UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Ho tentato di iscrivermi ad una gara di corsa su strada, dove era prevista la partecipazione agli Enti di Promozione Sportiva, tramite il sito fidalsardegna, con la tessera UISP individuale, e non figuro tra gli iscritti, non figurano tra gli iscritti neanche altri atleti degli EPS, ho chiesto spiegazioni alla fidalsardegna e non mi hanno ancora risposto. Mi viene il dubbio che la tessera UISP individuale non sia valida per gareggiare in tutte le gare dove sono ammessi gli atleti degli EPS. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
-
- Top Runner
Scaricati la convenzione FIDAL / EPS in vigore e le note esplicative..trovi tutto sul sito fidal nazionale. li ci son tutte le eccezioni previste...in verità assai poche.
-
- Maratoneta
Grazie della risposta, adesso vado nel sito della Fidal nazionale per controllare.enjoyash ha scritto:Scaricati la convenzione FIDAL / EPS in vigore e le note esplicative..trovi tutto sul sito fidal nazionale. li ci son tutte le eccezioni previste...in verità assai poche.
Comunque mi ha risposto una impiegata della FidalSardegna e mi ha detto che avrebbero controllato meglio che forse gli è sfuggita la mia iscrizione...
-
- Maratoneta
Da quello che ho capito leggendo la convenzione FIDAL/EPS in vigore, le uniche gare dove i tesserati agli EPS non possono partecipare sono quelle in pista, oltre ai campionati federali FIDAL. In ogni caso in Sardegna, diverse gare, come quella di domenica scorsa, sono riservate esclusivamente ai tesserati FIDAL e perciò chi non è tesserato FIDAL, può partecipare esclusivamente alla eventuale "non competitiva" presente nel programma di gara. Per quanto riguarda la gara di domani, nella locandina c'è scritto che possono partecipare i tesserati a società EPS, quindi il sottoscritto che è tesserato all'UISP come individuale, non potrebbe partecipare, anche se nella convenzione, non mi è sembrato di leggere che ci sia una differenza tra tesserati EPS individuali o tesserati ad una società EPS. Io domani quando vado alla gara, mi porto appresso il tesserino UISP ed il certificato medico, se mi fanno gareggiare tra gli agonisti bene... in caso contrario parteciperò all'ennesima "non competitiva" della mia lunga vita sportiva.
Comunque queste storie mi stanno stressando... nella "non competitiva" di domenica scorsa non mi hanno voluto far vedere la classifica ed ho pure un pò litigato online con gli organizzatori che mi hanno detto di tesserarmi ad una società di atletica leggera Fidal se voglio gareggiare ed apparire negli ordini di arrivo... Quasi quasi sono contento di avere il tendine di achille infiammato e di essere in procinto di fermarmi dalla corsa per diversi mesi...
Comunque queste storie mi stanno stressando... nella "non competitiva" di domenica scorsa non mi hanno voluto far vedere la classifica ed ho pure un pò litigato online con gli organizzatori che mi hanno detto di tesserarmi ad una società di atletica leggera Fidal se voglio gareggiare ed apparire negli ordini di arrivo... Quasi quasi sono contento di avere il tendine di achille infiammato e di essere in procinto di fermarmi dalla corsa per diversi mesi...
-
- Ultramaratoneta
che io sappia anche da socio individuale UISP , fai parte degli enti di promozione sportiva(non è che ti presenti con il certificato medico...hai il tesserino della uisp che è un ente che si occupa di sport)
-
- Top Runner
@paolo stampati la convenzione fidal/eps e le note esplicative e portatele dietro...mi viene il sospetto che facciano così perché gli rode che possa partecipare anche chi ha pagato 7/8€ di tesserino individuale UISP.
-
- Top Runner
Ho notato anch'io che a volte fanno storie per i tesserati UISP individuali (nel mio caso a Bergamo 10 euro).
In ogni caso sulla tessera io ho come societa "UISP Bergamo" e c'è anche un codice, quindi quando mi iscrivo indico sempre quello e come dice enjoyash poi risulto in classifica come società "Bergamo" ((che fa un po ridere),
Passerò alla fidal solo nel momento in cui con il costo avrò un servizio che mi serve come ad esempio un allenatore o l'utilizzo della pista di atletica.
In ogni caso sulla tessera io ho come societa "UISP Bergamo" e c'è anche un codice, quindi quando mi iscrivo indico sempre quello e come dice enjoyash poi risulto in classifica come società "Bergamo" ((che fa un po ridere),
Passerò alla fidal solo nel momento in cui con il costo avrò un servizio che mi serve come ad esempio un allenatore o l'utilizzo della pista di atletica.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Guru
Io ho il certificato medico associato alla tessera UISP che scade il 23 Maggio, già ho effettuato la visita medica con relativo certificato che scadrà a Febbraio 2016.Entro il 23 Maggio andrò alla sede di Milano UISP e penso che mi aggiorneranno la scadenza sino a Febbraio 2016,giusto??
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
Donatore
- Guru
A me hanno detto di mandargli via email il certificato nuovo. In effetti non so se emetteranno una nuova tessera con la nuova scadenza del certificato oppure mi devo tenere quella che ho. Tanto alle gare mi chiedono sempre tessera e certificato per cui non cambierebbe molto
-
- Maratoneta
Ieri ho gareggiato nella gara competitiva, il problema era che non gli avevo spedito, via e-mail, copia del certificato medico, ma solo la copia del tesserino, ma io non lo sapevo che andasse spedita anche la copia del certificato medico. In ogni caso, ieri quando mi sono iscritto sul posto, ho presentato la copia del certificato medico (mi porto sempre appresso anche quando gareggio nelle non competitive una copia del certificato medico), ho pagato 5 euro di sovratassa (il regolamento prevede per le iscrizioni sul posto 5 euro di sovratassa) ed ho fatto pace con la FidalSardegna che, in fin dei conti aveva applicato il regolamento e non mi avevano fatto un dispetto come, invece, pensavo.enjoyash ha scritto:@paolo stampati la convenzione fidal/eps e le note esplicative e portatele dietro...mi viene il sospetto che facciano così perché gli rode che possa partecipare anche chi ha pagato 7/8€ di tesserino individuale UISP.
La gara non è andato molto bene, media 4'30" al km. per 9,950 km., piazzato 84° assoluto su 154 classificati e 11° su 16 nella categoria 50-54 anni. Adesso, quasi certamente, mi fermo per 5-6 mesi, così metto a riposo i miei tendini d'achille, specialmente il sinistro che è parecchio infiammato. Ieri zoppicavo vistosamente, oggi zoppico pochissimo, in ogni caso mi sono stufato di trascinarmi acciaccato ed ho voglia di fermarmi, tanto non faccio parte di nessuna società e posso fare quello che voglio, a differenza di quando gareggiavo tesserato che dovevo trascinarmi fino a quando non ce la facevo proprio più.