Expo Milano 2015

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

F.Pessoa
Ultramaratoneta

Re: Expo Milano 2015

Messaggio da F.Pessoa »

Domani toccherà a me. Quali padiglioni mi consigliate di visitare? Dove mangiare a prezzi ragionevoli?

Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

I mieu genitori sono andati venerdì. Anche per loro tutto positivo a parte la stanchezza della giornata.
Per mangiare sono andati da Oldani e per 16 euro hanno mangiato il suo risotto (quello famoso ai 5 o 6 risi, scusate l'imprecisione ma non me me intendo molto) con un calice di vino. Hanno detto che era molto particolare oltre che buono naturalmente, e poi hanno anche conosciuto e salutato lo chef che era lì presente. :asd2:
Ma ancora più fortuna, hanno incrociato e dato il 5 a Zanetti (mia mamma, interista nel DNA prima di raccontare come è andata mi ha urlato al telefono: ho visto il capitano! :mrgreen: )
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Mitica la sig.ra Baila!
F.Pessoa vai in Brasile per camminare sulla rete e in Austria, molto bello soprattutto in una giornata calda. E anche alla Santa Sede a vedere il Tintoretto.
Per mangiare, Eataly ha stand abbordabili economicamente (io ho mangiato lo gnocco fritto).
This girl can.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Come Nico, non ci andrò, anche se sono di Milano.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

Grazie per i consigli ma li ho letti solo adesso.Il Tintoretto me lo sono clamorosamente perso.Vi riporto le mie impressioni.Sono arrivato abbastanza presto e l'attesa per entrare non è stata lunghissima.. Vi consiglio di accedere dai varchi più distanti rispetto dall'uscita della metro dove le file sono più corte.Ho rinunciato subito a visitare il padiglione Italia poiché il tempo stimato per entrare era di circa 2h30'/3h00'.Anche quello del Giappone si aggirava intorno allora alle 2ore.Visitato lo stand della Cina (bello all'estero) con gioco di luci all'interno.Argentina:, poche cose da vedere: immagini di emigranti e poco altro. Vi consiglio assolutamente il Kazakistan.Purtroppo la fila da fare è lunga e male organizzata. Altro padiglione molto ben organizzato è quello del Kuwait. Da vedere anche Israele e Francia.Per il pranzo abbiamo scelto un ristorantino nel padiglione Slovacco con buon rapporto prezzo/qualità. Cena al padiglione del Marocco: abbastanza caro.Portatevi delle bottigliette d'acqua che possono essere riempite alle varie fontanelle dislocate in giro.Prima di andare via, vi consiglio di assistere allo spettacolo di luci,suoni e getti d'acqua presso l'albero della vita.Buon divertimento.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

1 giugno (e 2 giugno) le code per entrare sono state degne dei tiggi... dicono che ad agosto sarà anche peggio... bisogna andarci in settimana...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Seguo con interesse io andrei a settembre durante la settimana, ma lo stand di vinitaly? E in giro per i vari stand ci sono vini e birre (anche free) o solo mangiare?
Ad esempio ci sono il sud Africa o l'Australia? Vorrei sentire i loro cabernet :ubriachi:
Bailador80
Guru

Andrea, ho raccolto info da varie fonti e su una cosa sono d'accordo tutti...di free c'è ben poco / niente :asd2: Mi hanno detto che ad eataly presentando il biglietto hai diritto ad una birra a testa gratis (è una classica bionda del baffo, però marchiata expo, da collezione insomma).
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Bailador80
Guru

Ah ecco, dimenticavo.
Senza entrare nel merito dell'expo si, expo no, metto in risalto quello di cui, a mio parere, si è parlato troppo poco, cioè La Carta Di Milano.
Contestualmente all'Expo è stata stilata questa carta dove si trattano le tematiche del cibo dell'acqua e della nutrizione, correlate a tutto il mondo, persone o imprese, e dedicata alle generazioni future. Chiunque la può leggere e firmare qui:
http://carta.milano.it/it/
Ripeto, nen entro nel merito dell'utilità o meno, però mi piace pensare che una mia piccola firma ha portato un contributo ai prossimi abitanti della terra, mio bimbo compreso :asd2:
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

@podistica: i vini sudafricani sono sopravvalutati :) e ci ho fatto il viaggio di nozze in Sudafrica con bottiglie di vino gratis in tutti gli alberghi dove stavamo quindi ho maturato una certa esperienza. In compenso sono delle sassate da 14° minimo...sti afrikaneer!!!

bravo baila! Che milan l'è sempre un gran milan!
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"

Torna a “Bar del Forum”