Turin Half Marathon 24/05/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Turin Half Marathon 24/05/2015

Messaggio da fujiko »

Grandiosa lei l'ho vista prima della partenza!
Never complain, never explain.
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

bravissimi tutti
grande Fujiko e bravissimo Mr Titanio
Manu ..mi spiace
molt inik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da molt inik »

Ben davanti a me è arrivato un ragazzino con i capelli bianchi, classe 1936 (almeno, così ho capito dal microfono che annunciava il suo arrivo). Credo abbia fatto 1:42, non di più (io ho chiuso in 1:43.05 e lui è arrivato abbondantemente prima).
Sono andato a complimentarmi con lui. Era felice e sorridente. Mi ha detto ridendo: "tutti mi fanno i complimenti, ma non perchè sono bravo, ma perchè sono vecchio!".
Gli ho risposto "quando riuscirò ad arrivare davanti a te, magari potrà essere così. Ma siccome sei arrivato prima di me, i complimenti sono perchè sei bravo!"
Un mito e uno spirito da emulare!
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MrTitanio »

molt inik ha scritto:Ben davanti a me è arrivato un ragazzino con i capelli bianchi, classe 1936 (almeno, così ho capito dal microfono che annunciava il suo arrivo). Credo abbia fatto 1:42, non di più (io ho chiuso in 1:43.05 e lui è arrivato abbondantemente prima).
Sono andato a complimentarmi con lui. Era felice e sorridente. Mi ha detto ridendo: "tutti mi fanno i complimenti, ma non perchè sono bravo, ma perchè sono vecchio!".
Gli ho risposto "quando riuscirò ad arrivare davanti a te, magari potrà essere così. Ma siccome sei arrivato prima di me, i complimenti sono perchè sei bravo!"
Un mito e uno spirito da emulare!
Ho sentito anch'io lo speaker che diceva che era del 36,pazzesco,specie pensando al tempo che ha fatto. :shock:

p.s ma tu che l'hai visto ti sembrava una persona di quasi 80 anni?Perchè pensandoci adesso fare 1h 43' a 80 anni mi sembra strano...non credete?
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
molt inik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da molt inik »

il mio compare, che ha fatto 1:42:37 mi ha detto di averlo puntato negli ultimi km (la testa bianchissima era facile da notare). Ha provato a "metterlo nel mirino" per andarlo a prendere e passarlo,... niente da fare! (e gli ultimi 3 km il mio compare li ha fatti sotto i 4:40).
Il ragazzino con i capelli bianchi non è arrivato per nulla sulle gambe!
vdude

Messaggio da vdude »

Una speranza per il futuro di tutti noi over40! Mitico!
molt inik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da molt inik »

MrTitanio ha scritto: p.s ma tu che l'hai visto ti sembrava una persona di quasi 80 anni?Perchè pensandoci adesso fare 1h 43' a 80 anni mi sembra strano...non credete?
ovviamente di primo acchito e sentito il tempo, 80 anni non glieli avrei mai dati! E neanche quando mi sono avvicinato per i complimenti,... anche perchè quando penso ad un'ottantenne, non lo penso in abbigliamento da running e sprizzante di vitalità.
Vedendolo da vicino però almeno 70 anni glieli avrei dati. I capelli bianchi e i segni sul volto c'erano.
Al traguardo non era da solo: era attorniato da un signore anziano con camicia, giacca e pancia (che ho scoperto essere suo fratello) e con una signora anziana (che non ho ben inquadrato). Entrambi i suoi accompagnatori erano preoccupati e "ansiosi" di portarlo al ristoro (mentre lui rideva e perdeva tempo a parlare con me e il mio compare) e lo sorreggevano (ma non ne aveva bisogno).
Questo mi ha fatto pensare che tanto giovane non lo dovesse proprio essere
vdude

Messaggio da vdude »

Guardando su mysdam credo il nostro eroe sia arrivato secondo nella categoria over70, battuto solo da un giovanotto di 70 anni (del 1945) che ha fatto 1.38 e qualcosa...spettacolo !
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

L'importante è non smettere, io feci l'errore di smettere per quindici anni circa per problemi fisici alla schiena quando ancora a 45 anni facevo la mezza sull'ora e trenta e ormai sarà impossibile. Invece amici che non hanno smesso a 60 anni e più la fanno ancora sull'ora e 40. Ma la beffa mia è che da quando ho ripreso ho praticamente guarito il problema nonostante lacorsa fosse controindicata!!!!!!!!!!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
molt inik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da molt inik »

il nostro eroe è Damato Giuseppe - classe 1936 - pettorale 943 --> sul sito del fotografo però non ci sono foto abbinate al suo pettorale :(
devo rettificare le info che ho dato.
quando lo speaker l'ha annunciato,... io ero sulla discesa finale ed ho quindi pensato che stesse già tagliando il traguardo
probabilmente invece aveva appena scollinato ed era dietro
Il suo tempo reale è stato 1:43:13
ma questo non cambia le cose
un mito!

Torna a “Mezza Maratona”