DUEROCCHE TRAIL – 25.04.2015 – CORNUDA (TV)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ceskorigo
Maratoneta

Re: DUEROCCHE TRAIL – 25.04.2015 – CORNUDA (TV)

Messaggio da ceskorigo »

Ho partorito racconto:

RACCONTO DELIRANTE 3: DUE ROCCHE

Non ho mai sopportato la routine. I giorni che scorrono troppo uguali e troppo velocemente mi fanno sentire in colpa. Quante volte invece mi sono fermato a guardare il tramonto su Trieste sotto il mio fiatone, i prati innevati delle mie montagne, ad annusare il profumo della pioggia, e ho sentito che le mie giornate diventavano improvvisamente speciali. Le domande di Leonardo sono rimaste nella mia testa.
Avevo bisogno di un’avventura. Nient'altro che una storia scema da raccontare:

AVENTURA

Iscrizione ad una gara senza sapere come arrivare alla partenza e dove dormire. Già queste sono ottime premesse. Per il trasporto mi appello alla bontà di Naza, compagno di molte corse del carso, per la notte trovo posto nella casa Scout nel bosco del Fagarè.
Sono da solo in una casa da 24 posti letto nel bel mezzo del bosco. Anche in un film horror la sceneggiatura sembrerebbe fin troppo banale. Però io ho paura dei film horror e quindi mi addormento innocentemente senza problemi e senza sapere le leggende nascoste che si celano nel bosco.
25 Aprile. 5 del mattino. Aventura. Nel senso che mi sveglio decisamente allegro canticchiando Obsession degli Aventura.(https://www.youtube.com/watch?v=KaVnA88oNTg) Alle 5 del mattino neanche nei peggiori dei rave party trovi uno che balla da solo canzoni sudamericane al buio in mezzo al bosco.

Son las cinco de la mañana y yo no he dormido nada
Pensando en tu belleza, loco voy a parar

Solita colazione del campione, scelta del pantalone da basket ottimale e via, pronto per la gara. Arrivando come al solito all’ultimo momento.
Partenza controllata. Bene per una volta si parte piano! Eh, si, magari! Dopo 2 km la macchina dell’organizzazione si toglie e succede il putiferio. Stefano e Ivan partono come frecce (il primo va come una Ferrari, il secondo beve come una Ferrari), seguiti da almeno 30 atleti ansimanti. Probabilmente hanno saputo che al 35 km si incroceranno tante pallavoliste in marcia e sono spinti dagli ormoni galoppanti. Io mi ricordo che oggi mi devo far portare a casa dalla fidanzata e quindi per la mia incolumità decido di partire piano anche oggi.

Pero tendré paciencia porque él no es competencia

La prima salita scorre velocemente al recupero di quelli che hanno visto le donne. La mia borraccia perde in modo deciso. C’è il 90 % di umidità e almeno il 15% è colpa mia! Nonostante la partenza accorta mi sento abbastanza anchilosato. Sto recuperando ma con fatica. Per fortuna arriva presto una discesa. Grazie signor tracciatore che mi pensi sempre e fai andare i sentieri anche in giù.
12 anni di Basket non si cancellano in un attimo. Appena appare un single track veloce, le sensazioni sono le stesse di quando mi lanciavo a tutta velocità in contropiede. Sinistra, destra, schiva, salta… Fiiiiiii! Fallo di tronco sporgente, probabilmente antisportivo. Invece dei due tiri liberi, guadagno un volo tra le spine, un pettorale lacerato e un bel livido sul quadricipite. Inveisco sonoramente perché l’arbitro non mi sente.
Botta, ma anche adrenalina a palate. Le gambe si svegliano improvvisamente e iniziano a spingere come Dio comanda. Riprendo Mirko (che oggi ha dei problemi con la fatina dei denti se nò vedi come mi recuperava) e Ivano, con cui scambio un fiatone silenzioso per 10 chilometri. Adesso corro leggero come piace a me. Torna un motivetto idiota nelle orecchie.

