Mizuno Wave Rider 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: Mizuno Wave Rider 18

Messaggio da rosmarc »

@ Antonio
per il peso sono ok ma non per il passo attuale... bisognerebbe andare più forte, diciamo sotto i 4.45 min al km.
In casa Mizuno valuta eventualmente Ultima 6, oppure Saucony Ride 7 (oppure Triumph ISO, se cerchi più protezione), NB 880, Brooks Ghost 7 oppure le Adidas che ti hanno consigliato.
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gazzo81 »

Io lascerei perdere sia le Mizuno Rider 18 che le Saucony Ride 7... per il tuo passo sono decisamente meglio le Ultima o le Enigma in casa Mizuno, le Glide o le Adistar in casa Adidas e le Glycerin in casa Brooks.
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

....ma se uno va a 6:00 min/km a che serve la reattività?....lo chiedo senza spirito di polemica.....6:00 al km è un'andatura piuttosto "turistica". :nonzo:
Antonio233
Novellino

Messaggio da Antonio233 »

Gazzo81 ha scritto:Io lascerei perdere sia le Mizuno Rider 18 che le Saucony Ride 7... per il tuo passo sono decisamente meglio le Ultima o le Enigma in casa Mizuno, le Glide o le Adistar in casa Adidas e le Glycerin in casa Brooks.
intanto grazie per la tua risposta ho visionato i vari modelli io vorrei una scarpa più traspirante possibile e reattiva come ho già detto prima le cumulus 16 non riuscivo a spingere la glycerin la escluderei tutti dicono che è molto morbida stile cumulus l'adistar non saprei intanto ringrazio ancora per i vari consigli attendò magari ulteriori suggerimenti grazie.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Antonio se cerchi una scarpa traspirante ti posso dire che le Mizuno in generale lo sono(ho avuto diversi modelli,ultimamente uso anche le Enigma 3,suuuuuper traspiranti).
Per il passo le rider non fanno al caso tuo,se fossi in te,visto che da quel che ho capito cerchi una scarpa dove non ci sprofondi dentro(effettivamente con le Cumulus c'era questo rischio in quanto la mescola è morbida)ti posso indicare la Mizuno Legend:traspiranti e secche(quindi la mescola si comprime poco sotto il tuo peso e non ci sprofondi,ho semplificato al massimo il concetto),sono anche reattive.Per il tuo peso vanno benissimo.Ciao
Antonio233
Novellino

ale73 ha scritto:....ma se uno va a 6:00 min/km a che serve la reattività?....lo chiedo senza spirito di polemica.....6:00 al km è un'andatura piuttosto "turistica". :nonzo:
concordo ma la scarpa come hai scritto nel tuo post più sotto e come se sprondassi con le cumulus, e con le cumulus il piede diventava una caldaia :shock: :shock: :emb: poi arrivo anche 4:00 al km ma non sono costante per questo volevo una scarpa reattiva tutto qui
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

A,ok....rimane il mio consiglio su Mizuno(se ti garba valuta la Legend),x esperienza personale tra i vari marchi che ho usato non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento,anche in estate piede sempre asciutto(anch'io con Asics notai che il piede era un pò più caldo....e ad essere sincero,anche se non è ancora arrivato il caldo,noto che le mie New Balance 880v4 scaldano già troppo,chissà quest'estate :emb: :emb: ....a parte questo aspetto è una scarpa ottima,da consigliare).Ciao :salut: :beer:
Antonio233
Novellino

ale73 ha scritto:A,ok....rimane il mio consiglio su Mizuno(se ti garba valuta la Legend),x esperienza personale tra i vari marchi che ho usato non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento,anche in estate piede sempre asciutto(anch'io con Asics notai che il piede era un pò più caldo....e ad essere sincero,anche se non è ancora arrivato il caldo,noto che le mie New Balance 880v4 scaldano già troppo,chissà quest'estate :emb: :emb: ....a parte questo aspetto è una scarpa ottima,da consigliare).Ciao :salut: :beer:
grazie per il tuo contributo e per il tuo parere non lo so vedremo non mi ispira tanto la legend forso andrò di glide boost 7 mi sembra la scelta più giusta
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...a ok...ho avuto anche quella(la Glide 6,ma sono praticamente uguali alle 7).Giusta x il tuo peso.
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Intanto ho preso il secondo paio, stavolta colore verde/nero :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Mizuno”