39^ Maratona del Lamone - 6 aprile 2015 Russi (RA)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Un grossissimo in bocca al lupo e buon divertimento!!!
Vai Maddalenaaaaaaaaa!!!!

Inviato con Tapatalk
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Che dire! Giornata limpida, vento impetuoso e freddo polare ottimo per una gara :-) scherzo, ma nemmemo troppo!
ppf
Maratoneta

Re: 39^ Maratona del Lamone - 6 aprile 2015 Russi (RA)

Messaggio da ppf »

Il vento in faccia degli ultimi km me lo sognerò a lungo, per il resto gran gara! A dopo per il resoconto!

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

gia a casa scrivo 2 cosette poi mi vado a fare un mega piatto di pasta :mrgreen:

premessa:
innanzi tutto chiedo scusa se al termine della gara vi siete trovati per un birrino ma io non avevo una gran voglia di stare a cercare persone che purtroppo non conosco.
molto felice di aver almeno salutato unalieno prima della gara e al 14-15km circa

la mia idea iniziale era di tenere un passo di 5.20 fino al 25-30km poi provare ad accelerare, ma gia da subito ho notato che stavo particolarmente bene e faticavo a tenermi a freno un po ci ho provato ](*,) poi ho beccato i peacer delle 3h45 min (secondo me andavano troppo forte ma...) e sono stato con loro per un po. Vedendo la mia condizione buona, si è chiusa la vena e ho pensato: " perchè non provare a fare il PB?" e così lentamente ho iniziato a accelerare gradualmente, a tutti i ristori mi sono fermato per bene e mangiare qualche cosina, ma verso il 35-36 km siamo passati sull'argine del fiume lamone belli esposti al vento ed è stata veramente dura :afraid: , in quel tratto ho visto tanta gente iniziare a camminare o fare veramente fatica, io ho resistito fino al 38 km circa poi ho iniziato a rallentare tanto il PB era andato quindi non serviva insistere! e sono arrivato con un tempo da garmin di 3H37min :mrgreen:

sono molto felice perchè ho chiuso decisamente meglio dell'altra maratona che avevo fatto, e soprattutto perchè non ho fatto una preparazione specifica e questo è positivo per la maratona di Firenze che sarebbe quella a cui punto!

Maratona organizzata per me bene senza troppi fronzoli, bello il pacco gara con un quadro, una maglietta in cotone e un po di robaccia chimica (sali, creme ecc)

adesso un po di riposo poi la 50km di romagna :afraid: quella dovrò gestirla al meglio se non foglio rimanerci a metà!

https://connect.garmin.com/modern/activity/738692512
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

nota il primo ci ha messo 2H22 minuti quindi non era porprio veloce come maratona
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

A casa anche io. Mi ha fatto piacere beccarti, scusami se ero un po' distratto prima della partenza. Io ho patito tantissimo il vento, contro praticamente per tutta la gara anche se non capisco come sia possibile... In ogni caso volevo fare 3:45 e ho chiuso in 3:46 però troppo stanco rispetto alle previsioni. Almeno ho rimediato una foto con Calcaterra!!
Alla fine anche con madda ci siamo scambiati un saluto e due parole prima della gara e sono riuscito a farle i complimenti alla fine. Per la birra non ho visto altri del forum quindi niente foto.
ilcaso
Guru

Messaggio da ilcaso »

Immagine
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

Ciao a tutti! Intanto saluto "unalieno" ci siamo visti al 35'. Tempo 3'42 e rotti. Bella maratona,ben organizzata. Ho avuto il piacere di parlare e stringere la mano a Giorgio Calcaterra. Maratona non veloce di certo,con un vento rabbioso che ha disturbato almeno metà gara,all'iniziò e alla fine. Che dire? Ho avuto un negative split di oltre 4 minuti,nonostante abbia assistito un'amica in difficoltà,quindi sono molto soddisfatto per la mia condotta di gara,al di là del PB registrato. Chiedo scusa se non ricordo tutti i nomi di quelli che mi hanno riconosciuto per la sacca portaborracce,e per la mia altezza. E stato bellissimo correre insieme e conoscervi,anche se solo per pochi istanti.
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Io non ho incrociato nessuno purtroppo e devo dire che un po' ho sofferto, i primi 15 km per stomaco e freddo/vento.
Poi sono andato bene fino al 30, tenuto botta fino al 35, poi ho tragicamente mollato arrendendomi al vento sull'argine e al legno delle gambe!!!

Negli ultimi 7 km ho perso 11 minuti dai pacer delle 4 ore con cui mi ero accompagnato bene fino al 35....

Era una gara in vista della 50km Puntano alle 4 hr concedendomi però l'ok per la 50 fino a 4:15.

Quindi temo che mi toccherà tornare da queste parti il 25 aprile...
Vic
Maratoneta

Messaggio da Vic »

Complimenti a voi ragazzi per i vostri risultati!
Io sono contentissimo. Anche se stamani ero partito bene e speravo in qualcosa di meglio...
Mi rendo conto che abbiamo passo e preparazione diversi...
Ma se vi va di condividere il vostro programma tra oggi e il 25 aprile (per chi farà la 50km) magari provo a riapplicare qualcosa [OK HAND SIGN]

Torna a “Maratona”