Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Salve1907 »

Io sui derivati della soia sono molto scettico....non voglio scatenare un dibattito sulla soia ma questo alimento non ho ancora capito quanto è dannoso o quali prodotti prendere...

colazione estiva
proteine in polvere + latte avena + frutta fresca di stagione (evviva) + frutta secca
zlatan90
Aspirante Maratoneta

Messaggio da zlatan90 »

Io sinceramente ho detto addio al latte (qualsiasi latte) da un bel po' e vi dirò: sto una bellezza!
PB
10 km - 36:40 Curti (CE) 22/03/2015
21,097 km - 1:26 Agropoli Half Marathon (SA) 12/04/2015
iRoma2009
Guru

Re: R: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da iRoma2009 »

C'è bevanda e bevanda di soia. Le più note senza stare a citarle sono quelle più bevibeli ed anche le peggiori sul mercato mentre quelle poco gradite al palato, dal sapore di soia sono poco gustose ma le meno peggiori.

Alterno le bevande di soia, riso e mandorle (autoprodotto) nei porridge fresco e non o nei frullati per mitigarne il sapore.

Nulla a che vedere con il latte che ci portavano la mattina in quel contenitore di latta, quello era latte ora bandito...mentre l'olio di palma nei plasmon si i latte munto alle 5 di mattina no..mah.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@iroma2009 io per bevanda di soia intento quelle biologiche con 2 ingredienti : semi di soia decorticati ed acqua.
La mia riflessione meramente personale e capire se i derivati della soia ,che a me non piacciono , valga la pena di inserirli a tutti i costi in una settimana.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Alternare anche prodotti a base di soia può essere utile per avere una alimentazione a 360 gradi. Poi si può fare a meno di tutto, non avrei mai detto con la eliminazione di derivati animali poter coprire ogni pasto renderlo nutriente e utile al mio fabbisogno.

La soia italiana può essere biologica quanto vuoi ma in gran parte è ogm.

Biologico nella grande distribuzione è solo una scritta in regola con le norme vigenti e nulla più, l'expo è la chiara rappresentazione di questo fatto.

Per la colazione anche se in minima parte la soia può essere un alternativa al fabbisogno proteico.

Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@iroma2009 , sei tra i miei guru in runningforum perchè mi dai sempre consigli su alimentazione e ciclismo ;
però non condivido la tua visione sul biologico italiano : gli allevamenti che ho visitato che producono biologico hanno uno standard decisamente superiore a quelli intensivi (ho visitato entrambe le tipologie)
sui cereali/legumi che io compro, se riesco li compro biologici perchè mi sento più sicuro e spero che la mia spesa sia un segnale di preferenza verso un'agricoltura più sostenibile
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Da un po' di tempo ho ridotto moltissimo il consumo di latte e formaggi e anche la mattina, non mangio più yogurt (magari il weekend qualche volta quando faccio colazione con più calma)...al momento la mia colazione é: Frutta a pezzetti (banane e fragole), più semi di zucca/girasole, semi di lino, noci e cannella...
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

bene, la frutta la prendi, e tutto il resto?
;-)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

@Salve1907 Grazie per la considerazione.

Non è tanto il biologico ma chi approfitta di questo termine, rimanendo nei confini legislativi.

Abbassare i costi di produzione per aumentare i profitti e cavalcare l'onda del biologico è nella cultura del made in Italy imprenditoriale (per fortuna non tutti sono così, anzi).

Sono contro le importazioni alimentari, il paese si fonda sulla cultura alimentare e andrebbe difeso come i partigiani difendevano la propia nazione. Non è retorica attenzione, è la realtà e ne riparleremo fra venti anni quando a Firenze la Chianina sarà un ricordo nostrano (già oggi è così)

Per tornare in tema stamane bicchiere di acqua e magnesio supremo, frullato di banane e fragole, avena con semi di chia, di lino e canapa affogato nella bevanda di riso 500 ml in toto.

Ultima modifica di iRoma2009 il 8 mag 2015, 15:44, modificato 1 volta in totale.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@nevergiveup, in che senso tutto il resto? Mi sembra una buona colazione!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”