Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Colazione questa sconosciuta
E le gentilini fanno anche quelle integrali? Non le ho mai viste..
Quelle della Coop purtroppo non saprei proprio dove prenderle
Quelle della Coop purtroppo non saprei proprio dove prenderle
PB
10 km - 36:40 Curti (CE) 22/03/2015
21,097 km - 1:26 Agropoli Half Marathon (SA) 12/04/2015
10 km - 36:40 Curti (CE) 22/03/2015
21,097 km - 1:26 Agropoli Half Marathon (SA) 12/04/2015
-
- Top Runner
Due alternative se possono essere utili:
http://www.baulevolante.it/?option=com_ ... rod_id=885
http://www.probios.it/prodotto/1119/fet ... cation=ufi
http://www.baulevolante.it/?option=com_ ... rod_id=885
http://www.probios.it/prodotto/1119/fet ... cation=ufi
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Donatore
- Pink-Moderator
Fette Wasa, cracottes di riso, mais, cereali 
Il pane in commercio non va proprio bene, sia per le farine che per i grassi usati, meglio fatto in casa, é facile, c' é anche la ricetta senza impastare

Il pane in commercio non va proprio bene, sia per le farine che per i grassi usati, meglio fatto in casa, é facile, c' é anche la ricetta senza impastare
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Le gentilini integrali hanno sia farina integrale che farina raffinata.
Inoltre hanno olio di palma.
Inoltre hanno olio di palma.
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Top Runner
perchè usate olio di palma per lefette biscottate integrali?????
Mi piace · Rispondi · 3 · 10 marzo alle ore 12.57
Biscotti Gentilini: Cara Simonetta, l’olio di palma è utilizzato nelle fette integrali, che non hanno mai contenuto burro in sostituzione (dato che la ricetta è storica e non è mai variata nel tempo) della margarina, che è un grasso generalmente idrogenato e anche mescolanza di diversi grassi vegetali tra i quali la colza.
L’olio di palma (monocoltura) non è idrogenato.
I prodotti “storici” Gentilini hanno mantenuto il burro come materia prima impiegata mentre l’olio di palma è stato utilizzato solo nei nuovi prodotti e in alcuni casi in miscela con il burro ove quest’ultimo è comunque predominante e lo facciamo da quasi 10 anni. Che lei ci creda o no, molti consumatori ci criticano per l'uso del burro, quindi capisce bene che accontentare tutti diventa un'impresa difficile.
La qualità non ha nulla a che fare con la scelta dell’olio di palma rispetto al burro, le materie prime da noi acquistate sono sempre accompagnate da un certificato ed eseguiamo controanalisi a verifica della qualità di quanto consegnato.
L’utilizzo delle materie prime è legato anche alla serietà di un’azienda e la Gentilini in quasi 125 anni di onorata attività ha sempre dato rilevanza alla qualità degli ingredienti utilizzati, olio di palma incluso. Per qualsiasi ulteriore delucidazione la invitiamo a scrivere a info@biscottigentilini.it!
Mi piace · 4 · 10 marzo alle ore 13.19
Mi piace · Rispondi · 3 · 10 marzo alle ore 12.57
Biscotti Gentilini: Cara Simonetta, l’olio di palma è utilizzato nelle fette integrali, che non hanno mai contenuto burro in sostituzione (dato che la ricetta è storica e non è mai variata nel tempo) della margarina, che è un grasso generalmente idrogenato e anche mescolanza di diversi grassi vegetali tra i quali la colza.
L’olio di palma (monocoltura) non è idrogenato.
I prodotti “storici” Gentilini hanno mantenuto il burro come materia prima impiegata mentre l’olio di palma è stato utilizzato solo nei nuovi prodotti e in alcuni casi in miscela con il burro ove quest’ultimo è comunque predominante e lo facciamo da quasi 10 anni. Che lei ci creda o no, molti consumatori ci criticano per l'uso del burro, quindi capisce bene che accontentare tutti diventa un'impresa difficile.
La qualità non ha nulla a che fare con la scelta dell’olio di palma rispetto al burro, le materie prime da noi acquistate sono sempre accompagnate da un certificato ed eseguiamo controanalisi a verifica della qualità di quanto consegnato.
L’utilizzo delle materie prime è legato anche alla serietà di un’azienda e la Gentilini in quasi 125 anni di onorata attività ha sempre dato rilevanza alla qualità degli ingredienti utilizzati, olio di palma incluso. Per qualsiasi ulteriore delucidazione la invitiamo a scrivere a info@biscottigentilini.it!
Mi piace · 4 · 10 marzo alle ore 13.19
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Donatore
- Pink-Moderator
.
Ultima modifica di fujiko il 4 mag 2015, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Never complain, never explain.
-
Donatore
- Pink-Moderator
-
Donatore
- Pink-Moderator
Si possono fare anche in casa....e sai cosa ci metti dentro!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765