proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Top Runner
Re: proteine a colazione
Io li faccio strapazzati (a me piacciono senza nulla...solo un po di sale e un filo d'olio per non far attaccare alla pentola) cosi evito il problema di dover girare la frittata...ahahahah
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
da provare
-
- Guru
gab_spencer ha scritto:Io li faccio strapazzati (a me piacciono senza nulla...solo un po di sale e un filo d'olio per non far attaccare alla pentola) cosi evito il problema di dover girare la frittata...ahahahah

Io stamattina ho messo un filo d'olio e si è attaccata lo stesso hiihhihi!!!
Io es, aspetto che il bianco inizi a fare le bolle poi spengo tutto e magno!!!

-
Donatore
- Pink-Moderator
Io mescolo gli albumi in una tazza con due cucchiaini di marmellata e qualche granello di sale, verso in un piatto e metto tre minuti al microonde, così non si attaccano e soprattutto restando sul piatto caldo non si raffreddano
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Eccola qua, ci voleva l'espertissimo consiglio di una mamy!!!runningmamy ha scritto:Io mescolo gli albumi in una tazza con due cucchiaini di marmellata e qualche granello di sale, verso in un piatto e metto tre minuti al microonde, così non si attaccano e soprattutto restando sul piatto caldo non si raffreddano

Ma lo fai ogni mattina??
Io attualmente per quanto buona la ricetta lo faccio alternando. Ho ancora questo sentore dell'uovo, essendo trapiantato di fegato sai... uno ci fa attenzione

-
Donatore
- Pink-Moderator

No no, non lo faccio tutte le mattine! Vedo di alternare, li mangio 2-3 volte a settimana
Devono essere buoni anche con mela a fettine e cannella
(Però perfavore......! Non quotate il messaggio precedente! )
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Scusami, sono rimasto indietro a regole e/o cambiamenti tecnologici inerenti ai forum.
Grazie per la conferma. Ora devo capire come alimentarmi nei giorni in cui non si mangia quello
Grazie per la conferma. Ora devo capire come alimentarmi nei giorni in cui non si mangia quello

-
Donatore
- Pink-Moderator
@alan, negli altri giorni vai di yogurt bianco intero (se vuoi il greco che è più proteico, io li alterno), o qualche salume magro (io li evito se posso, per il sodio). Questi sono solo esempi ma ci sono molte varianti che sono indicate nelle pagine di questo thread
Never complain, never explain.
-
- Guru
Vi spiego, stamattina ho apprezzato con gusto la ricetta di runningmamy, ancora faccio difficoltà con le quantità di bianco da mettere nel piatto, ho come l'impressione di metterne troppo...
Così oggi, in quei 3 minuti di forno a microonde mi sono sciroppato uno yogurt bianco con 1 cucchiaino di zucchero di canna e 1 di miele così ho il misurino per il tuorlo, questo cmq non ha placato la mia fame che ho soddisfatto con un pò di latte e una brioches
Così oggi, in quei 3 minuti di forno a microonde mi sono sciroppato uno yogurt bianco con 1 cucchiaino di zucchero di canna e 1 di miele così ho il misurino per il tuorlo, questo cmq non ha placato la mia fame che ho soddisfatto con un pò di latte e una brioches

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ci credo che avessi ancora fame, gli albumi sono solo proteine e tanta parte acquosa! Come quantità direi almeno 150 gr, non conosco bene il tuo problema ma dato il contenuto d' acqua dovrebbe andare bene.
Poi devi aggiungere carboidrati, quelli sì sfamano!
L' importante é che siano sani, senza aggiunte di grassi di dubbia origine o conservanti. Se vai sul semplice non sbagli, se riesci a farti in casa il pane o una torta meglio ancora
Poi devi aggiungere carboidrati, quelli sì sfamano!
L' importante é che siano sani, senza aggiunte di grassi di dubbia origine o conservanti. Se vai sul semplice non sbagli, se riesci a farti in casa il pane o una torta meglio ancora
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765