Io me la sono goduta, con il tempo splendido (solo un leggero venticello) ed il percorso piattissimo, a parte il cavalcavia Borgomagno.
Per il resto gli ultimi 2 km sono le cartoline piu' belle di Padova: senza parole !!!
Degna di nota una runner dell'Atletica Piombino Dese con un abbigliamento molto intrigante che, visto che andava circa al mio ritmo, ho preferito seguire anziche' precedere per 5 km circa ...
Chiudo in 1h46' circa (il RT devo ancora controllarlo) soddisfatto perche' temevo problemi con la gamba dx. che invece si sono presentati ma appena appena...
Commento sulla mezza della mia città.
Chiudo la doppietta Padovana TCE-Mezza del Santo, la domenica precedente avevo spinto quindi arrivavo un pó scarico, più mentalmente che altro e da una piccola gastrite a metà settimana.
I primi km sono di assestamento per capire come sto e se lo stomaco mi assiste( la forma sapevo che c era). La giornata però è l ideale, temperatura perfetta, strada in leggera discesa, vento in qualche frangente favorevole. Delitto non spingere e provare a fare il PB.
Venivo da 1:38' di Novembre a Palmanova.
Parto a 4:30, lascio andare i PMK dell' 1:30.
Dal sesto in poi inizio a spingere e passo a 4:15, quindi inizio a puntare i palloncini gialli ma sono lontani.....anzi no....per strada trovo uno dei due PMK, quello fisicamente messo peggio, collassato e zoppicante....andiamo bene.
Il tratto Cadoneghe-Arcella è casa mia, saluto un po di amici e passo ai 4' al km. Sul cavalcavia della stazione raggiungo il superstite con i palloncini gialli(un motivatore incredibile, mi ricorda il generale di Full Metal), simpatico, ma li stacco subito. Arrivo in Prato da brividi, tempo 1:28'.
Andato tutto benissimo e con questo chiudo con le mezze, non è scattato l amore.
Percorso di una noia pazzesca, però se devi fare il tempo è l ideale, se becchi la giornata di ieri ed hai le gambe per farlo, non ci sono scuse che tengano...organizzazione ottima...forse un pó scarso il ristoro all arrivo.
eccomi qua, che giornata!!! wow....
partivo davvero senza aspirazioni perchè l'ultima mezza competitiva risaleva ad 1 anno fa e a stento chiusa in 95 minuti...baaaammmmm pertiti...corro a 3.55 i primi 3 ma poi penso che forse è meglio calare...mi sparo altri 5 km a 4 ma nn mi fido e calo ancora a 4.03...dal 9 all'arrivo costante a 4.03/km...nessun allenamento specifico solo la perdita di 5 kg nell'ultimo mese e mezzo in vista del mezzo iron man di Rimini che faccio tra un mese...felicissimo chiudo al 65° posto assoluto in 1h25 e 32...ho limato 3 minuti al personale....felicissimo.......ciaooooooooooooo amici
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
Anch'io sono riuscito a limare il mio personale di circa due minuti. Ero partito con l'dea di stare sotto i 95', invece è uscito il personale (1H32'44" - real time - 28° di categoria 228° assoluto) . E' la mia terza competitiva ufficiale. Corro da 13 mesi ...
Percorso piatto , giornata stupenda , arrivo in Prato della Valle da paura. Gli ultimi chilometri bellissimi : passare in centro storico e sentire l'incitamento delle persone è stato gratificante , ma l'arrivo da brividi ! Da cartolina !
Ciao a tutti ragazzi allora...bè che dire...non so da dove cominciare! Gara fantastica, clima perfetto e ultimi km in città bellissimi (ero arrivato stanco al 18esimo ma vedere tutta quella gente mi ha rigenerato). Chiudo al 50esimo posto in 1:23:58 (tempo reale 1:23:04), molto meglio di quanto avessi sperato dato che puntavo a finire in meno di 1h e 30'...come prima mezza maratona devo dire che mi sono veramente divertito!!
P.s. grazie Daniele per i consigli , è stato un piacere conoscerti!! Alla prossima!