Sabato sera mi sono fatto male al gluteo interno sul divano. Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so. So solo che a un certo punto ho sentito come un bruciore di sottofondo sempre piu' marcato. La Domenica avevo solo la sensazione di intorpidimento della zona interessata. Il lunedi' mi dava un gran fastidio, sopratutto a stare seduto ( anche adesso ), come qualcosa che punge in continuazione. Faro' l' ecografia e vedro' cosa mi dicono. Era piu' di tre anni che non mi facevo male ( praticamente da quando ho smesso di giocare a calcio ). Sono incavolato nero, ma la prendo con filosofia, rinuncio a tutto quello che avevo programmato. La cosa che mi da piu' fastisdio ( piu' del dolore stesso ) è che mi sono fatto male da fermo, sul divano, neanche stessi scendendo a palla su delle rocce. Passerà ..........
Come volevasi dimostrare, l' ecografia ha evidenziato che non sono incinto ma ho lesionato gli ischio crurali. Direi uno dei migliori punti del corpo per farsi male. Passerà, ma il problema grosso è che, nel week end, senza poter andare a fare i miei giri è dura tirare sera.
Il fisioterapista mi ha detto : Riposo " assoluto " per una settimana e ghiaccio. ( con la settimana che ho già fatto saranno due ). Poi si valuterà la situazione. Chi mi ha fatto l' eco accennava pure a infiltrazioni di cortisone. Ma piuttosto sto fermo un' altro mese.
Una cosa simile mi era già capitata 5 o 6 anni fa' ( in modo piu' grave pero' ). Per un mia cazzata a danno già fatto ho dovuto star fermo quasi 6 mesi..... e un' anno per far sparire il dolore pungente della cicatrice.
Te l'ho chiesto perché ho appena avuto la stessa cosa. Quasi un mese di stop e qualche tecar. Adesso va molto meglio ma un po di "tensione" sugli ischiocrurali c'è ancora.
Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Mi è passato da solo, nel mio caso nessun tipo di trattamento è riuscito a toglierlo. Certo che la sensazione di avere un coltello infilato nella chiappa per cosi' tanto tempo non è stato un piacere.
Pensa che l' ecografia dava la cicatrizzazione quasi completa dopo un mese e mezzo circa dall' infortunio, ma il dolore e fastidio era come se mi fossi fatto male il giorno prima.