Saucony Zealot ISO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Salve1907
Guru

Re: Saucony Zealot ISO

Messaggio da Salve1907 »

@ruben anche un mio amico americano mi ha riferito che c'è un "dibattito" sul drop reale zealot , mi manderesti il link di runner's world?
rubenswise
Mezzofondista

Messaggio da rubenswise »

prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

rubenswise ha scritto:runner's world da come drop delle zealot 6.6mm e non 4. Se arrivi da un drop 8, forse è per quello che non noti tanta differenza.
venivo da drop 12, mai avute scarpe a drop basso..
magari è anche questione di stile di corsa, non so... suppongo che chi poggia molto di tallone, sia piu sensibile al discorso drop
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
smiri11
Guru

Messaggio da smiri11 »

sul sito della saucony il drop dichiarato è 4mm.
http://www.saucony.com/en/zealot-iso/15 ... so&start=1

Runner's World Italia nell'ultimo numero recensisce la scarpa come drop 4mm

Ovviamente non mi cambia niente, ma ho corso con Ride7 e Jazz17 (8mm) e devo dire che a primo impatto la differenza l'ho notata eccome, poi non ho avuto alcun tipo di problema anzi mi piacciono molto.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Grazie @ruben
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Leggevo il paragone fatto con le Cortana 4 (con le quali mi alleno) e non credo che si possano effettivamente paragonare alle Zealot perché "almeno sulla carta" le Cortana sono più protettive e strutturate e con una pianta più larga che supporta maggiormente l'arco plantare. C'è da dire che le Zealot non le ho ancora provate e le prenderò appena finisco le mie Cortana, dato che non sono più a listino. Magari vi aggiorno ed intanto continuo a leggervi :thumleft:
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
rubenswise
Mezzofondista

Messaggio da rubenswise »

alexilsecco ha scritto:Leggevo il paragone fatto con le Cortana 4 (con le quali mi alleno) e non credo che si possano effettivamente paragonare alle Zealot perché "almeno sulla carta" le Cortana sono più protettive e strutturate e con una pianta più larga che supporta maggiormente l'arco plantare. C'è da dire che le Zealot non le ho ancora provate e le prenderò appena finisco le mie Cortana, dato che non sono più a listino. Magari vi aggiorno ed intanto continuo a leggervi :thumleft:
alex quanti km riesci a fare con un paio di cortana?
io ho avuto in passato un paio di cortana 3 con le quali mi sono trovato molto bene e ci ho fatto quasi 800km, poi ho preso le 4 e dopo 600 le ho dovute gettare perchè erano completamente scariche....
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Sinceramente le scarpe non le porto mai a fine carriera. A 400km le cambio a prescindere. Al momento le Cortana 4 hanno circa 200km e stanno abbastanza bene ma in generale non credo siano scarpe che durano molto.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gazzo81 »

Ciao a tutti!!! Sto cercando un paio d scarpe x allenamento sui medi e gare fino alla mezza. Al momento uso le Rider 17, ma sono troppo scariche sull'avampiede per i miei gusti. Pensavo d sostituirle con le Ride 7, ma dopo quello che ho letto, le Zealot mi stanno tentando molto. Se ho capito bene sono più ammortizzate, ma meno stabili e reattive delle Ride. La cosa ke temo di più è il drop molto basso... arrivando da un drop 12 ho paura ke il salto sia un pò eccessivo.
Io peso 58kg e sono alto 1,73m. I miei ritmi li vedete in firma. Dite ke potrebbero essere adatte x me???
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
glilli
Mezzofondista

Messaggio da glilli »

@Gazzo81
Io sono passato dalle Rider 17 alle Zealot passando per le Ride 7.
Per la mia corsa le Zealot è quasi come se fossero le Rider 17 ma in meglio: più comode, forse un po' meno reattive, ma comunque veloci e soprattutto senza il drop alto che a me dava fastidio.
La mia prima esperienza passando da drop 12/13 a 8 e poi 4 con le Kinvara 5 è stato un po' più di indolenzimento di tendini e polpacci per 2-3 settimane, ma niente di particolarmente fastidioso.
Come differenza considera anche che tutto il tallone nella WR17 è molto contenuto e sostenuto anche lateralmente e alla caviglia, mentre nella zealot è tutto più "libero"

Torna a “Saucony”