XXXII Halfmarathon Firenze - 12/04/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Re: XXXII Halfmarathon Firenze - 12/04/2015

Messaggio da MadSeason »

Fermo restando che bisognerebbe avere una situazione a parità di condizione, meteo, traffico etc etc (cosa praticamente impossibile), credo che un percorso come quello di Firenze possa incidere tra 1 e 2 minuti. A seconda della velocità di ognuno, 1 minuto circa per chi sta sull'ora e trenta e un paio per chi è più verso le 2h.
Più che il discorso pianeggiante (ci sono i ponti ok, ma l'altimetria è da tempo), influiscono il fondo irregolare ed i continui cambi di direzione
zecca

Messaggio da zecca »

Grazie mille per la tua risposta Mad.
Sì certo, il mio era un discorso puramente teorico.
E' vero che da altimetria sembrerebbe tutto piatto, ma quei 3-4 miseri metri di dislivello affrontati molte volte a me hanno dato delle mazzate nelle gambe da paura, molto più delle curve e del fondo irregolare che ti "inc**ano col sorriso", perdonate la parola ma è un detto fiorentino, nel senso che ti fanno percorrere più strada ma non te ne accorgi. A tal proposito il mio Garmin mi ha segnato 21.27km, da prendere con le molle visto che si correva a ridosso di palazzi che disturbano e distorcono il segnale., quindi ci può stare che qualche metro in più l'abbia corso.
Cavolo 1 minuto sarebbe davvero tanto...
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Mi sono arrivate a casa le foto ufficiali della manifestazione che non avevo comprato dato che per 5 foto 19€ misembravano un furto, non penso assolutamente che le pagherò e nemmeno le manderò indietro...grazie Castagnoli, alla prossima!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
pkappa
Maratoneta

Messaggio da pkappa »

Tranquillo, fanno il primo invio, poi se non le compri e non le mandi indietro, entri nella black list e ti cancellano
10k: 39:07 (scalata al castello-AR 31/05/15)
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)

prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Si, conosco questa pratica, ma mi sembra molto scorretta e di solito è utilizzata da associazioni che chiedono soldi per beneficenza...
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”