9° Skyrace Valmalenco-Valposchiavo - 13.06.2010

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MICHEL
Mezzofondista

Re: 9° Skyrace Valmalenco-Valposchiavo - 13.06.2010

Messaggio da MICHEL »

Mi sono iscritto, e domani si parte :afraid:
Per chi vuole vedere qualche immagine del percorso:http://www.malenco.it/skyrace/2010/percorso2010.htm
C'e' ancora un pochino di neve.
Ciao e in bocca al lupo a tutti per le gare del week end.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Auguri!
Gara mitica! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

biglux ha scritto:Essendo di quelle parti so che la gara è splendida e l'organizzazione perfetta (infatti l'anno scorso l'hanno ridotta per non far rischiare incidenti e/o "assideramenti" ai partecipanti, anche se alcuni top runners hanno storto il naso), ma non avendola corsa mai mi piacerebbe avere qualche testimonianza.
La mia esperienza non credo possa aiutare molto...
La parte più bella della gara dicono sia la discesa che noi non abbiamo fatto, soprattutto la prima parte.
La salita è abbastanza corribile, almeno la parte che abbiamo fatto noi. Il panorama non l'abbiamo visto, in alto addirittura nevischio misto grandine e tempo gelido :afraid: (io avevo la giacca antivento e non sono riuscito a metterla perchè avevo le mani congelate e non riuscivo a slacciare il nodo!)
Riguardo alla perfezione dell'organizzazione avrei qualche appuntino da fare su come è stata gestita la gara lo scorso anno, e ti assicuro che io non sono uno di quelli che si lamenta per niente.
Però se hai intenzione di modificare la gara, avvisi prima sul percorso, visto che a noi era stato detto che la gara sarebbe terminata in cima alla salita e poi si sarebbe scesi camminando in Svizzera, tutti i cambi e gli accompagnatori sono andati di là (a più di 2 ore in macchina)...immaginati la sorpresona quando siamo arrivati in cima e ci hanno fatto continuare la gara scendendo però in Italia, in un posto che gli accompagnatori neanche sapevano dov'era, senza ricambi (persino quelli trasportati dall'organizzazione sono arrivati circa un'ora dopo l'arrivo dei primi) e dovendo aspettare le navette per tornare completamente fradici. Decisamente non rappresenta il mio concetto di perfezione... ](*,) ](*,)

P.S.: un po' di rispetto anche per i top runner. Un ragazzo che viene per vincere la gara, meriterebbe di sapere se la gara sarà di 30 o 20 km, così si regola di conseguenza. Le lamentele sono state tutte riguardo alla mancanza di informazioni, non alla sospensione (che poi non è stata sospesa ma accorciata) della gara. Il percorso alternativo va deciso prima della gara!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MICHEL
Mezzofondista

Messaggio da MICHEL »

Gara portata a termine.
Sono rimasto molto soddisfatto per tutto:
-percorso spettacolare;
-ristori, fin troppi, se non mi sbaglio erano tredici.
-devo fare i complimenti all'organizzazione che si sono fatti un mazzo grande, per rendere praticabile la parte piu' alta del tracciato, competamente innevata.
-l'arrivo a Poschiavo mi ha fatto venire la pelle d'oca per il calore e l'incitamento del publico presente.
-servizio docce perfetto e con acqua alla temperatura desiderata.
- e per ultimo ma non da meno, servizio massaggi con 7/8 postazioni, tempo di attesa 3 minuti.
Per quanto riguarda la mia prestazione, essendo la mia seconda gara, sono molto contento, tempo 4h,12 min e spiccioli, pos.151esimo, su 350 partenti.

Da rifare.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

MICHEL ha scritto:Gara portata a termine.
Sono rimasto molto soddisfatto per tutto:
-percorso spettacolare;
-ristori, fin troppi, se non mi sbaglio erano tredici.
-devo fare i complimenti all'organizzazione che si sono fatti un mazzo grande, per rendere praticabile la parte piu' alta del tracciato, competamente innevata.
-l'arrivo a Poschiavo mi ha fatto venire la pelle d'oca per il calore e l'incitamento del publico presente.
-servizio docce perfetto e con acqua alla temperatura desiderata.
- e per ultimo ma non da meno, servizio massaggi con 7/8 postazioni, tempo di attesa 3 minuti.
Per quanto riguarda la mia prestazione, essendo la mia seconda gara, sono molto contento, tempo 4h,12 min e spiccioli, pos.151esimo, su 350 partenti.

Da rifare.

grande Michel =D> =D> =D>
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

bravissimo michel ,ieri sera ne parlavano anche su rai regione lombardia. :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Complimenti MICHEL =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Fatta anche io! 4h32', tanta fatica (specialmente sulla neve e sul fango dove sono scivolato alla Fantozzi penso almeno 10 volte!), percorso spettacolare, organizzazione fantastica, concordo con la figata delle docce (calde) e del massaggio postgara. Bravi sia gli italiani che gli svizzeri. All'anno prossimo (magari con un pò meno neve...)!
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Complimenti biglux =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Insomma mi par di capire che sia un'altra gara da mettere in agenda per l'anno prossimo.

Bravissimi!!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”