Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Alan
Guru

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Alan »

Salve1907 ha scritto:Il correre a stomaco vuoto dipende dalla tipologia di allenamento ma nella media e meglio partire a stomaco vuoto e poi fare una bella colazione.

@Alan io alla mattina mi sveglio con una fame tale che mangerei impossibile...prova a stare leggero a cena e vedrai al mattino
se faccio questo, mi sveglio la notte!!
Devo trovare qualcosa che a colazione non mi crei quel senso di pienezza che dopo una brioches arriva SUBITO!!! :oops:
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@Alan
da quello che scrivi mi sembra la classica situazione di assuefazione da lieviti e carboidrati semplici....
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Salve1907 ha scritto:@Alan
da quello che scrivi mi sembra la classica situazione di assuefazione da lieviti e carboidrati semplici....
Eh si chiama abitudine questa.... e volontà a cambiare, ma pigrizia nel farlo!!! :)!!
Doodlemarti
Maratoneta

Messaggio da Doodlemarti »

Comunque anche io, se mi sveglio e non mangio, svengo. Soffro di cali di pressione, quindi ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti.
Di solito mangio semi di chia, bacche di goji, yogurt greco o bianco senza zucchero, accompagnati da un mix di muesli croccante con piccoli pezzi di cioccolato bianco (una bomba ahahah!) e 200ml di succo di frutta possibilmente bio.
In alternativa, bevo sempre un succo ma lo accompagno ad una fetta di torta fatta in casa, oppure allo yogurt greco + semi vari+ due cucchiai di confettura fatta in casa (faccio un sacco di cose io..lo preferisco). E così ragioniamo.... :D
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Doodlemarti ha scritto:Comunque anche io, se mi sveglio e non mangio, svengo. Soffro di cali di pressione, quindi ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti.
Di solito mangio semi di chia, bacche di goji, yogurt greco o bianco senza zucchero, accompagnati da un mix di muesli croccante con piccoli pezzi di cioccolato bianco (una bomba ahahah!) e 200ml di succo di frutta possibilmente bio.
In alternativa, bevo sempre un succo ma lo accompagno ad una fetta di torta fatta in casa, oppure allo yogurt greco + semi vari+ due cucchiai di confettura fatta in casa (faccio un sacco di cose io..lo preferisco). E così ragioniamo.... :D
Posso venire a fare colazione da te??? :beer: :-"
Ile
Mezzofondista

Messaggio da Ile »

wow che bella colazione @doodlemarti!! io d'estate mangerei solo frutta e yogurt!!
ma....secndo voi....è sbagliato mangiare sempre le solite cse a colazione?? ad esempio, io solitamente, per praticità, mangio una fetta di pane integrale tostata spalmata con avocado e sopra 2 fette di prosciutto (cotto o crudo) sgrassato, a volte sostituisco con albumi. Solo quando ne ho la possibilità mango porridge o frutta con yogurt. Dovrei cambiare più spesso?
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Io di solito faccio sempre la stessa colazione...in estate poi, come dici tu, mangerei solo yogurt e frutta! Oggi ho mangiato una tazzona con banana, pesche e melone a tocchetti, più semi di lino, di girasole e zucca e cannella...ma normalmente faccio yogurt greco, più frutta fresca, secca, semi e miele
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ile ha scritto:wow che bella colazione @doodlemarti!! io d'estate mangerei solo frutta e yogurt!!
ma....secndo voi....è sbagliato mangiare sempre le solite cse a colazione?? ad esempio, io solitamente, per praticità, mangio una fetta di pane integrale tostata spalmata con avocado e sopra 2 fette di prosciutto (cotto o crudo) sgrassato, a volte sostituisco con albumi. Solo quando ne ho la possibilità mango porridge o frutta con yogurt. Dovrei cambiare più spesso?
Variare è sempre una buona cosa! E' anche un modo per scoprire cose nuove :D

Per il discorso praticità potresti prepararti un pò di crepes da surgelare. La sera poi ne togli 2 o 3 e la mattina sono pronte per essere scaldate al volo in padella. Oppure prepararle la sera e scaldarle la mattina (io me le preparo sempre al momento, tanto ci vogliono 5 minuti).

Se ne possono fare di mille tipi da associare sia al dolce che al salato!

Ieri me ne sono fatte qualcuna dolce con farina di castagne, marmellata fragole e cocco a scaglie. Poi un paio salate solo farina saraceno e farina di semi di canapa farcite con tonno&pomodorini. :slurp:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@Oscar, hai ragione...bisognerebbe variare...io quando mi fisso con un tipo di colazione poi faccio fatica a cambiare...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Sì sì anche io quando vado in fissa con qualcosa poi devo togliermi la voglia per bene! :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”