Semi-marathon international de Nice - Nizza (FR) - 26/04/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

warcraft
Maratoneta

Re: Semi-marathon international de Nice - Nizza (FR) - 26/04/2015

Messaggio da warcraft »

Bella gara,organizzata benissimo,clima ideale per fortuna senza sole altrimenti sarebbero stati guai,percorso da "tempo" per chi fosse interessato con le uniche difficoltà all'inizio con curve a gomito,salitelle ma comunque compensate da tratti in leggera discesa,poi tutto piatto avanti e indietro sulla Promenade.Ho conusciuto con piacere prima della partenza Vdude e Georunner che hanno corso insieme,complimenti a entrambi,magari ci si poteva accordare per una bottiglia di rosè ad accompagnare moules e frites nel dopogara per approfondire la conoscenza!!Alla prossima.
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
vdude
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vdude »

Grazie warcraft complimenti anche a te ho visto 1:24 vero ?
diciamo che per noi "massa" (così come era stato definito sui cartelli alla partenza il gruppone di quello che non avendo tempo sotto 1.30 partivano ..ammassati dietro di voi senza altre griglie )visto che eravamo davvero tanti i primi 3/4 km son stati un po' complicati, saltando di qua e di là tra marciapiede e strade troppo strette rispetto a quanti eravamo..infatti io da buon "niubbo" son pure volato per le terre...poi quando c'è stato un po' più di spazio meglio. Per il resto a parte questa scelta opinabile della prima parte di percorso sono d'accordissimo, ottima organizzazione generale, clima e ..atmosfera. Per vino e cozze . volentieri, appuntamento solo rimandato alla prossima edizione! Più tardi posto le foto !
georunner

Messaggio da georunner »

Iniziamo con il raduno:
presenti io, warcraft e vdude. Ci conosciamo e facciamo quattro chiacchiere tra amici!
Immagine

Da parte mia non ho ambizioni "tempistiche" la correrò come un allenamento e parlando con Vittorio (vdude), che è alla sua prima gara, il suo tempo finale previsto, può coincidere con quanto vorrei fare e quindi correrò con lui.
Non mi piace partire avanti e con Vittorio restiamo nelle retrovie. Il percorso quest'anno e cambiano nei suoi primi 9 km (a mio giudizio in peggio). Le strade strette ed i molti partecipanti, rallentano il passo nei primi 4-5km (viaggiamo ad una media di 5'20"-5'25"/km). Sembriamo delle anguille a cercare il buco per infilarci e superare "i lenti"; io davanti e Vittorio dietro. In questi primi km Vittorio ha anche la possibilità di "battezzarsi" con l'asfalto ed infatti SBADABAM! e me lo ritrovo in terra.Niente di grave, fortunatamente, e riparte! Dal 5km (finalmente la ressa inizia a sfilacciarsi) decido di aumentare il ritmo progredendo piano piano in modo da capire le condizioni di Vittorio e valutare in da farsi. Dal 10km in avanti oramai è solo più Promenade, la "vera" gara inizia da qui. Lo vedo tranquillo ed è sempre lì. Intorno al 14°km becchiamo e passiamo agevolmente i palloncini dell'1h45', giro di boa della promenade 15,5km, mi faccio due calcoli, ma sarà matematicamente difficile arrivare al traguardo sotto l'1h40', provo a forzare leggermente il passo (oramai in progressione siamo arrivati ai 4'30"/km) siamo intorno al 17km, Vittorio non riesce a tenere il ritmo, è inutile forzare, un gesto con la mano, lo vedo tranquillo e sicuro, mi dice di andare. Nonostante l'inesperienza ha avuto l'intelligenza di capire il limite e non vuole "strafare". A questo punto, oramai sono inutile, Vittorio "è diventato grande" e quindi lo lascio solo negli ultimi chilometri. Io continuo la progressione e chiudo in 1h41 e di lì ad un minuto se ne arriva anche Vittorio.
Cheddire della gara. Col senno di poi partendo un pò più avanti potevamo stare tranquillamente al di sotto dell'1h40', ma va bene così. I km iniziali per chi non parte nelle prime file sono veramente un incubo (strade strette e molta gente).
Concordo con warcraft... la prossima volta un bel "pranzetto" per festeggiare le medaglie non ce lo toglie nessuno!
Grazie a Vittorio per avermi sopportato ed ancora complimenti!
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
vdude

Messaggio da vdude »

Beh, cosa aggiungere... Se non che ieri per il mio debutto ho trovato un vero...angelo custode in Manuel (georunner)!
Sono i regali che fa questo bellissimo sport, che dopo la giornata di ieri sono ancora più felice di avere scelto! Grazie geo per me è stata una bellissima prima e sei tu che hai sopportato me, altro che! Avrei già voglia di farne un'altra domani!!
vdude

Messaggio da vdude »

Me and my pacer/guardian angel!
Immagine
Ultima modifica di vdude il 27 apr 2015, 19:56, modificato 1 volta in totale.
georunner

Messaggio da georunner »

Grazie della foto. Da parte mia è stato puro divertimento, non sono ne pacer ne "angelo custode". Come dico sempre corro per divertirmi e ieri non c'è stato nulla di più bello che vederti così contento all'arrivo, ma soprattutto vedere tuo figlio quant'era orgoglioso e continuava a rigirarsi tra le mani quella medaglia. Questo per me è correre! Ciao Vittorio ci sentiamo presto!

www.geodicorsa.blogspot.it
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
vdude

Messaggio da vdude »

Pensa che al pomeriggio mio figlio mi ha ancora fatto fare qualche corsetta insieme a lui sulla Promenade..Contagiosa, la corsa!
Ciao, grazie ancora e ci sentiamo di sicuro!!
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Prima esperienza in terra straniera e prima gara "affollata". I primi km sono stati traumatici, troppa gente, poco rispetto per gli altri, io se non ero sicuro di passare non mi infilavo in ogni pertugio come molti facevano, sembrava quasi una gara sprint!
Questa è stata la mia seconda mezza e come la prima l'ho preparata senza una tabella, ma nel classico metodo ad minchiam!
Non sapevo assolutamente cosa aspettarmi e alla fine fermare il cronometro in 1:49:37 mi ha reso molto soddisfatto. Rispetto alla prima volta ho tolto 15 minuti. Verso la fine sono andato un poco in crisi e dolori alle dita dei piedi mi hanno un poco bloccato, magari qualche minutino sarebbe venuto ancora via.
Dispiace non essere stato presente al ritrovo, ma alle 8:30 ero ancora in viaggio verso Nizza, sarà per la prossima.
Anche se non leggono, chiudo ringraziando Losce e Simo per l'ospitalità e per il supporto/sopporto.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
vdude

Messaggio da vdude »

Scusandomi in anticipo per il cross-posting, ho messo qui il mio racconto della gara

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 4#p1477329
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

e bravo il nostro vdude medagliato!
e bravo angelo custode georunner!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Mezza Maratona”