LA MEZZA DELLA BAIA DEL SOLE - Alassio(SV) - 16/05/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Alen72
Mezzofondista

Re: LA MEZZA DELLA BAIA DEL SOLE - Alassio(SV) - 16/05/2015

Messaggio da Alen72 »

E' la terza volta che corro la mezza di Alassio e sono molto soddisfatto per il PB (rilevato al mio Garmin però...)
Devo dire che la confusione nel budello (quella rischiosa nel passaggio ad Alassio, non quella di incoraggiamento a Laigueglia) è stata decisamente più evidente delle prime due edizioni corse una settimana prima: c'era molta più gente complice le festività in Svizzera e Germania.

Sulla parte della gestione del crono invece le lacune sono state purtroppo confermate: l'anno scorso il tappetino sulla linea di partenza non ha funzionato (forse era lì solo di bellezza), quest'anno il presentatore Franco Branco invitava ad arretrare per permettere alle antenne di rilevare le partenza reale....

Caro Odla, o chi per te oggi, per il bene della manifestazione per favore cambiate il fornitore del servizio di cronometraggio. Con MySdam e TDS altrove non ho mai avuto problemi

Grazie
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cohiba »

l'anno scorso le classifiche erano su mysdam,quest'anno su eventi sportivi non si vede neanche la classifica per categoria , e poi questo chip di carta da allacciare alla scarpe non l'avevo mai visto prima.. bastava che qualcuno nella calca della partenza ti pestava un piede e c'era il rischio che si staccava,infatti molti l'hanno perso
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
odla164
Aspirante Maratoneta

Messaggio da odla164 »

Grazie a tutti. Per esserci stati e per aver voluto commentare (positivamente o meno).
Rispondo a "random" ai vari commenti

1) MySdam-Wedosport-Tds e chip su scarpa...... a parte Tds li abbiamo provati tutti. Ciascuno di loro ha presentato qualche problema. Il chip alla scarpa è una "quasi novità" e come tutte le cose nuove "va' digerita". Abbiamo consapevolmente scelto di fare le "cavie"...qualcuno lo deve fare altrimenti saremmo ancora all'età della pietra. Detto questo le ragioni dei ritardi sono state determinate da:
a) diversi non hanno messo il chip ("credevo fosse nel pettorale" "l'ho messo al polso/caviglia")....
b) altri si sono iscritti senza indicare la categoria (tantissimi J femminili.... :shock: )
per il punto a) era riportato sulla busta e sul chip stesso oltre alla indicazione che chi consegnava pacco gara e pettorale forniva. Per il punto b) invece l'errore è stato di chi si è iscritto ma, visto che in tanti hanno sbagliato, evidentemente le spiegazioni o il sistema non era abbastanza chiaro. Questo ha comportato le difficoltà di classifica (in questi giorni sono stati visionati i filmati/incrociati i dati manuali/incrociati i dati manuali Fidal).
2) Budello etcc - E' vero. Correre nel budello o sul lungomare pieno di gente non è facile. Ma è una caratteristica (forse LA caratteristica) del nostro percorso. Una necessità (abbiamo solo questa strada se non si può bloccare l'Aurelia) e una scelta (la nostra corsa è una Mezza ufficiale che ha l'obiettivo di una corsa in amicizia, divertimento, godimento delle bellezze naturali dei paesaggi). E' la ragione per cui non correrete mai con i Kenioti o con i campionissimi (e sapeste quante telefonate riceviamo che ci propongono superAtleti) e non ci saranno mai premi in denaro.....
3) tapasciata o gara? - chi ha posto questo quesito ha centrato il problema. Alla luce di quanto detto sopra che scelte dobbiamo fare? Ci penseremo.
4) Nomi sulle buste - questo sistema rende possibile la sostituzione dei pettorali sino a 5 minuti dal via. E' nuovo, ma probabilmente sarà il futuro. Lo abbiamo sperimentato e, questa parte, ha funzionato benissimo.
5) Aperirun: che alla consegna pettorali ci fosse chi non ne sapeva nulla è normale. La Mezza e il "collaterale" viene gestito da 7 persone. 7 pellegrini che per 6 mesi si sbattono per provare a offrire la corsa che vorrebbero correre. A volte ci riusciamo. A volte meno. Al gazebo ci sono volontari che "regalano" tempo per darci una mano. Non tutti sanno tutto......
6) cemento e strade larghe - ho corso la maratona di Treviso. Magnifica per organizzazione, partecipazione (nelle città toccate) etc. Per quanto mi riguarda correre in questi rettilinei infiniti mi porta al desiderio di suicidio ](*,) ma capisco chi la pensa diversamente.
Concludendo (che ho già argomentato abbastanza) sicuramente dovremo considerare diverse tra le cose proposte e per cui vi ringraziamo. Una cosa è sicura, la ragione che ci spinge a donare tante (tantissime) ore del nostro tempo è la passione per questo bellissimo sport e la volontà di promuovere il nostro territorio che, senza offesa per nessuno, è tra i più belli al mondo. Questi obiettivi prevedono qualche compromesso con alcuni aspetti.
Detto ciò siamo già con la testa proiettata alla DownHill Run, alla Mezz'ora all'alba e alla Alassio-Testico..LA Corsa. Vi assicuriamo che il nostro impegno sarà, come sempre, massimo.
Ancora GRAZIE
Il fatto che ci seguiate ci riempie di orgoglio e ci fa sentire una grande responsabilità. Noi continueremo così (anche "sperimentando" e cercando di migliorare). Ci farà piacere avervi tra gli amici!
a presto!!!
Non essere come l'uomo stolto che, pur di non rischiare, non tenta mai nulla..
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