No, no es amor, lo que tú sientes se llama obsesión,
Una ilusión en tu pensamiento
que te hace hacer cosas, así funciona el corazón.

Passato Asolo è tutto un mix di single track veloci, su, giù, salta, corri, il percorso è segnato divinamente e posso spingere senza problemi. Ogni volta che c’è una discesa provo la stessa soddisfazione di quando da piccolo apri il regalo di Babbo Natale e trovi dentro quelli che avevi veramente chiesto.

Y quizás pienses que soy tont
bribón y también loco,

Al 37km si incrociano quelli della 20. Supero facilmente i concorrenti. Alcuni si fanno da parte e mi incitano vedendo il pettorale azzurro, altri si fanno da parte semplicemente perché puzzo. Trovo anche Babbo Montura Daniele che aumenta del 5% l’umidità lanciandomi addosso tutto il contenuto della sua borraccia (siamo al 95%)! Poi ci si unisce anche alla marce. AIUTO! Signore con il cane, ragazzi fermi a farsi selfie, marciatori che camminano storti nascondendo fiaschette sospette. Più che allenarsi tra i monti a questo punto sarebbe stato più utile un bel giro all’IKEA di sabato pomeriggio. Però il porconeggiare silenziosamente tra e me e me mi distrae dai chilometri che passano. Il campo sortivo si avvicina e non intravedo nessuno nè dietro nè davanti a me.
Le energie rimanenti invece che andare in uno stiloso allungo finale, si sprecano per la solita idea idiota. Perché non tiro fuori il telo termico e arrivo con il pugno alla Superman? Geniale. Apro la busta e me lo lego al collo! Ultimi 500 metri ridendo come un cretino mentre i marciatori mi guardano malissimo. Eh, dai! 40km di corsa nei boschi e 8km al centro commerciale posso lasciare gravi traumi neurologici!
WOW! Fatta anche questa! 3° la in mezzo a questi signori atleti sempre e comunque alla cazzodicane!

Il terzo tempo è molto nebuloso. Fatto di birre, amici più o meno conosciuti, birre, prosecco e tante birre! Una grande festa. Per fortuna la Fra è arrivata alle 4 a prendermi quando ormai il peggio era ancora lì. Grazie a chi ha organizzato, a chi ha perso il sonno per tracciare per noi e per rendere tutto perfetto, a chi semplicemente ho incrociato o lanciato un saluto (ossia qualsiasi volontario sul percorso!). Grazie di cuore

Oggi sono di nuovo al lavoro. La routine è ricominciata e c’è un po’ di stanchezza per il finesettimana. Però nei miei occhi c’è una strana scintilla.... oggi è tutto un pò diverso, un pò speciale.

No, no es amor, lo que tú sientes se llama obsesión,
Una ilusión en tu pensamiento
que te hace hacer cosas, así funciona el corazón.
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Grandissimo cesko i tuoi racconti mi mettono sempre il buonumore e stavolta niente sorpasso sul traguardo :beer:
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

grande Cesko : top!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :beer:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

non ho parole ....mi son messo a canticchiare quella cavolo di canzone !!! ](*,) ](*,) :smoked:
Comunque...grandissimo !!! =D>

Domenica a maccagno ti voglio vedere ballare e cantare la canzone :mrgreen: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

esticazzi!
arrivi terzo e scrivi pure p...a..te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:hail: :hail:
grandissimo, per la corsa e per il racconto!!!!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Cesko!!!!
:sbonk: per il racconto e l'arrivo alla superman!
:hail: per tutto il resto!!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
damiano
Aspirante Maratoneta

Messaggio da damiano »

Mitico cesko :hail: :hail:
stai andando alla Grandeeeeee :beer: :beer:
per non parlare dei tuoi racconti :thumleft:
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Muahaha! Bel racconto!!! :) Attendo il nr.4.. Ovvero quello post-Schio tra una decina di giorni poco più!!!!! (Se non ci sono altre performance prima)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Troppa roba cesko!
Immagine
Immagine
martello
Maratoneta

Messaggio da martello »

No Francesco gli Aventura no!!! Mi crolla un mito del trail....

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”