Come Progredire ???

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ErikIlRosso
Novellino

Re: Come Progredire ???

Messaggio da ErikIlRosso »

Doriano ha scritto:dovresti stare sotto 2.10...ma dipende: quando hai la gara?
Il 14/06, come da programma di Massini, dovrei essere pronto per la HM...

C'e' da dire che quel giorno non ci sono gare a cui potro' partecipare quindi correro' la distanza in simulazione...

Purtroppo non ho alternative a meno che qualcuno di voi non conosca un posto in toscana o vicino dove si corra una mezza...

Preferirei debuttare in una gara ufficiale perche' penso che che potrei andare ancora piu' forte mosso dallo stimolo...

Ciao Erik Il Rosso
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

puoi guardare nella sezione gare, o su podisti.net....non è escluso ci sia una gara!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ErikIlRosso
Novellino

Oggi ho corso la mia prima mezza simulata...

Ho imparato 2 cose:

1) Che e' maledettamente vero che bisogna essere abili a distribuire lo sforzo sulla distanza (qualunque essa sia, 10K, 21K o 42K)...
2) Che senza l'adrenalina della competizione e' difficile "Raschiare Il Fondo Del Barile"...

Sunto finale, 02:12:13, 6:16 Min/Km...

Sicuro che in gara non dico 10 ma 8 minuti in meno li faccio...

Ogni traguardo e' un inizio...

Ciao Erik Il Rosso
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bene...non resta che iscriversi!
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ErikIlRosso
Novellino

Perfetto, mi sono iscritto alla Alfea Pisa Half Marathon e visto che tutto torna in termini di tempo ho ripreso in mano il programma di Massini della 21K in 8 settimane...

Il problema e' che alla fine della prima settimana mi sembra che sia un disastro...

Stamani sono uscito alle 7:00 del mattino per fare i 90 minuti di corsa previsti ed e' stata una mezza strage...
Arrivato all'ora di corsa ho come avuto una specie di "Sbandamento" ed allora me ne sono fregato ed ho fatto alcuni minuti di camminata...
Fatto e' che poi e' stato una specie di calvario, non ne avevo "da dare" eppure mesi fa erano venuti bene i 90 minuti di corsa...

Arrivato a casa e scaricati i dati sul PC il raffronto con le volte scorse e' stato impietoso...

Ok, mi sono un po' demoralizzato, non so se sono io che ho perso di "Cattiveria" oppure se questo caldo mi sta davvero "Sbarellando"...
Essendo inesperto non capisco se e' colpa mia o del clima anche se capisco che lo scorso anno fu un'estate del cavolo e certamente non calda come quella di adesso (questa e' la mia seconda estate da quando ho iniziato a correre)...

Un parere degli esperti ???

Ciao Erik Il Rosso

P.S. Arrivato a casa mi sono bevuto l'impossibile...
Moderatore

Messaggio da Doriano »

con questo caldo, è già molto correre, a qualsiasi velocità...
avevi con te acqua?
PB:

ErikIlRosso
Novellino

Doriano ha scritto:con questo caldo, è già molto correre, a qualsiasi velocità...
avevi con te acqua?
Non avevo acqua, avevo pensato, sempre con il raffronto dei precedenti, che non mi servisse e che una partenza alle 7 del mattino mi mettesse al riparo da problemi...

Arrivato a casa ho cominciato a trangugiare succo di pompelmo senza zucchero allungato con acqua e mi sono stupito di quanto ne abbia bevuto (forse 3 litri)...

Secondo te e' stato un problema di disidratazione ???

Ciao Erik Il Rosso
Moderatore

Messaggio da Doriano »

certo.
assolutamente da evitare con questo caldo e questa umidità uscire senz'acqua o non avere fontanelle sul percorso.
PB:

Torna a “Iniziare a Correre”