XXVII Maratonina Internazionale di Prato - 06/04/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

hollywood17
Aspirante Maratoneta

Re: XXVII Maratonina Internazionale di Prato - 06/04/2015

Messaggio da hollywood17 »

RunPF ha scritto:Io non sono molto contento... dopo il crollo di Pistoia, dove cercando di fare il mio PB, son crollato al 16Km (e che crollo), per la paura di ripeterlo :afraid: qui son partito conservativo e sono arrivato anche troppo fresco realizzando un RT di 1h43'.
Mi spiace perché lo scopo di queste 2 gare era per me quello di abbattere il PB, o comunque di stare dentro i 100', ma forse il troppo allenamento sul Tapis (finalmente dal 29.04 posso uscire FUORI.. ed è davvero un'altra cosa!!) e anche chissà l'età (51 anni) non me l'hanno permesso, ed ho avuto uno scadimento di forma notevole rispetto ad Agliana.
Ora devo riaspettare proprio Agliana per riprovare, a Novembre... certo che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti :( , e forse questo è il principale motivo della mia insoddisfazione.
Volevo infine fare i miei complimenti a tutti, a partire dalla stoica gara di francesp :rambo:, al conseguimento del PB di Stefano69 :king: per arrivare alla grande, grandissima prestazione di Davide con cui ho corso praticamente insieme ad Agliana.. ne hai fatta di strada rispetto me :king: :thumleft: !!
Ah, grandissimi e frizzanti come sempre i MARATONABILI :thumleft:
Troppo buono..
E stata una giornata difficile quella di ieri perchè comunque prato è veloce secondo me come percorso ma se vai in crisi non è semplice nel centro città ritrovare il passo, io penso di avere dato il massimo con quel vento(mi son ripassato tutti i santi in Viale Galilei, la gente si faceva il segno della croce...). Non ti preoccupare per i tempi, ieri poteva prendere la crisi a chiunque, sicuramente senza il vento(sembrava la mezza di Trieste) saresti stato molto sotto e decisamente in zona PB.
Buone Corse RunPF!!!

COMPLIMENTI A TUTTI I "VELISTI" CHE HANNO PARTECIPATO IERI!!!
5000 All. Ekiden Virtual 18:31 15/11/2020
10000 Stranotturna Agliana03/06/2022 36:45
21197 Livorno Half Marathon 14/11/2021 1:19:32
42195 Maratona del Lamone 03/04/2022 2:51:53
RunPF
Mezzofondista

Messaggio da RunPF »

hollywood17 ha scritto:... con quel vento(mi son ripassato tutti i santi in Viale Galilei, la gente si faceva il segno della croce...
Immagino! Io ho fatto la stessa cosa in via Valentini :emb: :-#
Comunque penso che se anche fossi partito meno conservativo e senza vento difficilmente sarei sceso sotto l'1:41... la condizione attuale non è purtroppo ancora quella di Agliana :asd2: , lo vedo dai battiti cardiaci che sono ancora sopra quel che erano (a parità di ritmo ovviamente)... sicuramente l'allenamento sul tapis è un 'altra cosa rispetto a quello su strada, io perlomeno la differenza la sento e tanto ed ho pagato, con più interessi di quel che mi aspettassi.
Buone Corse anche a te, piene di soddisfazioni :king: ... e speriamo di ritrovarci in qualche manifestazione... ovviamente SOLO per salutarti perché di starti dietro in gara proprio non se ne parla [-X , stai diventando una scheggia :D =D>

ps. e magari incontriamoci prima anche con francesp, perché se è vero che "si dice che i raduni portino bene in gara", non mi voglio lasciar scappare l'occasione di giocarmi sia pur scaramanticamente anche questa carta 8)
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Complimenti a tutti, siete stati bravi.
Il vento ha dato fastidio ma, a volte era anche a favore.

Anche le prime posizioni comunque ne hanno risentito e sono andati un po' più lenti del solito.
Mi ha colpito molto la prima donna, mi sembra che sia arrivata addirittura 8^ assoluta: come andava! :shock:

Io ho avuto il piacere di incontrare iRoma prima della partenza e francesp che ho visto passare in corsa e a fine gara.
Purtroppo nessuna foto quindi... raduno non omologato. [-X
Sarà per la prossima volta.

Io, come al solito, mi sono divertito molto e sono stato bene, anche dopo la corsa perché, in perfetto stile "Lunedì dell'Angelo", siamo andati a fare un bel pic nic e, visto il vento, siamo andati allo studio del nostro presidente (Franco); lui ieri non era presente ma era a "divertirsi" nel deserto con la seconda tappa della maraton des sables!
Mentre mangiavamo le tante prelibatezze che ognuno di noi aveva portato lo seguivamo on line nelle sue fatiche.
insomma... abbiamo abbondantemente ripreso tutte le calorie spese con la mezza e ci abbiamo anche aggiunto qualcosa! :pig:
(io alla sera ho anche cenato) :pig: :pig: :pig:

Purtroppo il ritorno è stato lungo e faticoso per un bruttissimo incidente sull'autostrada e per le code in altri tratti ma eravamo una bella macchinata e abbiamo continuato le nostre chiacchiere. :blah:

Torna a “Mezza Maratona”