Giro del Lago di Varese

Spazio dedicato ai raduni e ritrovi di RunningForum

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Beh, ovviamente è soggettivo l'utilizzo di un sito o l'altro.
Però GC e Strava sono i due più utilizzati
SteVa72
Guru

Re: Giro del Lago di Varese

Messaggio da SteVa72 »

Comunque io le ripetute su Strava le vedo

Io le ripetute le vedo su strava e su mysports tom tom

non le vedo su endomondo

Il runner liscio costa meno di 100 euro il cardio costa ora intorno ai 200 (alla Stramilano lo vendevano a 199 l'ho visto con i miei occhi)

Secondo me ha alcuni limiti innegabili e sono legati agli allenamenti con le ripetute (alla loro gestione però eh non che non si possa fare) e alla mancanza di un pulsante hw per il lap manuale. Inoltre, a volerla dire tutta, a non poter usare il lap manuale in combinazione con cose come il virtual racer (in pratica il lap manuale è una modalità di allenamento e non un opzione disponibile in tutte le modalità di allenamento).

Però per durata della batteria, facilità di gestione (scarichi gli allenamenti con connessione BT su cellulare), precisione (nei miei giri "tipici" non perde 10 metri su 12km quantomeno come ripetitività della misurazione, poi in termini di valori assoluti non lo saprò mai), velocità di aggancio del segnale (usa i fix sviluppati per i navigatori auto e mi prende il segnale sempre entro 4 o 5 secondi al massimo) e vestibilità (si adatta molto bene al braccio ed è molto leggero) ne sono davvero molto soddisfatto.

Se mi dessero il lap manuale libero, il pulsante per il lap manuale e una totale trasparenza nella gestione delle ripetute (in ordine di importanza le tre cose) non credo si potrebbe davvero pensare a un aggeggio migliore.

Così...almeno costa molta meno dei top di gamma ;-) e soprattutto nonmi fa sentire "insaccato" in una fascia pettorale (avevo un sol ocardio della decathlon e ho odiato quella roba)

Chi non è d'accordo è amico dei turchi e dell'isis
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Aspetta, non ha il lap manuale ???

Allora ritiro tutto quello che ho detto, non lo prenderò e consiglierò mai.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Scusa Daniloge

Versione short

Ha il lap manuale ma con tasto touch che con la pioggia fa le bizze
Il lap manuale è una modalità non compatibile con le cose stile il virtual racer o le ripetute

Ecco
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Steva, a me piacerebbe che tu ne parlassi nel 3d del Tom Tom perché tutti mi dicono che le ripetute automatiche (non manuali) su Strava non si vedono.
199€ era promo Stramilano, ora costa di più
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Io l'ho preso a luglio dell'anno scorso su amazon se ricordo bene pagandolo 229, ma era in offerta. Credo che di listino costi ancora oggi 269 ma di certo si trova almeno a 40 50 euro in meno.

Il tizio che ogni tanto viene a correre con me lo ha pagato addirittura 189 da "Triple" il negozio a Varese davanti al palazzetto, ma credo fosse anche in questo caso un offerta e non un prezzo normale.

Sulle ripetute impostate in modo del tutto manuale facciamo di meglio dai. La prossima volta che corro (domani, oggi è riposo) uso la modalità automatica di ripetute. Poi corro come mi viene eh...ma poi vediamo cosa ne esce.

Io non la uso da millenni proprio perché con le ripetute preferisco avere più libertà di gestione e quindi uso sempre la modalità manuale pura perché le corro solo in pista. Avevo fatto qualche fartlek impostando la gestione automatica ma diciamo molto semplice (cose stile cambio di ritmo ogni tot metri) e non complessa (intesa come "riscaldamento-veloce-recupero-veloce-recupero-defaticamento), ma se ti interessa saperlo la imposto senza problemi.

La mia modalità di corsa standard è con il lap automatico ogni 500 metri perché mi permette di avere un idea del passo che sto tenendo più precisa del passo attuale (che francamente mi pare scazzi). quando lo sento vibrare e ho dubbi sul passo gli getto un occhio e mi dice il passo tenuto nei 500 metri appena finiti.
Poi visualizzo su un lato il tempo totale e sull'altro la distanza totale. In centro in grande il passo medio totale (quindi dall'inizio)
Mi pare che i garmin "nuovi" possano visualizzare 4 campi e non solo 3 come sul cardio runner.
In centro in grande comunque con la croce posso cambiare il dato visualizzato al volo. Ogni tanto passo dal passo medio totale alla FC media o attuale.

tutto sommato ci sono un sacco di cose che poi alla fin fine non uso mai ed è anche "pigrizia"
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
alaves70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alaves70 »

Ma dai mi butto : sono tentatissssssimo per tentare di farlo ( il giro del lago di varese come da titolo !! :shock: :shock: ) il primo maggio ... voi cosa dite ? siete tutti via ?

Alaves
http://alaves70.wordpress.com/

10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Io spero di poter fare la Mezza a Piacenza il 3 Maggio, quindi non ci sono
alaves70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alaves70 »

:( :(
http://alaves70.wordpress.com/

10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

grande Alaves che ritorna in topic!!
non so se vado il via il 1 maggio, ma quello di Varese la vedo dura, al massimo faccio quello di Comabbio

Torna a “Raduni e Ritrovi”