Il fardello di essere obesi
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
run4fun
- Top Runner
Re: Il fardello di essere obesi
Brava! Nel frattempo sia il parco dei colli, che il comune sono venuti a conoscenza del tratto "promiscuo" ciclabile-auto... vedremo cosa faranno...!
-
Asparaga Bulldozer
- Novellino
Idem ... mandato foto pure a l'eco....
-
subvario
- Mezzofondista
ragazzi veramente un ottimo tread.
ovviamente vi siete dilungati moltissimo e non ho letto tutto, quindi chiedo scusa se dico qualcosa che avete gia' trattato.
premesso che pesavo 121 kg ed adesso dopo tre anni ne peso 92 max 95. ma sono fermo qui da circa due anni. la bilancia non va giu'.
ovvio che ci sono colpe da parte mia. faccio delle giornate bellissime, colazione: yogurt greco e bacche di goji, pranzo: insalate e petto di pollo un uscita pomeridiana da 40 a 50 minuti di corsa dipende dal periodo dell'anno... a cena arrivano le dolenti note. li si rompono i freni e metto sempre qualcosa in piu': vuoi un biscotto, facciamo due, vuoi un gelato.
adesso vi chiedo, capita anche voi? che fate per bloccare la fame serale. inoltre puo' bastare un unico sgarro al giorno per non perdere peso?
ovviamente vi siete dilungati moltissimo e non ho letto tutto, quindi chiedo scusa se dico qualcosa che avete gia' trattato.
premesso che pesavo 121 kg ed adesso dopo tre anni ne peso 92 max 95. ma sono fermo qui da circa due anni. la bilancia non va giu'.
ovvio che ci sono colpe da parte mia. faccio delle giornate bellissime, colazione: yogurt greco e bacche di goji, pranzo: insalate e petto di pollo un uscita pomeridiana da 40 a 50 minuti di corsa dipende dal periodo dell'anno... a cena arrivano le dolenti note. li si rompono i freni e metto sempre qualcosa in piu': vuoi un biscotto, facciamo due, vuoi un gelato.
adesso vi chiedo, capita anche voi? che fate per bloccare la fame serale. inoltre puo' bastare un unico sgarro al giorno per non perdere peso?
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"
pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao subvario, detto così in breve: se mangi troppo poco durante la giornata, sei destinato a cedere a cena. La tua colazione e il tuo pranzo sono troppo poveri
In questa stessa sezione trovi l'interessantissimo thread "Linee guida per una sana alimentazione" e "proteine a colazione dove si parla in generale della colazione non solo di proteine" leggili e trarrai ottimi spunti.
In questa stessa sezione trovi l'interessantissimo thread "Linee guida per una sana alimentazione" e "proteine a colazione dove si parla in generale della colazione non solo di proteine" leggili e trarrai ottimi spunti.
Never complain, never explain.
-
Dani.81
- Novellino
Proprio così, se la benzina finisce è normale che il nostro corpo si faccia sentire in qualche modo. Probabilmente il fabbisogno calorico supera le calorie ingerite e quindi scatta la fame.
Anche a me tutt'ora capita, solo che ho sufficiente forza di volontà per trattenermi. Se posso consigliarti, punta su un buon dietologo che sappia seguirti passo passo, il resto tocca a te!
Anche a me tutt'ora capita, solo che ho sufficiente forza di volontà per trattenermi. Se posso consigliarti, punta su un buon dietologo che sappia seguirti passo passo, il resto tocca a te!
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
Riemergo per dare un piccolo contributo, da panzuto a panzutiRAEL70 ha scritto:L'ammortizzazione è FONDAMENTALE.
Sono finalmente riuscito a trovare un negozio vicino casa fornito di Hoka e ho potuto toccare, calzare e fare qualche saltello con conquest2, clifton e bondi 4.
le clifton battono tutte le altre come morbidezza e leggerezza, in compenso il negoziante mi ha detto che essendo così leggere si macinano molto velocemente (e in effetti a vederle sembrano un poco delicate ....), soprattutto se uno è pesante.
le bondi 4 mi sono sembrate le più dure, comodissime, solide ma non mi hanno fatto una impressione strepitosa.
Le conquest mi sono sembrate il giusto compromesso. Mi ci sarebbe voluto mezzo numero in meno ma con la soletta aggiuntiva in dotazione mi vanno come un guanto.
Oggi ci ho fatto i primi 9 km.
Sensazione all'inizio stranissima, sembrava di avere il piede nell'ovatta, perdipiù nemmeno morbidissima, non sentivo il terreno, non capivo dove toccavo facendo la rullata. Ho passato la prima mezz'ora a pensare che tutto sommato erano delle scarpe un poco di pupu'. Dopodichè o mi sono adattato io, o si sono adattate loro, e le cose sono andate a posto.
Senz'altro rispetto alle trance 12 che ho finito qualche tempo fa e alle mizuno ultima 5 che stavo usando adesso sono molto più ammortizzate senza essere però troppo loffie. Mi pare che la sensazione sul piede durante la rullata sia diversa, è come se si atterrasse più indietro (o almeno così mi è parso).
Complessivamente molto comode. La suola larga le rende stabili e non mi è sembrata un impaccio. per contro, i lacci mi sono sembrati proprio di misura, e le scarpe un poco calde. Non so se sia la tomaia più chiusa ai lati rispetto alle ultima, ma il piede alla fine era un poco più sudato del solito.
Però le mie ginocchia "gige" hanno ringraziato, e questo è positivo
obiettivo: divertirmi!
-
SteVa72
- Guru
Patamoto io sono a 880 km con la Conquest versione 1 e ho appena preso le Clifton con cui ho fatto solo 10 km per ora.
Devo adattare un pochino la corsa perché sono scarpe da 4 (Conquest) e 5 (Clifton) di drop. Rispetto quindi alle altre A3 per pesi alti, ma non solo, ti obbligano a correre più di ava piede che di tallone. La rullata non è né può essere uguale. Vedrai che appena ti abitui penserai di non voler più tornare indietro.
Sono una bomba
Approfitto dell'intervento per farvi partecipi di un nuovo traguardo raggiunto...è qualche giorno che vedo un 8 come prima cifra del mio peso
Devo adattare un pochino la corsa perché sono scarpe da 4 (Conquest) e 5 (Clifton) di drop. Rispetto quindi alle altre A3 per pesi alti, ma non solo, ti obbligano a correre più di ava piede che di tallone. La rullata non è né può essere uguale. Vedrai che appena ti abitui penserai di non voler più tornare indietro.
Sono una bomba
Approfitto dell'intervento per farvi partecipi di un nuovo traguardo raggiunto...è qualche giorno che vedo un 8 come prima cifra del mio peso
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
Claudietta1
- Guru
-
Asparaga Bulldozer
- Novellino
io sto usando le Bondi4 e mi ci trovo bene. anche queste pero' si consumano facilmente.
sparito il dolore alle ginocchia.Ho fatto 10 km di cui un paio di corsa alla fine. nessun dolore nessun problema.
Per ora le scarpe da pesanti migliori che ho provato...
sparito il dolore alle ginocchia.Ho fatto 10 km di cui un paio di corsa alla fine. nessun dolore nessun problema.
Per ora le scarpe da pesanti migliori che ho provato...
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator