CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
kappa2
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Oggi le ho provate (supenova), bella calzata ma le sento davvero leggere. Non reggerebbero il mio passo sbracato (quando cedo). Ho provato anche le lunarglide nike con supporto, ma non mi son fidato. Dovrei provare a correrrci. Certo son belle protettive... Ai livelli delle Vomero, parrebbe.
-
davis13
non voglio passare per quello che difende adidas ma io con le supernova glide boost 7 mi trovo bene sia sopra i 5m/km(esempio 3,30m/600 metri) che quando vado più veloce...alla fine è tutta una questione soggettiva...
-
ale73
- Ultramaratoneta
Sono scarpe molto robuste(le supernova),molto ben fatte,sembrano leggere mentre corri,ma la prova bilancia dice l'opposto:un 11 US pesa 330 gr,non poco.Ripeto,passo lento e peso superiore a 70 kg,meglio orientarsi su altro,non sono indicatissime.Ciao
-
Jacob
- Aspirante Maratoneta
Update:
cercavo un paio di a3 per supinatore, <60 kg.
preso l'altro giorno le Nike pegasus 31. Avevo provato anche le cumulus asics, ghost 7 e vomero. Rispetto alle cumulus il supporto mediale è meno in rilievo (io ho già l'arco plantare alto) e quindi mi permettono già staticamente di essere meno poggiato sulla parte esterna del piede... in più le cumulus le ho sentito poco avvolgenti nell'avampiede. Anche le ghost le ho sentite molto in rilievo sulla parte mediale, più delle ghost 6. Le vomero mi sono sembrate piuttosto simili alle pegasus, come letto anche qui sul forum.
Non sono riuscito a trovare adidas boost.. se non ad un prezzo francamente non concorrenziale (50 euro in più rispetto a tutte le altre).. e mi sono sembrate troppo "leggere" (e quindi meno protettive).
Oggi ho fatto 8 km a 4:55 - 5.10. Sono diverse dalle ghost, le sento un po' più alte e forse più "ammortizzanti", ma c'è da dire che le vecchie erano quasi scariche e quindi il confronto è un po' spurio.
Come sempre.. quando prendi un paio di scarpe da corsa solo il tempo ti può dire se hai fatto una buona scelta o meno!
cercavo un paio di a3 per supinatore, <60 kg.
preso l'altro giorno le Nike pegasus 31. Avevo provato anche le cumulus asics, ghost 7 e vomero. Rispetto alle cumulus il supporto mediale è meno in rilievo (io ho già l'arco plantare alto) e quindi mi permettono già staticamente di essere meno poggiato sulla parte esterna del piede... in più le cumulus le ho sentito poco avvolgenti nell'avampiede. Anche le ghost le ho sentite molto in rilievo sulla parte mediale, più delle ghost 6. Le vomero mi sono sembrate piuttosto simili alle pegasus, come letto anche qui sul forum.
Non sono riuscito a trovare adidas boost.. se non ad un prezzo francamente non concorrenziale (50 euro in più rispetto a tutte le altre).. e mi sono sembrate troppo "leggere" (e quindi meno protettive).
Oggi ho fatto 8 km a 4:55 - 5.10. Sono diverse dalle ghost, le sento un po' più alte e forse più "ammortizzanti", ma c'è da dire che le vecchie erano quasi scariche e quindi il confronto è un po' spurio.
Come sempre.. quando prendi un paio di scarpe da corsa solo il tempo ti può dire se hai fatto una buona scelta o meno!
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r
21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
-
lorenxo93
- Novellino
Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Provate, che dire.... Venendo dalle protouch da 20€ sono paradiso! Sembra di correre su un letto morbido! Però ahimè, il dolore alla parte esterna del ginocchio sinistro ce l'ho lo stesso, cosa può essere?davis13 ha scritto:di nulla...vai tranquillo se le senti aderenti lateralmente...
-
davis13
lorenxo93, premesso che mi riferivo alla calzata delle scarpe, non ho idea di cosa possa essere il dolore al ginocchio e se è causato dalle scarpe
-
blakmetal
- Novellino
Ciao ragazzi,
finalmente ho deciso di cambiare scarpe dopo aver scoperto che anche loro giocano un ruolo importantissimo nella corsa, soprattutto a certi livelli.
Purtroppo fino ad ora ho sempre usato scarpe della decathlon da pochi euro, e fin dalle prime uscite quei dolorini li ho sempre avvertiti.
Pratico regolarmente da due mesi e mezzo.
Peso 88 kg e sono alto 1.80. faccio dai 40 ai 60 km settimanali e il mio passo medio è sui 4'35 al km.
Avendo un piede abbastanza grande (47) ed avendo un arco poco accentuato penso di essere un pronatore, osservando le scarpe e seguendo i vostri consigli la mia tesi sembra confermata. Per sicurezza vi posto un'immagine delle mie attuali scarpe.

Quali scarpe mi consigliate?
