[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
@Marcok81 Se ti interessa la vibrazione e non ti interessa l'activity tracker a più o meno quel prezzo trovi, oltre ai due citati) il garmin 310xt che non sarà esteticamente il massimo ma fa tutto quello che chiedi alla grande, ha una durata batteria superiore alle 15 ore (dichiarano 20 ma a me pare di arrivare sempre intorno alle 15 16) e ha dietro la piattaforma garmin connect che è (a mio personalissimo parere) quanto di meglio si trovi in giro per personalizzazioni allenamenti, precisione delle tracce, interazione con i principali social run (ammesso che ti interessi).
Ha il difetto di non poter scaricare gli allenamenti evitando il pc (ma pare che molti smartphone permettano di farlo scaricando un'app ma non essendo il mio compatibile non mi sono impegnato per capirne il funzionamento)...
Ha il difetto di non poter scaricare gli allenamenti evitando il pc (ma pare che molti smartphone permettano di farlo scaricando un'app ma non essendo il mio compatibile non mi sono impegnato per capirne il funzionamento)...
-
- Novellino
@matric81 iil 310xt oltre a costare qualcosina in più è un pò troppo grande x me ed il mio polso ...
@enjoyash se mi confermi ke le ripetute si posso fare solo con il lap manuale sono costretto a scartarlo ..peccato perchè mi era sembrato molto leggero ... ero disposto a perdere un pò di tempo x ricavare i tempi dal sito ..ma correre guardando sempre l'orologio e ricordarmi tutto il programma credo diventi controproducente..
@enjoyash se mi confermi ke le ripetute si posso fare solo con il lap manuale sono costretto a scartarlo ..peccato perchè mi era sembrato molto leggero ... ero disposto a perdere un pò di tempo x ricavare i tempi dal sito ..ma correre guardando sempre l'orologio e ricordarmi tutto il programma credo diventi controproducente..
-
- Top Runner
credo che ricavare il tempo dal sito si possa fare unicamente dal grafico, chiedi a SV++ so che lui ce l'ha e fa così credo...
per il resto è tutto abbastanza relativo...io ormai non faccio ripetute da 1 anno e miglioro lo stesso...di recente ho fatto 8 settimane con dei progressivi e fartlek basati sul tempo e respirazione / Fc e ho continuato a usare i lap manuali...se tornassi a fare ripetute classiche, le andrei a fare in pista col cronometro, perchè l'1-2% di errore del GPS è eccessivo per questo tipo di allenamento dove la precisione è fondamentale e lo scarto di anche soli 5" a km è decisiva...
vedi tu, dai un occhio anche al topic dell'm400 per qualche info in più...c'è chi si trova bene, chi invece lamenta imprecisione e lentezza nell'aggancio dei satelliti, cosa che invece è completamente assente sul topic del tom tom: ed infatti aggancia i satelliti in poco tempo da 5" a 50 e le tracce son sempre molto precise... (ci si lamenta di altro ovviamente, lungi da me sponsorizzarne uno piuttosto che l'altro, ognuno dei due ha pregi e difetti).
per il resto è tutto abbastanza relativo...io ormai non faccio ripetute da 1 anno e miglioro lo stesso...di recente ho fatto 8 settimane con dei progressivi e fartlek basati sul tempo e respirazione / Fc e ho continuato a usare i lap manuali...se tornassi a fare ripetute classiche, le andrei a fare in pista col cronometro, perchè l'1-2% di errore del GPS è eccessivo per questo tipo di allenamento dove la precisione è fondamentale e lo scarto di anche soli 5" a km è decisiva...
vedi tu, dai un occhio anche al topic dell'm400 per qualche info in più...c'è chi si trova bene, chi invece lamenta imprecisione e lentezza nell'aggancio dei satelliti, cosa che invece è completamente assente sul topic del tom tom: ed infatti aggancia i satelliti in poco tempo da 5" a 50 e le tracce son sempre molto precise... (ci si lamenta di altro ovviamente, lungi da me sponsorizzarne uno piuttosto che l'altro, ognuno dei due ha pregi e difetti).
-
- Novellino
ok ....chiederò nella discussione ufficiale ..grazie ..
-
- Ultramaratoneta
Io ho suggerito l'm400 a due miei amici con cui corro. L'aggancio e' veloce.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Novellino
@BG ...io correrei con le cuffie ..che tu sappia il beep si sente ??leggevo nella discussione ufficiale di utenti che facevano fatica a sentirlo addirittura senza cuffie ...il che mi sembra mooolto strano ...
-
- Top Runner
@ b g mi baso sulle esperienze riportate sulla discussione ufficiale che c'è qui...alcuni agganciano nei soliti 50/60" che va bene, ma poi devono attendere altro tempo perché si stabilizzi il segnale (capitava anche a me col garmin 210...se partivo dopo pochi secondi dal bip di aggancio la traccia e il passo erano sballati nei primi 300-400 metri) col tomtom aggancio in 5-6" se ho aggiornato il quick fix nei 4 giorni antecedenti, altrimenti anche lui impiega sui 50" … però è subito preciso
-
- Aspirante Ultramaratoneta
con le cuffie, difficilmente lo senti. senza si sente molto bene, salvo gravi problemi di uditomarcok81 ha scritto:@BG ...io correrei con le cuffie ..che tu sappia il beep si sente ??leggevo nella discussione ufficiale di utenti che facevano fatica a sentirlo addirittura senza cuffie ...il che mi sembra mooolto strano ...

Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Ultramaratoneta
Ciao. Confermo volume giusto x situazioni normali. X l aggancio satelliti il mio m400 va da un minimo di 15/20" ad un max di 50\60....
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Aspirante Maratoneta
salve, vorrei acquistare un orologio gps con una spesa intorno ai 100€ da usare solo durante la gara, dato che durante gli allenamenti seguo sempre il programma dell'app Runtastic.
avevo pensato al Timex Easy Trainer GPS T5K754.
avete altri consigli?
avevo pensato al Timex Easy Trainer GPS T5K754.
avete altri consigli?