Partivo da un pezzetto di carne davvero spettacolare. Aletta di black Angus nato, cresciuto , nutrito e macellato in USA. L'ho preso a D'ambros pagandolo, per la carne che è, una sciocchezza. Mi son preso il pezzo intero e ci ho ricavato bistecche varie (ho cercato tutorial su come tagliarla e ho scelto due tagli differenti) lasciandone un pezzetto da 6 700 grammi per fare sto tentativo.
Rubbato con un pizzico di piccante in più rispetto a quello che vi avevo scritto qui (usando paprika piccante e affumicata al posto di quella dolce) su un velo di senape. Ho usato il bradley e ho affumicato 2ore e 20 con hickory e melo mischiati.
Cottura a 115 gradi fissi fino a 96 gradi al cuore.
Salsa bbq fatta per l'occasione con più piccante del solito (carne più saporita del maiale ho pensato che tenesse più sapore)
Eccolo a fine cottura (circa 5 ore, ma l'ho fermata solo al raggiungimento della temperatura)

Affumicatura perfetta che ha insaporito alla grande una carne davvero spettacolare. Non pensavo di pullasse così bene il manzo.

La carne si scioglie in bocca. Il sapore è equilibrato. Ho aperto un panino morbido a tasca, foderato di salsa bbq è riempito con questo spettacolo.
Da rifare di certo!