Saucony Zealot ISO
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Pidiggi
- Mezzofondista
Re: Saucony Zealot ISO
Tornato da poco dopo un'ora corsa a ritmo lento (4'40/km): ottime sensazioni, grande elasticità e reattività, calzata super comoda e grande propensione a spingere sempre di più. Decisamente super consigliate per che cerca grande ammortizzandone, velocità e peso super ridotto. A questo punto sono pressoché sicuro che ci correrò la Maratona di Parigi di domenica prossima!
Intanto, buona Pasqua a tutti.
Intanto, buona Pasqua a tutti.
-
Salve1907
- Guru
Domani vado ad ordinarla....speriamo che mi supporti anche in ritmi più lenti (io le utilizzerei nei medi a 4'30" e nei lenti a 5') però il mio peso (68 kg per 180 cm) non dovrebbe creare problemi...sperem
-
paolore
- Ultramaratoneta
Il tuo peso non sarà mai un problema x quella scarpa. Anzi!!!! Secondo me ottimo acquisto.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
Salve1907
- Guru
Ragazzi ho preso tutt'altro su consiglio del mio negoziante....vedrete in altri 3d se questo esperimento/consiglio farà bene.
Ringrazio chi mi ha consigliato e fornito info sulle zealot iso!
Ringrazio chi mi ha consigliato e fornito info sulle zealot iso!
-
bongio_a
- Novellino
Indecisione totale........
Devo cambiare le adidas glide boost, memore della ride 6, con cui mi ero trovato benissimo, volevo prendere la 7.
Mi hanno proposta questa Zealot paragonandola alla glide....mentre mi hanno sconsigliato la ride 7....
Ora prendo ancora un paio di glide o passo a questa Zealot?
AIUTOOOOOOO
Devo cambiare le adidas glide boost, memore della ride 6, con cui mi ero trovato benissimo, volevo prendere la 7.
Mi hanno proposta questa Zealot paragonandola alla glide....mentre mi hanno sconsigliato la ride 7....
Ora prendo ancora un paio di glide o passo a questa Zealot?
AIUTOOOOOOO
5 km 21'04"
10 km 43'09"
21 Km 1h35'07"
Corro ora per non avere rimpianti domani
10 km 43'09"
21 Km 1h35'07"
Corro ora per non avere rimpianti domani
-
george
- Maratoneta
pazza idea : dopo drop 10 e vari problemi (con el ultraraboost 200 km e dolori caviglie e arco plantare,con le glyceryn meglio,ma provate newton drop 4 su tappeto illuminazione!!!)vorrei passare a zeolat o virrata!!!
tanta differenza tra le due?
dovrei usarla x gare da 10 e allenamenti veloci,ma poi vorrei anche una con poco drop x i lunghi di tutti i giorni...! sono 1.86x77 kg biomeccanica discreta corro la 10 a 4'30 dopo 6 mesi che ripreso a correre.....15 anni fa correvo a 3'05----bei ricordi da ragazzo....a 42 anni è dura riprendere....
mi aiutate x favore!!!
grazie...
tanta differenza tra le due?
dovrei usarla x gare da 10 e allenamenti veloci,ma poi vorrei anche una con poco drop x i lunghi di tutti i giorni...! sono 1.86x77 kg biomeccanica discreta corro la 10 a 4'30 dopo 6 mesi che ripreso a correre.....15 anni fa correvo a 3'05----bei ricordi da ragazzo....a 42 anni è dura riprendere....
mi aiutate x favore!!!
grazie...
-
2pippo
- Maratoneta
prese sabato e provate oggi per 10 km tranquilli. prime impressioni: pianta larga e comoda, moooolto "cushy" sotto e avvolgenti intorno al piede. vengo da ride 7 e jazz 17 e penso che le zealot siano completamente diverse da quelle citate: danno infatti l'impressione di essere molto più eclettiche visto che ammortizzano bene su ritmi lenti e reagiscono altrettanto bene quando si inizia a spingere un pò. se volete vi tengo aggiornati sulle prossime impressioni.
-
smiri11
- Guru
@2pippo confermo le tue impressioni!
io la sto usando da c.ca 3 settimane per lavori veloci e l'ho utilizzata per una gara breve, fra qlk settimana la utilizzerò anche in mezza.
La sensazione è proprio di una "scarpa tuttofare", ma aggiungo che qst dipende anche dal tipo di runner (peso, velocità etc).
Per sedute Lente (molto lente) tipo 8/12km recupero post-gara o post-lavori veloci la trovo sprecata, meglio una scarpa più pesante tipo Ride o Jazz.
io la sto usando da c.ca 3 settimane per lavori veloci e l'ho utilizzata per una gara breve, fra qlk settimana la utilizzerò anche in mezza.
La sensazione è proprio di una "scarpa tuttofare", ma aggiungo che qst dipende anche dal tipo di runner (peso, velocità etc).
Per sedute Lente (molto lente) tipo 8/12km recupero post-gara o post-lavori veloci la trovo sprecata, meglio una scarpa più pesante tipo Ride o Jazz.
-
prefontaine
- Aspirante Ultramaratoneta
domenica ci ho corso l'appia run, quindi sanpietrini, basolato, asfalto, tartan, sterrato in un'unica gara.
confermo le mie impressioni. a me 'ste scarpe da corsa me sembrano tutte uguali, drop o non drop
confermo le mie impressioni. a me 'ste scarpe da corsa me sembrano tutte uguali, drop o non drop
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine

L'invasione delle faccine ballerine
-
rubenswise
- Mezzofondista
runner's world da come drop delle zealot 6.6mm e non 4. Se arrivi da un drop 8, forse è per quello che non noti tanta differenza.