Uso da 3 anni le wavw nexus 5 ma adesso sono da cambiare. Fino ad ora ho avuto solo mizuno (2 paia) e mi sono trovato bene quindi magari rimarrei su questa marca. Io corro 2-3 volte a settimana circa 8-10 km per uscita che possono aumentare in base a qualche garetta che un paio di volta all'anno faccio (es. 15 o 21 km). Sono in sovrappreso (180 cm per 90 km) per cui vorrei una scarpa con grande ammortizzazione dato che ogni tanto ho fastidio alla parte interna della caviglia destra e ho avuto un'infiammazione al tendine d'achille.
Grazie per l'aiuto
Ulisse
Mizuno o altro - consigli per pronatore un po' ciccio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Mizuno o altro - consigli per pronatore un po' ciccio
prova con le mizuno wave creation
-
- Guru
Le Nexus erano scarpe con supporto antipronazione e non sono state sostituite da un modello equivalente. Se vuoi restare in casa Mizuno, prova le Inspire (più leggere e con supporto moderato) oppure le Paradox (peso simile alle Nexus ma più ammortizzate e con maggiore supporto). Alternative di altre case sono Asics GT oppure Kayano, Brooks Adrenaline GTS, etc... tutti i costruttori hanno in listino validi modelli di questo tipo. Magari fatti assistere nella scelta da un addetto esperto.

-
- Aspirante Ultramaratoneta
io mi trovo molto bene con le Asics Kinsei 5 che sono scarpe neutre adatte a podisti molto pesanti (oltre i 95 kg) e hanno un piccolo supporto mediale. Niente di invasivo, potresti provarle in negozio e vedere quali sono le tue sensazioni.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2
PB: