Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

LELLO72
Top Runner

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da LELLO72 »

edo In pratica fai attivita' fisica tutti i giorni percio devi curare bene l'alimentazione
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

@ il mara
buone indicazioni... :beer:
@edo1506
va bene per tutti i giorni...

p.s.
senza fare facile ironia e senza polemica, si può mangiare come fai tu senza sprechi:
- albumi in brick (già detto)
- se prendi il latte scremato non butti nulla il grasso viene usato per altri scopi, immagino (spero) fosse solo una battuta. ;-)
- buccia della frutta senza problemi anche se non biologiche (può capitare, per ragioni varie, di avere residui di pesticidi anche in quella bio). inoltre i residui non sono solo sulla buccia...
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... -sul-cibo/
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
iRoma2009
Guru

R: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da iRoma2009 »

@ilmara I grassi sono una fonte importante per il nutrimento del cervello, ti consiglio di non farne a meno. L'ostia non basta.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@iRoma2009
Divertente grazie, l'aggiungo in firma!
Già che ci siamo, visto che mi dai lezione di morale, la bella foto che sfoggi come avatar l'hai almeno acquistata?

@edo1506
A che ora ti alleni in genere?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Incredibile come il tema alimentazione sia efficace per scaldare gli animi :mrgreen:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
ilcaso
Guru

Colazione questa sconosciuta

Messaggio da ilcaso »

Al di la delle polemiche sterili, che eviterei come la peste in un forum, qesta discussione e' molto interessante soprattutto se penso alle mie colazioni [emoji52]
edo1506
Mezzofondista

Messaggio da edo1506 »

sta polemica è fra il ridicolo e il grottesco!
Comunque mi alleno la sera.. Per il momento faccio 10 km, dalla prossima settimana vorrei iniziare ad allungare su una seduta e fare un lavoro di qualità su un altra! (se qualcuno ha consigli si faccia pure avanti)-domenica gara test 10km
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@edo1506
Io mi alleno la mattina presto (alterno la corsa alla pesistica) e quindi anche l'alimentazione è per forza concentrata la mattina, soprattutto la componente relativa ai carbo.
Una buona colazione, dopo il sonno è comunque sempre consigliata, quello che ti ho scritto potresti spezzarlo tra colazione e merenda di metà mattina, certo è che andrebbe valutato tutto quello che mangi nell'arco della giornata.
Gli albumi forniscono proteine, nell'esempio che ti ho fatto già raggiungi almeno i 25gr e quindi sarebbero sicuramente di troppo però se spezzetti in due pasti potresti fare, sempre a titolo di esempio:

Colazione:
- 100 gr pane integrale
- 100 gr albumi
- 40 gr marmellata
- 10 gr noci/mandorle
- Mela

Merenda:
- 150 gr Yogurt
- Mela
- Latte di soia (un bicchiere)

che sono due pasti abbastanza bilanciati

Però bisognerebbe anche valutare cosa poi mangi durante la giornata, quanti km corri, ecc. perchè comunque dopo l'allenamento serale dovrai andare ad assumere carboidrati ad alto indice glicemico per ripristinare le scorte di glicogeno e quindi non vorrei che tu andassi troppo fuori con il computo totale delle calorie.

A scanso di equivoci, quello che ti scrivo si basa solo sulla mia esperienza, non sono ne medico ne nutrizionista quindi prendilo sempre e solo come un consiglio di massima, nulla di più.
183 cm x 74kg x 50 anni

edo1506
Mezzofondista

Messaggio da edo1506 »

Si si, questo è chiaro, in linea di massima con una colazione del genere cosa dovrei mangiare poi a pranzo merenda e cena (considerando che la cena è post allenamento)..
Considera che più o meno dovrei stare sulle 2200 calorie senza contare l'attività fisica.. (Poi anche se perdessi un po di peso non mi farebbe male)..
(Il conto delle circa 2200 calorie l'ho fatto con myfitnesspal, app con cui sto anche calcolando le varie calorie che assumo, non so quanto attendibile sia) comunque ho 23 anni sono 181 cm e 74/75kg (anche se scendessi a 70 non credo che mi farebbe male no?
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Edo, il peso non dice molto di per sè, dipende molto dal rapporto massa magra/grassa a meno che tu non voglia perdere peso con il solo scopo di essere competitivo e allora un kg di muscolo diventa sempre un kg in più da trascinarti dietro.
Io ad esempio peso 77 kg x 183 e ho meno del 10% di grasso quindi non ci penso minimamente a perdere peso perchè significherebbe automaticamente perdere massa magra e non grasso e, visto che non sono un agonista (sono vecchio eh), non ne vedo il motivo, tanto per intenderci.
Tu invece che obbiettivi hai?
183 cm x 74kg x 50 anni

Torna a “Alimentazione e Integrazione”