Concordo, le loro birre sono proprio un'altra cosa rispetto a quelle che si trovano in un normale supermercato. E' come paragonare il tavernello al Brunello di Montalcinomazzi9 ha scritto:Eccezionale!Rocha ha scritto: - Le Baladin (Piozzo/Cuneo) i capostipiti, una più buona dell'altra![]()
Ci sono anche stato, là a Piozzo...![]()
![]()
![]()
...a tutta birra!!!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Rocha
- Ultramaratoneta
Re: ...a tutta birra!!!
10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)
http://www.rocha-brescia.blogspot.com
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
WOW! Mi ero perso questo topic!!!
Allora:
@ Annarella:
pure io, pure io...ci ho fatto una tesina all'università per l'esame di Chimica delle Fermentazioni...uno degli esami più piacevoli che ricordi
@ Rocha:
concordo su tutta la linea. Le artigianali sono da provare. Blladin è un mito. Hanno aperto anche qui a Roma ma ancora non sono riuscito ad andarci.
Quali bevo:
TUTTE! E tutte mi piacciono. Comunque se proprio devo scegliere, le mie preferite fra le commerciali sono la McDouglas (scozzese), Hy (Belga) e, ovviamente....
...quelle che mi faccio a casa! Quest'anno ho fatto una Indian Pale Ale e una Belga d'Abbazia che sono la fine del mondo!!!
Allora:
@ Annarella:
pure io, pure io...ci ho fatto una tesina all'università per l'esame di Chimica delle Fermentazioni...uno degli esami più piacevoli che ricordi
@ Rocha:
concordo su tutta la linea. Le artigianali sono da provare. Blladin è un mito. Hanno aperto anche qui a Roma ma ancora non sono riuscito ad andarci.
Quali bevo:
TUTTE! E tutte mi piacciono. Comunque se proprio devo scegliere, le mie preferite fra le commerciali sono la McDouglas (scozzese), Hy (Belga) e, ovviamente....
...quelle che mi faccio a casa! Quest'anno ho fatto una Indian Pale Ale e una Belga d'Abbazia che sono la fine del mondo!!!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
lukan
- Aspirante Maratoneta
Io preferisco le birre non filtrate tipo Paulaner e Franziskaner, le trovo particolarmente gustose

-
Rocha
- Ultramaratoneta
Le birre che hai citato non sono artigianali ma di produzione industriale pertanto subiscono tutte le lavorazioni per una lunga conservazione. Il fatto che siano torbide è perchè si tratta di weizen ( o weiss ) cioè composte per buona parte di malto di frumento anzichè il 100% di orzo come per le classiche pils.lukan ha scritto:Io preferisco le birre non filtrate tipo Paulaner e Franziskaner, le trovo particolarmente gustose
![]()
-
Rocha
- Ultramaratoneta
provale, ne vale la pena, certo non sono economiche ma bevi molto bene. Le mie preferite sono Super e Isaac ma anche la Noel è superlativa solo che essendo di gradazione più elevata non è certo una birra "estiva", a me piace molto abbinarla agli arrostibodo ha scritto: @ Rocha:
-
lukan
- Aspirante Maratoneta
Di sicuro tra quelle non artigianali per me sono le migliori. Ovviamente è questione di gusti.Rocha ha scritto:Le birre che hai citato non sono artigianali ma di produzione industriale pertanto subiscono tutte le lavorazioni per una lunga conservazione. Il fatto che siano torbide è perchè si tratta di weizen ( o weiss ) cioè composte per buona parte di malto di frumento anzichè il 100% di orzo come per le classiche pils.lukan ha scritto:Io preferisco le birre non filtrate tipo Paulaner e Franziskaner, le trovo particolarmente gustose
![]()
-
Rocha
- Ultramaratoneta
Sono d'accordo con te, anch'io tra le industriali bevo molto volentieri le due che hai citato oltre alle irlandesi Guinness, Kilkenny e Murphyslukan ha scritto:Di sicuro tra quelle non artigianali per me sono le migliori. Ovviamente è questione di gusti.Rocha ha scritto: Le birre che hai citato non sono artigianali ma di produzione industriale pertanto subiscono tutte le lavorazioni per una lunga conservazione. Il fatto che siano torbide è perchè si tratta di weizen ( o weiss ) cioè composte per buona parte di malto di frumento anzichè il 100% di orzo come per le classiche pils.
-
ivan63
- Top Runner
Birra? Non si può parlare di acqua e menta?
Va bè me ne vado........sono un intruso
Però ho un diploma dell'Ais di primo livello e nelle degustazioni c'era anche la birra
Allora resto
Va bè me ne vado........sono un intruso
Però ho un diploma dell'Ais di primo livello e nelle degustazioni c'era anche la birra
Allora resto
-
annarella65
La sua s'intitola così...bodo ha scritto:WOW! Mi ero perso questo topic!!!
Allora:
@ Annarella:
pure io, pure io...ci ho fatto una tesina all'università per l'esame di Chimica delle Fermentazioni...uno degli esami più piacevoli che ricordi![]()
L'oro amaro
Viaggio tra le apparizioni della birra nelle letterature europee
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
A beh...è una cosa seria allora.
La mia era solo una tesina sui metodi di produzione e le differenze con le varie tipologie..
La mia era solo una tesina sui metodi di produzione e le differenze con le varie tipologie..
Dico quello che penso, faccio quello che dico.