Dolore al ginocchio, lato interno!!!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Dolore al ginocchio, lato interno!!!
ciao ragazzi
Volevo una vostra opinione su quanto mi sta succedendo:
non ho mai avuto nessun problema dall'inizio di quest'anno, ho percorso circa 350 km con le nuove scarpe adistar, ma nelle ultime 3 settimane in seguito ad alcune manifestazioni ho partecipato a 3 marce che prevedevano un percorso misto collinare, cosa mai fatta in precedenza, dislivelli nell'ordine di 500m. In seguito a queste partecipazioni ho cominciato ad avvertire un fastidio/dolore a lato interno del ginocchio, zona menisco mediale ma direi più in basso a mio avviso.
Non ho notato nessun gonfiore del ginocchio, da caldo il dolore sembra passare, ma per precauzione ho sospeso gli allenamenti, il ginocchio interessato è il sinistro, e nonostante sia fermo ormai da una settimana, al mattino quando scendo le scale sento sempre un leggero fastidio che si accentua se estendo completamente il ginocchio.
Sicuramente se non passa andro a farmi controllare, ma nel frattempo volevo una vostra opinione in merito!!!
grazie
Volevo una vostra opinione su quanto mi sta succedendo:
non ho mai avuto nessun problema dall'inizio di quest'anno, ho percorso circa 350 km con le nuove scarpe adistar, ma nelle ultime 3 settimane in seguito ad alcune manifestazioni ho partecipato a 3 marce che prevedevano un percorso misto collinare, cosa mai fatta in precedenza, dislivelli nell'ordine di 500m. In seguito a queste partecipazioni ho cominciato ad avvertire un fastidio/dolore a lato interno del ginocchio, zona menisco mediale ma direi più in basso a mio avviso.
Non ho notato nessun gonfiore del ginocchio, da caldo il dolore sembra passare, ma per precauzione ho sospeso gli allenamenti, il ginocchio interessato è il sinistro, e nonostante sia fermo ormai da una settimana, al mattino quando scendo le scale sento sempre un leggero fastidio che si accentua se estendo completamente il ginocchio.
Sicuramente se non passa andro a farmi controllare, ma nel frattempo volevo una vostra opinione in merito!!!
grazie
-
- Moderatore
Re: Dolore al ginocchio, lato interno!!!
potrebbe essere la discesa dei collinari che ti ha mandato in crisi la zona del vasto mediale creand una piccola infiammazione a livello rotuleo e dintorni,... qui sembra quasi la zona delle pliche sinovilai o detta zampa d'oca. magari le scarpe non ahnno ammortizzato bene il maggior carico dovuto alla corsa in discesa. per adesso riposo, poi amgari se continui con queste gare inserisci allenamenti mirati e un leggero potenziamento. in bocca al lupo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Maratoneta
Grazie Franchino..sto facendo ghiaccio ogni sera...e poi metto della pomata tigre...mi sembra migliori...cmq sono a riposo fino a fine settimana...poi provo qualche uscita leggera...vediamo!!!
-
- Maratoneta
Il medico ha detto...tendinite ....da curare con ghiaccio e riposo....stiamo fermi e attendiamo!
-
- Maratoneta
Ragazzi...con solo delle sedute di ghiaccio l' infiammazione non passa, qualcuno mi può indicare qualche pomatina che faccia al caso mio??
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sto curando una tendinite della zampa d'oca con SALICILATO DI METILE (farmaco generico, costo ridotto ...).bretone ha scritto:Ragazzi...con solo delle sedute di ghiaccio l' infiammazione non passa, qualcuno mi può indicare qualche pomatina che faccia al caso mio??
Mi sembra funzioni, ma ho troppo poca esperienza in materia.
SM60
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
6h 57.240km - 6xSeba - 24/11/2024
12h 92.074km - Cinisello - 29-30/3/2025
100k 15h31'20" - Asolo - 5-6/7/2025
UTLO 55k - 2024
UTLAC Pacer 70k - 2024
Strava
21k 1h38'32" - Vittuone - 10/02/2019
42k 3h43'51" - Brescia - 13/03/2022
6h 57.240km - 6xSeba - 24/11/2024
12h 92.074km - Cinisello - 29-30/3/2025
100k 15h31'20" - Asolo - 5-6/7/2025
UTLO 55k - 2024
UTLAC Pacer 70k - 2024
Strava
-
- Maratoneta
....Ho preso il voltaren..vediamo...somministrazione e lieve massaggio ogni 12 ore
-
- Mezzofondista
Per la zampa d'oca il medico di base mi ha prescritto Voltfast, una formulazione di diclofenac da guerra punica. Un qualche effetto per ora l'ha avuto (dopo due giorni riesco a camminare, per dire); con la dovuta premessa che non ho mai avuto fastidi allo stomaco per i FANS, questo è effettivamente fortino.
"Today we will discuss why some things cannot be talked about. Specifically, we will discuss why some things cannot be discussed."
-
- Maratoneta
Mi sembra che il fastidio sta passando, ho sosspeso la corsa ma faccio delle uscite da 40 km in bici, questo non sembra peggiorare la situazione. vediamo se siamo sulla giusta strada!!!!
-
- Novellino
Ho lo stesso problema da qualche giorno però ad entrambe le ginocchia. Dopo anni di sedentarietà ho ripreso a correre e sto andando tutti i giorni. Alterno corsa a camminata, la cosa strana è che il fastidio comincia appena corro più alla gamba sinistra che alla destra e poi dopo 100 metri si calma e non mi fa più male fino alla fine del percorso da 1,3km. Torna però appena mi raffreddo cioè se faccio una camminata veloce per altri 1,3km e poi riprendo a correre. Quando si presenta il fastidio ho come l'impressione di non riuscire a poggiare bene i piedi tant'è che faccio un fracasso inaudito pigiando le scarpe a terra. La sensazione è quella di non esser chiedi nato nel poggiare il piede al suolo. Poi ovviamente sparisce dopo i primi 100metri.
A riposo non ho fastidi solo quando faccio passi più sulla punta.
Le scarpe che uso sono delle Asics gel pulse 5.
La mia curiosità è su quali siano gli esercizi per poter potenziare e rinforzare questa zona. Potreste indicarmene qualcuno?
Prima di correre comunque faccio 3 serie di squat e riscaldamento, mentre al termine faccio sempre streatching.
Ciao e grazie a tutti.
(mi scuso se ho approfittato del thread, ma era per non aprirne un altro uguale)
A riposo non ho fastidi solo quando faccio passi più sulla punta.
Le scarpe che uso sono delle Asics gel pulse 5.
La mia curiosità è su quali siano gli esercizi per poter potenziare e rinforzare questa zona. Potreste indicarmene qualcuno?
Prima di correre comunque faccio 3 serie di squat e riscaldamento, mentre al termine faccio sempre streatching.
Ciao e grazie a tutti.
(mi scuso se ho approfittato del thread, ma era per non aprirne un altro uguale)