usare come scarpe le Cumulus incece per le maratone mi consigliavano le Nimbus...
A parte la scannata tridimensionale dei miei piedi è stato molto più interessante lo scambio di esperienze fatte con l'assistente (mi sembra che si chiamasse Giorgio...)
Bye :salut:
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: test asics

Messaggio da MaxF »

io l'ho fatto al village della maratona di roma.
interessante, anche se non sconvolgente..però perchè no? mi è sembrata una cosa positiva, tanto che l'ho rifatto poi allo stand della mizuno, un pò diverso. qualche indicazione la dà, comunque.
se lo volete fare online (mizuno) cliccate qui: http://www.myprecisionfit.com/test/welc ... rSelected=
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: test asics

Messaggio da Oscar78 »

sharky ha scritto:
Oscar78 ha scritto: Fatto oggi da sportclub a Martinengo. carino: ti danno la stampata con tutte le misurazioni (alcune oggettivamente sbagliate :smoked: ) e ti dicono il tipo di appoggio.

P.s. la prova è statica.

Ma a Martinengo ce l'hanno in negozio a tempo indeterminato?
E' la prima volta che lo vedevo. C'erano i due tizi della asics. ( che mi han detto che le asics hanno anche le tre misure di larghezza ma che in italia viene importata solo la medium....bah :nonzo: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: test asics

Messaggio da sbarbi »

Oscar78 ha scritto:E' la prima volta che lo vedevo. C'erano i due tizi della asics. ( che mi han detto che le asics hanno anche le tre misure di larghezza ma che in italia viene importata solo la medium....bah :nonzo: )
Asics non lo so ma NB è così difatti ho preso in UK le mie NB con pianta larga che in Italia non ci sono.
Il test sono riuscito a farlo a Roma, mi è servito perchè in un negozio di BS di esperti mi hanno consigliato scarpe A4 e avevo dei dolori ad un ginocchio (infiammazione), io pensavo all'aumento dei km in vista di Roma, dopo il test mi hanno consigliato scarpe A3 perchè la mia pronazione non esiste, adesso passata l'infiammazione vado di A3 senza più problemi.

Torna a “Biomeccanica”