Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13 & Asics Cumulus 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13 & Asics Cumulus 11
Secondo la vostra esperienza, queste scarpe vanno bene per allenamenti di lunghi lenti da 30-40 km ?
Considerate che sono alto 175 cm, peso 75 kg, ed ho un appoggio neutro.
grazie
grazie
Ultima modifica di marco7c il 28 giu 2010, 9:27, modificato 1 volta in totale.
-
- Guru
Re: Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13
La Rider è scarpa ben ammortizzata ma sul leggero. Ed è anche caratterizzata da una buona reattività. A mio avviso per 75 kg sui lunghi 30/40 chilometri è un po' leggerina, a men che tu non abbia un'altra scarpa per gli altri allenamenti.
Mi spiego meglio: se la Rider è l'unica scarpa da allenamento che hai a mio avviso è leggerina per fare tutto compresi i lunghi, se hai un'altra scarpa un po' più protettiva che usi normalmente, allora la Rider per i soli lunghi può andare anche bene.
Mi spiego meglio: se la Rider è l'unica scarpa da allenamento che hai a mio avviso è leggerina per fare tutto compresi i lunghi, se hai un'altra scarpa un po' più protettiva che usi normalmente, allora la Rider per i soli lunghi può andare anche bene.
If you touch me
You'll understand what happiness is
ci ho fatto alcune maratone....marco7c ha scritto:Secondo la vostra esperienza, queste scarpe vanno bene per allenamenti di lunghi lenti da 30-40 km ?
grazie
Concordo con Now se usi solo le Rider più di 600 km non ti durano (contando che le 13 pesano meno delle precedenti)
-
- Mezzofondista
Ho appena comprato le Rider, peso 78 kg.
Secondo me per i lunghi lenti ti conviene usare una scarpa più ammortizzata.
Ciao
Secondo me per i lunghi lenti ti conviene usare una scarpa più ammortizzata.
Ciao
----
24-ott-10 VeniceMarathon:3h35'23''
12-set-10 30 km della Duchessa (PR):2h34'29''
17-apr-11 La Mezza di Genova: 1h31'52"
24-ott-09 Nike Human Race (10k): 46'02"
----
24-ott-10 VeniceMarathon:3h35'23''
12-set-10 30 km della Duchessa (PR):2h34'29''
17-apr-11 La Mezza di Genova: 1h31'52"
24-ott-09 Nike Human Race (10k): 46'02"
----
-
- Novellino
Grazie a tutti,
Si purtroppo per adesso è la solo scarpa (da strada) che ho
. … però (visto il mio peso) non vorrei sciuparla presto per i lunghi ! il mio allenamento più frequente.
Poi, secondo le vostre esperienze, vi sarei particolarmente grato se potreste indicarmi anche quale scarpa potrebbe essere più adatta..... nel senso che leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che queste potrebbero andare bene: Asics cumulus 11, - Brooks Glicerine 8, - Nike Vomero 5 . . . . . però non ho nessuna esperienza in merito . . . .., quindi veramente non saprei, per me sono tutte uguali . . . . consigliatemi voi (ovviamente anche altre scarpe !) .
grazie ancora
Si purtroppo per adesso è la solo scarpa (da strada) che ho

Poi, secondo le vostre esperienze, vi sarei particolarmente grato se potreste indicarmi anche quale scarpa potrebbe essere più adatta..... nel senso che leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che queste potrebbero andare bene: Asics cumulus 11, - Brooks Glicerine 8, - Nike Vomero 5 . . . . . però non ho nessuna esperienza in merito . . . .., quindi veramente non saprei, per me sono tutte uguali . . . . consigliatemi voi (ovviamente anche altre scarpe !) .

grazie ancora
-
- Guru
Ciao Marco,
come già detto nell'altra tua discussione io mi sono trovata molto bene con le Rider con cui ho svolto tutti gli allenamenti con percorrenza più lunga la Cortina-Dobbiaco da 30 km. Essendo però una A3 leggera come già detto da utenti più esperti ti consiglierei una scarpa più protettiva per i tuoi lunghi anche sopra i 30 km. Per prendere informazioni sui modelli puoi anche consultare la discussione "A3 massimo ammortizzamento - modelli".
come già detto nell'altra tua discussione io mi sono trovata molto bene con le Rider con cui ho svolto tutti gli allenamenti con percorrenza più lunga la Cortina-Dobbiaco da 30 km. Essendo però una A3 leggera come già detto da utenti più esperti ti consiglierei una scarpa più protettiva per i tuoi lunghi anche sopra i 30 km. Per prendere informazioni sui modelli puoi anche consultare la discussione "A3 massimo ammortizzamento - modelli".
Con le Cumulus non sbagli, altrimenti in casa Mizuno ci sono le Ultima 2 (343 gr nel 9 US pesano solo 10 gr in più delle Asics)
-
- Guru
I modelli da te menzionati sono tutti scarpe eccellenti, così come le Ultima 2 suggerite da Francesco (se ti trovi bene con Mizuno). Anche NB1064, Saucony Ride/Triumph, Adidas Glide 2... qui devi provarle e vedere quale senti più comoda, ma sono tutte idonee per gli allenamenti "di tutti i giorni"
If you touch me
-
- Novellino
Purtroppo ho letto l’interessantissimo post di Now sulle A3 ammortizzate solo dopo aver preso le rider ! . . . . . e cosi che mi son venuti i dubbi sulla mia leggerezza . . .
Grazie Francesco e Now . . . di confermarmi le asics cumulus, se mi calzano bene mi butto su quelle,
- con la Mizuno mi trovo a meraviglia ! , ma a dire il vero, mi piacciono poco quei buchi sotto il tallone
, nel senso che mi sembrano zone adatte a ricevere lo sporco qualora si percorra anche tratti di bosco o sterrato . . . .
- delle Brooks mi ero provato le gost 2 e non mi è piaciuta la conformazione della suola . . . . . mi sembra troppo curva ! . . . . chissà perché ? forse per la rullata !
- Mi piacerebbe
provare le nw1064 e le nike vomero 5 . . . . oggi vedrò cosa trovo !
Grazie ancora
Grazie Francesco e Now . . . di confermarmi le asics cumulus, se mi calzano bene mi butto su quelle,
- con la Mizuno mi trovo a meraviglia ! , ma a dire il vero, mi piacciono poco quei buchi sotto il tallone

- delle Brooks mi ero provato le gost 2 e non mi è piaciuta la conformazione della suola . . . . . mi sembra troppo curva ! . . . . chissà perché ? forse per la rullata !

- Mi piacerebbe

Grazie ancora