[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Se l'obbiettivo e' correre in montagna ti suggerisco il Suunto Ambit 3 Sport che trovi da Amazon per 270 euro circa.
Ha tutto quello che ti serve, compreso la buona ricezione (e gestione) del gps, altimetria precisa, cardio (aggiungi una fascia Polar),
schermo ben leggibile e customizzabile, costruzione molto robusta per quando si cade.
Di negativo solo il sito web un po' meno immediato rispetto alla competizione.
hardhu
Novellino

Messaggio da hardhu »

gnr ha scritto:Se l'obbiettivo e' correre in montagna ti suggerisco il Suunto Ambit 3 Sport che trovi da Amazon per 270 euro circa.
Ha tutto quello che ti serve, compreso la buona ricezione (e gestione) del gps, altimetria precisa, cardio (aggiungi una fascia Polar),
schermo ben leggibile e customizzabile, costruzione molto robusta per quando si cade.
Di negativo solo il sito web un po' meno immediato rispetto alla competizione.
Per poco di più vedo che si trova anche il modello HR, la differenza è solo nella presenza della fascia per il cardio se ho capito bene?

Se invece, visto che correre in montagna è ancora un'ipotesi remota(sono fermo da parecchio per via di un intervento di ernia inguinale), per il momento mi accontentassi da un modello da principiante e basta, più economico, cosa consigliereste?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

hardhu ha scritto:[Per poco di più vedo che si trova anche il modello HR, la differenza è solo nella presenza della fascia per il cardio se ho capito bene?

Se invece, visto che correre in montagna è ancora un'ipotesi remota(sono fermo da parecchio per via di un intervento di ernia inguinale), per il momento mi accontentassi da un modello da principiante e basta, più economico, cosa consigliereste?
Esatto, la differenza e' solo nella presenza di una fascia (non eccelsa).
Se la montagna non e' una priorita' allora si ricade sui soliti noti, con il Polar M400 qualche passo davanti a TomTom Runner, mentre il Garmin 220 e' fuori mercato.
hardhu
Novellino

Messaggio da hardhu »

gnr ha scritto:
hardhu ha scritto:[Per poco di più vedo che si trova anche il modello HR, la differenza è solo nella presenza della fascia per il cardio se ho capito bene?

Esatto, la differenza e' solo nella presenza di una fascia (non eccelsa).
Se la montagna non e' una priorita' allora si ricade sui soliti noti, con il Polar M400 qualche passo davanti a TomTom Runner, mentre il Garmin 220 e' fuori mercato.
Nel caso del Polar M400, anche qui ha senso spendere qualcosa in più prendendo quello HR con il cardio integrato, o meglio prendere una fascia cardio a parte?
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

M400 non ha il cardio integrato. Ma puoi acquistarlo con la fascia inclusa.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
hardhu
Novellino

Messaggio da hardhu »

B G ha scritto:M400 non ha il cardio integrato. Ma puoi acquistarlo con la fascia inclusa.
Sì, mi sono espresso male, intendevo chiedere se la fascia inclusa è ok, o è meglio prenderne un'altra.
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

polar e' leader nel settore cardio.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Sia Polar che Suunto.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Io vado sempre controcorrente. Dai un'occhiata all'Amis 430 della Bryton 8con 149 euro lo si prende su amazon), rispetto al Polar ha l'accelerometro e non hai bisogno di sensori da scarpa.
marcok81 ha scritto:ciao ragazzi vi scrivo dinuovo ma sono davvero confuso ....credo sia normale quando si vuole spendere poco e ottenere il massimo ... :mrgreen: ...leggendo un pò il forum notavo che quasi tutti consigliano come rapporto qualità o il tomtom runner o il polar m400 due buoni prodotti entrambi con i propri limiti e/o difettucci, quindi avevo orientato la scelta su questi due prodotti (leggendo e informandomi tramite le discussioni ufficiali)...tuttavia su internet avrei trovato una buona offerta x il timex ironman run trainer 2.0, anche questo ha i suoi difettucci ma da quello che ho letto potrebbe essere un buon compromesso tra i due orologi citati prima,per quel poco che ne capisco io sembra un bel prodotto tuttavia noto che nessuno lo consiglia e mi chiedevo perchè??E' un prodotto ormai datato/superato???
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Anche io vado controcorrente e propongo sempre il Garmin 310xt. Non uno spettacolo a livello estetico ma perfetto da tutti gli altri punti di vista (batteria in primis)

Torna a “Accessori”