Grazie anticipatamente
finalmente ho deciso di cambiare scarpe dopo aver scoperto che anche loro giocano un ruolo importantissimo nella corsa, soprattutto a certi livelli.
Purtroppo fino ad ora ho sempre usato scarpe della decathlon da pochi euro, e fin dalle prime uscite quei dolorini li ho sempre avvertiti.
Pratico regolarmente da due mesi e mezzo.
Peso 88 kg e sono alto 1.80. faccio dai 40 ai 60 km settimanali e il mio passo medio è sui 4'35 al km.
Avendo un piede abbastanza grande (47) ed avendo un arco poco accentuato penso di essere un pronatore, osservando le scarpe e seguendo i vostri consigli la mia tesi sembra confermata. Per sicurezza vi posto un'immagine delle mie attuali scarpe.

Quali scarpe mi consigliate?
Grazie anticipatamente
-
davis13
sei iperpronatore quindi un'A4...come modello ti consiglio la supernova sequence boost ma è meglio se puoi provarla per vedere come ti sta...
-
Vincenzomalacari
- Mezzofondista
Alessandro sono convinto che adidas, con la tecnologia Boost, ha realizzato ottime scarpe, rivolte però a runner evoluti, non certo a neofiti o a chi corre tanto per il gusto di correre . Unica eccezione se hai la fortuna di correre con un appoggio con il mesopiede o , addirittura, avampiedeale73 ha scritto:Stesse mie identiche sensazioni(e anche del tuo amico).....se vai veloce tutto ok,se sei lento,non vanno bene.Io le ho dovute rivendere.Avessi letto prima qualche altro sito serio(tipo Koala Sport,dove diceva chiaramente che è una scarpa x ritmi "svelti" e atleti di peso medio/leggero)non avrei speso quei soldi.Adidas,o meglio,un suo uomo marketing,non ricordo il nome,è uno col baffetto,parlava solo di "migliore supernova di sempre" e frasi simili.Avrei gradito se avesse fatto anche un solo piccolo accenno all'utente tipo x questa scarpa.Va bè è andata così,ma ancora mi scoccia.Vincenzomalacari ha scritto:Anch'io, 70 kg, sono piuttosto lento (ritmo massimo 5.00 minuti al chilometro) , posso dire che dopo aver usato mizuno wave enigma 4 e ultima 6 ho provato le adidas supernova glide boost 7
Beh, dopo un primo periodo che mi sono sentito volare (migliorando i miei ritmi fino a 4,25 minuti al chilometro) mi sono infortunato di brutto , con dolori bestiali all'inguine e al piriforme
Personalmente, non le trovo cosi stabili e protettive come le Mizuno, sopratutto nella parte tallonare (mancano, infatti, di un crash pad consistente). La loro morbidezza e la loro eccezionale reattività ti ingannano.
Secondo me si tratta di scarpe adatte e fenomenali solo per chi ha una buona tecnica di corsa, con appoggio sul mesopiede e con ritmi veloci. Se, invece, sei lento e vai molto di tallone, non te li consiglio. Ovviamente, si tratta di una mia sensazione personale
Sensazione, tuttavia, che mi è stata confermata anche da un mio amico runner abbastanza veloce (che tiene abitualmente ritmi da 3, 5m /km su distanze fino a 20 km e 4,20 m/ Km su distanze fino a 42Km). Quando va veloce non avverte nessun problema, quando invece , per stanchezza, si trova a girare a ritmi superiori a 4,50 , allora inizia ad avvertire qualche dolorino
la mancanza,ripeto, di un crash pad robusto si sente, l'unica della serie boost forse ad averlo è la adidas adistar (ma mi pare un modello per pronatore)
Alla fine le ho vendute anch'io praticamente nuove a metà prezzo...magari avrei potuto tenerle per fare solo breve ripetute, ma mi sembrava uno spreco tener una scarpa del genere (visto che le ripetute le faccio solo una volta ogni due settimane)
Adesso sto cercando un'alternativa a Mizuno ultima 6, vorrei provare le new balance M880V4 di cui mi hanno parlato molto bene
-
Runner1995
- Novellino
buongiorno
volevo chedervi delle informazioni perchè sono indeciso su quali scarpe comprare per le gare ( 10 km e 21 km) . peso 56 kg sono alto 1.70 m ,non sono velocissimo ma comunque ho un personale di 35 minuti (10 km ) . vorrei una scarpa leggera ma allo stesso tempo protettiva ,sono lievemente pronatore . grazie in anticipo per i vostri consigli ....
volevo chedervi delle informazioni perchè sono indeciso su quali scarpe comprare per le gare ( 10 km e 21 km) . peso 56 kg sono alto 1.70 m ,non sono velocissimo ma comunque ho un personale di 35 minuti (10 km ) . vorrei una scarpa leggera ma allo stesso tempo protettiva ,sono lievemente pronatore . grazie in anticipo per i vostri consigli ....