Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13 & Asics Cumulus 11

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco7c
Novellino

Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13 & Asics Cumulus 11

Messaggio da marco7c »

Secondo la vostra esperienza, queste scarpe vanno bene per allenamenti di lunghi lenti da 30-40 km ?
Considerate che sono alto 175 cm, peso 75 kg, ed ho un appoggio neutro.

grazie
Ultima modifica di marco7c il 28 giu 2010, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Now and forever
Guru

Re: Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13

Messaggio da Now and forever »

La Rider è scarpa ben ammortizzata ma sul leggero. Ed è anche caratterizzata da una buona reattività. A mio avviso per 75 kg sui lunghi 30/40 chilometri è un po' leggerina, a men che tu non abbia un'altra scarpa per gli altri allenamenti.
Mi spiego meglio: se la Rider è l'unica scarpa da allenamento che hai a mio avviso è leggerina per fare tutto compresi i lunghi, se hai un'altra scarpa un po' più protettiva che usi normalmente, allora la Rider per i soli lunghi può andare anche bene.
If you touch me
You'll understand what happiness is
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

marco7c ha scritto:Secondo la vostra esperienza, queste scarpe vanno bene per allenamenti di lunghi lenti da 30-40 km ?
Considerate che sono alto 175 cm, peso 75 kg, ed ho un appoggio neutro.

grazie
ci ho fatto alcune maratone....
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Concordo con Now se usi solo le Rider più di 600 km non ti durano (contando che le 13 pesano meno delle precedenti)
zanocom
Mezzofondista

Messaggio da zanocom »

Ho appena comprato le Rider, peso 78 kg.
Secondo me per i lunghi lenti ti conviene usare una scarpa più ammortizzata.

Ciao
----
24-ott-10 VeniceMarathon:3h35'23''
12-set-10 30 km della Duchessa (PR):2h34'29''
17-apr-11 La Mezza di Genova: 1h31'52"
24-ott-09 Nike Human Race (10k): 46'02"
----
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

Grazie a tutti,

Si purtroppo per adesso è la solo scarpa (da strada) che ho :( . … però (visto il mio peso) non vorrei sciuparla presto per i lunghi ! il mio allenamento più frequente.

Poi, secondo le vostre esperienze, vi sarei particolarmente grato se potreste indicarmi anche quale scarpa potrebbe essere più adatta..... nel senso che leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che queste potrebbero andare bene: Asics cumulus 11, - Brooks Glicerine 8, - Nike Vomero 5 . . . . . però non ho nessuna esperienza in merito . . . .., quindi veramente non saprei, per me sono tutte uguali . . . . consigliatemi voi (ovviamente anche altre scarpe !) . :hail:

grazie ancora
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ciao Marco,
come già detto nell'altra tua discussione io mi sono trovata molto bene con le Rider con cui ho svolto tutti gli allenamenti con percorrenza più lunga la Cortina-Dobbiaco da 30 km. Essendo però una A3 leggera come già detto da utenti più esperti ti consiglierei una scarpa più protettiva per i tuoi lunghi anche sopra i 30 km. Per prendere informazioni sui modelli puoi anche consultare la discussione "A3 massimo ammortizzamento - modelli".
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Con le Cumulus non sbagli, altrimenti in casa Mizuno ci sono le Ultima 2 (343 gr nel 9 US pesano solo 10 gr in più delle Asics)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

I modelli da te menzionati sono tutti scarpe eccellenti, così come le Ultima 2 suggerite da Francesco (se ti trovi bene con Mizuno). Anche NB1064, Saucony Ride/Triumph, Adidas Glide 2... qui devi provarle e vedere quale senti più comoda, ma sono tutte idonee per gli allenamenti "di tutti i giorni"
If you touch me
You'll understand what happiness is
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

Purtroppo ho letto l’interessantissimo post di Now sulle A3 ammortizzate solo dopo aver preso le rider ! . . . . . e cosi che mi son venuti i dubbi sulla mia leggerezza . . .

Grazie Francesco e Now . . . di confermarmi le asics cumulus, se mi calzano bene mi butto su quelle,
- con la Mizuno mi trovo a meraviglia ! , ma a dire il vero, mi piacciono poco quei buchi sotto il tallone :nonzo: , nel senso che mi sembrano zone adatte a ricevere lo sporco qualora si percorra anche tratti di bosco o sterrato . . . .
- delle Brooks mi ero provato le gost 2 e non mi è piaciuta la conformazione della suola . . . . . mi sembra troppo curva ! . . . . chissà perché ? forse per la rullata ! :nonzo:
- Mi piacerebbe :asd2: provare le nw1064 e le nike vomero 5 . . . . oggi vedrò cosa trovo !

Grazie ancora

Torna a “Scarpe”