UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

enjoyash
Top Runner

Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Messaggio da enjoyash »

Cavolo il livello è alto da quelle parti....oltre metà classifica con un 45' sui 10 km...
Immagine
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

se può servire a chiarire riporto la mia esperenza:
le iscrizioni a gare su strada competitive dalle mie parti (lombardia / piemonte) sono quasi sempre gestite da società di cronometraggio tipo mysdam, tds ecc. Io faccio sempre l'iscrizione via bonifico per risparmiare le esose e assurde commissioni e mando via mail copia di bonifico, scheda di iscrizione, certificato e tesserino. Immancabilmente, ma solo da qualche mese, mi scrivono per ricordarmi di portare copia del certificato medico, da consegnare, e originale del tesserino uisp - da mostrare - al ritiro pettorali, anche se glieli ho mandati via email. Nella scheda di iscrizione riporto UISP MIlano come società nell'apposito spazio senza mettere codici o altro. Mai avuto problemi di alcun tipo.
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

enjoyash ha scritto:Cavolo il livello è alto da quelle parti....oltre metà classifica con un 45' sui 10 km...
Tra le altre cose c'erano circa 6 km. di sterrato, perciò sarei andato più veloce se il percorso fosse stato totalmente asfaltato...inoltre alla fine ero scoppiato, tant'è che ho fatto l'8° e il 9° km. in 4'49", poi l'ultimo chilometro l'ho fatto in 4'12", ma c'era la volata finale e poi alla fine si da tutto, ma proprio tutto..
Comunque è vero che in Sardegna il livello dei podisti è mediamente più alto che in altre zone d'Italia, l'aveva detto anche una signora romana che accompagnava suo marito ad una gara in Sardegna..aveva anche detto che, magari a Roma ci sono i campioni, ma il livello medio è più basso che in Sardegna. Mi sa tanto che mi tocca emigrare...
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

CarloR ha scritto:se può servire a chiarire riporto la mia esperenza:
le iscrizioni a gare su strada competitive dalle mie parti (lombardia / piemonte) sono quasi sempre gestite da società di cronometraggio tipo mysdam, tds ecc. Io faccio sempre l'iscrizione via bonifico per risparmiare le esose e assurde commissioni e mando via mail copia di bonifico, scheda di iscrizione, certificato e tesserino. Immancabilmente, ma solo da qualche mese, mi scrivono per ricordarmi di portare copia del certificato medico, da consegnare, e originale del tesserino uisp - da mostrare - al ritiro pettorali, anche se glieli ho mandati via email. Nella scheda di iscrizione riporto UISP MIlano come società nell'apposito spazio senza mettere codici o altro. Mai avuto problemi di alcun tipo.
In alcune gare, anche dalle mie parti, si usa fare l'iscrizione via bonifico, ma io preferisco farla sul posto(se mi faccio male o mi sento male non perdo i soldi dell'iscrizione...), magari facendo prima la pre-iscrizione, in modo da non pagare la sovratassa di 5 euro.
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Ieri ho portato il nuovo certificato medico per rinnovare la carta UISP e me ne hanno consegnato una nuova con l'aggiornamento della scadenza.
Ho già utilizzato la carta per iscrivermi alla Maratona di Firenze :D :D :D :D :D
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Ciao ragazzi,
Dopo tanti anni sono tornato tesserato Uisp, visto che da ragazzo lo ero stato per nuoto prima di passare al tesseramento ufficiale FIN quando gareggiavo con più serietà e poi per pallanuoto.
Un paio di mesi fa mi hanno rilasciato una tessera praticamente gratis associata all'iscrizione di una gara competitiva fidal, società "fantasma", mi risulta utile per correre durante estate/autunno a costo zero visto che non avevo voglia di spendere i 30 euro della RunCard, la tessera ha il lato disegnato "2014/2015 cambiare prospettiva" e un bambino con lo skateboard, per intenderci.
Domanda: scade il 31 dicembre vero? In seguito posso scegliere se fare tessera individuale o contattare una società giusto?
Grazie mille :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

Si ,scade a fine anno..o contemporaneamente al certificato medico se non consegni il nuovo
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Perfetto, grazie per la risposta super-veloce :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

:)
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Non so se è stato già trattato nel 3D, se così fosse me lo devo essere perso.
Ciò premesso, partecipare ad una gara FIDAL come tesserato USIP in genere costa di meno? mi spiego, nelle competitive FIDAL è spesso indicato "La quota associativa, è fissata in € 7 per le categorie Agonistiche e di € 4 per le categorie Promozionali" oppure "La quota associativa è di 7,00 € per le categorie agonistiche (AI e oltre) e di 4,00 € per le categorie promozionali (ES - Ali - CII)".
La UISP fa parte delle categorie promozionali, no? (E.P.S.)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”