grande Aldo...voi fate sempre il massimo e si vede. Chapeau.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

visto che in tanti hanno sbagliato, evidentemente le spiegazioni o il sistema non era abbastanza chiaro
Beh già questa frase dovrebbe spiegare come le critiche sono e saranno recepite.

Grande Aldo, prima o poi ci si rivede.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
warcraft
Maratoneta

Messaggio da warcraft »

Innanzi tutto,ribadisco che nella 2 giorni passati ad Alassio Laigueglia ci siamo divertiti tantissimo,e confermo che correre di sera tra i budelli e il lungomare è assolutamente affascinante e proprio perché tutto ciò possa continuare mi sono permesso di rilevare alcuni "problemini" che con un po' di buona volontà si potranno risolvere e migliorare ulteriormente la gara.1) a nessuna gara ti chiedono a che categoria appartieni ma solo sesso e data di nascita è il sistema software che in base ai dati ti colloca nelle varie categorie....ma se quello che avete scelto non aveva tale classificazione......2)il chip alla scarpa non è una novità,è il più obsoleto,lo utilizza da sempre SDAM ma con un chip in plastica che è impossibile perdere o collocare male come quello in carta che si può strappare,bagnare ecc..,tutti gli altri sistemi più moderni ormai prevedono il chip nel pettorale a perdere.....3)se non è previsto un tappeto di rilevamento alla partenza,come si può calcolare il real time?penso che la maggior parte degli amatori partecipi ad un competitiva per misurarsi con se stessi non certo per battere gli atleti Keniani....se uno non può vedere "certificati" i propri sforzi è tolto un bel pezzo del divertimento!!4)il non avere istruito sui vari eventi della 3 giorni almeno chi distribuiva i pettorali mi pare una mancanza non da poco.....5) 3 cartelli che indicassero docce e ritiro borse al traguardo visto che erano a 400m di distanza non mi pare costasse molto....6)spesso molti amatori partecipano volentieri alle gare di secondo piano perché c'è la soddisfazione di poter essere chiamati su un palco a ricevere un riconoscimento,ma una situazione come quella di sabato sera non l'avevo mai vista....niente categorie,niente tempi reali,niente società di appartenenza,tanto che anche gli speaker dopo un po' non hanno più avuto il coraggio di risalire sul palco...
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Cohiba

Messaggio da Cohiba »

Ho visto che ci sono le foto su eventosportivo.com ma come si fanno a scaricare senza pagare?
Fachiro
Novellino

Messaggio da Fachiro »

Devi procedere come se dovessi pagare creando un account su eventosportivo.com e poi inserire il codice che viene visualizzato a video.

Si azzera l'importo e attendi che l'ordine venga evaso.
HM : 25/09/2016 Hipporun - Vinovo (TO) - 1h43'51" real time
M: 29/01/2018 Maratona do Funchal - Funchal (POR) - 3h56''22" real time
Cohiba

Messaggio da Cohiba »

Grazie, mi mancava il codice che prima non c'era.. o forse non l'ho visto io :thumleft:
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Non mi appare nessun codice, anzi mi ha chiesto di pagare 14,9 euro...
ora mi appare come come ordine inviato! ;(
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305

Torna a “Mezza Maratona”