Mizuno Wave Ultima 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
R: Mizuno Wave Ultima 6
Grazie mille [emoji106]
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
- Guru
Re: Mizuno Wave Ultima 6
Date le tue caratteristiche, come è stato detto nei post precedenti, potresti provare anche dei modelli più reattivi, tipo Laser 2 o addirittura Rider 18. Però se cerchi molta protezione, in particolare per le uscite lunghe e lente (per intenderci, a 5 km al minuto e oltre), le U6 (o modelli simili di altre marche) ci possono anche stare (a 4 al minuto invece è meglio una scarpa più reattiva, almeno in teoria). Ovviamente vanno provate, poi solo il tempo dirà se la scelta è giusta.6061361 ha scritto: ... 62 kg ritmo da 4 a 5min/km ...
Comunque in casi come il tuo a mio avviso non è male avere a disposizione due modelli con caratteristiche differenti, da utilizzare in base alle esigenze, allo stato di forma, al tipo di lavoro da svolgere, etc.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Novellino
Sono nuovo del forum e voglio chiedere un consiglio.
Devo cambiare le mie Laser 2 ormai scariche e vorrei rimanere su Mizuno poiché ho la pianta del piede un po' larga. Sono perciò indeciso tra Ultima e Legend. Sono alto 1.75, peso 70 kg e il mio ritmo è tra 4:40 e 5 min/km. Normalmente corro tra 10 e 15 km (vorrei arrivare a 21!).
Che mi dite? Grazie!
Devo cambiare le mie Laser 2 ormai scariche e vorrei rimanere su Mizuno poiché ho la pianta del piede un po' larga. Sono perciò indeciso tra Ultima e Legend. Sono alto 1.75, peso 70 kg e il mio ritmo è tra 4:40 e 5 min/km. Normalmente corro tra 10 e 15 km (vorrei arrivare a 21!).
Che mi dite? Grazie!
-
- Aspirante Maratoneta
Secondo me non sarebbe una scelta errata. Io sono 1.77 e peso 75kg passo 5.30 min/km e mi trovo bene. Anzi vanno meglio quando faccio (veramente pochi ) tratti in cui scendo sotto i 5 min a km.
-
- Novellino
Grazie Orever per la veloce risposta. Se non sbaglio ho letto su un altro forum che utilizzi anche le Cumulus: quali sono le differenze tra questa e Ultima? Non ho intenzione di comprare due paia (almeno non adesso) perciò mi interessa capire quale mi si adatta di più (1,75 x 70 kg, poco sotto 5 min/km).
-
- Aspirante Maratoneta
Le ultima 6 sono più a pianta larga e leggermente più secche invece le cumulus sono un po più fascianti ma più morbide e più protettive. Poi é tutto molto soggettivo specie con le scarpe. Per la mia esperienza direi che caschi bene con entrambe.
-
- Top Runner
Io sono passato dalle laser alle ultima 5. Tutto ok. Calzata e peso simili.lelelav ha scritto:Sono nuovo del forum e voglio chiedere un consiglio.
Che mi dite? Grazie!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti. Sono felice possessore di un paio di wave ultima 6. Peso 76-75 k x 173 cm, leggero pronatore, corro la mezza in 1:43-1:44.
Volevo comprare un secondo paio di scarpe. Secondo voi sono troppo pesante per le wave rider 18 ? prendo un altro paio di wave ultima 6? Grazie ciao.
Volevo comprare un secondo paio di scarpe. Secondo voi sono troppo pesante per le wave rider 18 ? prendo un altro paio di wave ultima 6? Grazie ciao.
HM: 99'55'' (Stramilano'16)
M: 3h50'08'' (Venice marathon'15)
M: 3h50'08'' (Venice marathon'15)
-
- Guru
@ _mark
secondo me, se ti trovi bene con le Ultima, potresti pensare di affiancare le Rider per le gare e i lavori veloci.
secondo me, se ti trovi bene con le Ultima, potresti pensare di affiancare le Rider per le gare e i lavori veloci.