Una mia zia di Caserta ha l'abitudine di inviare pacchi a noi poveri parenti che viviamo in questo triste, da un punto di vista culinario, nord .... con ogni cosa dentro .... l'ultima pastiera l'ho mangiata a metà maggio (era piccola però!!!)
L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
erman67
- Guru
Re: L'angolo della vergogna.Dedicato ai porci e non ai golosi-2
I parenti "terroni" potrebbero rappresentare la fine sportiva di molti emigrati
Una mia zia di Caserta ha l'abitudine di inviare pacchi a noi poveri parenti che viviamo in questo triste, da un punto di vista culinario, nord .... con ogni cosa dentro .... l'ultima pastiera l'ho mangiata a metà maggio (era piccola però!!!)

5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ah si avevo letto da qualche parte delle pastiere in serie
conta che sia quando sono partita per stare un anno in Francia, sia quando mi sono trasferita a Roma, il primo commento della zia cuoca-killer è stato: e che mangerai? 
Never complain, never explain.
-
Artorias
- Mezzofondista
fujiko,onestamente qui vedo gente che si ingozza anche per piu' giorni alla settimana(secondo quanto scritto,magari è anche di piu')e,soprattutto in vista della "qualità" dei pasti,anche in modo molto peggiore di mangiare 2 pizze. io seguo una dieta molto rigida durante la settimana(non in termini di porzioni,ma di calorie),e mi piacerebbe potermi togliere un consistente sfizio almeno una volta a settimana. non è sicuramente sano,ma visto il lido in cui siamo non mi sembra di essere off topic
anche perchè io sono una di quelle persone a cui la fame vien mangiando. potrei tranquillamente star su tutto il giorno con solo yogurt in corpo e mangiare 2 pizze la sera,e volevo un consiglio semi-serio sul se fare ciò faccia comunque sforare nel fabbisogno calorico giornaliero(ponendo che sia di 1400/1500kcal + un po' di sport nell'arco della giornata)e di conseguenza ingrassare. sinceramente mi viene quasi da ridere quando si inizia a parlare di "cosa è sano e cosa no",visto che in teoria nessuna abbuffata è una cosa sana,e tantissimi cibi anche in piccole quantità(chiaramente non morsi,intendo comunque porzioni piccole)fanno """male""". ma cosa vuol dire fare """male"""? cagarella il mattino dopo? stomaco pesante dopo mangiato? sono cose che so benissimo da me,avevo postato una domanda semi-seria ponendola in maniera scherzosa per togliermi una genuina curiosità(perchè comunque se ho fame le mangio lo stesso le due pizze,non sono bravo a resistere agli stimoli)ma sinceramente a volte in questi forum passa un po' la voglia di scrivere,detto senza cattiveria 
-
erman67
- Guru
Ma cosa vorrai mai ingrassare per due pizze ... al massimo peserai di più la mattina dopo per la ritenzione (e non solo idrica)!!! ... ma prima o poi andrai in bagno ... o no?

5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Artorias: quello che credo volesse dire fujiko è che qui sei OT perche si parla di abbuffate e porcate. Inutile chiedere qui domande semi serie perche ci sono mille milioni di topic per quello...
Ma se in un topic di porcate mi dici che segui una dieta rigida sei già OT a prescindere
in più chiedi l'effetto di 2 pizze e qui potrebbero risponderti che è il minimo...ma minimo minimo 
Non c'è nessuna cattiveria. Semplicemente devi.prendere il topic per quello che è...
Vuoi una risposta seria? Davvero ti piace seguire una dieta cosi rigida in termini di calorie che arrivi a fine settimana con la.voglia di """"abbuffarti"""" ? Io ci vedo un difetto in questa cosa ma forse mi sbaglio io e sicuramente il topic giusto non è questo
Ma se in un topic di porcate mi dici che segui una dieta rigida sei già OT a prescindere
Non c'è nessuna cattiveria. Semplicemente devi.prendere il topic per quello che è...
Vuoi una risposta seria? Davvero ti piace seguire una dieta cosi rigida in termini di calorie che arrivi a fine settimana con la.voglia di """"abbuffarti"""" ? Io ci vedo un difetto in questa cosa ma forse mi sbaglio io e sicuramente il topic giusto non è questo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
sammy1987
- Guru
@fujiko, sia mai che prendo un gelato alla frutta! non li calcolo proprio! Comunque, quando mangio gelato a casa (il classico carte d'or), ultimamente ho una mia combinazione di gusti...intanto, tazzona enorme (usare un bicchiere é un insulto!
) con gelato affogato al cioccolato e gelato al pistacchio, più miele a volontà e uvetta o gocce di cioccolato...vado in estasi! 
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Artorias volevo dire molto semplicemente che è assolutamente insano pensare di imporsi un mezzo digiuno per poi strafogarti la sera. Punto. Piuttosto mangia bene durante il giorno e la sera fatti la tua pizza o le tue pizze, ma non ti puoi proporre come regola la giornata di quasi digiuno che sfocia nell'abbuffata. È fuori da ogni sana logica prenderlo come metodo per non ingrassare con un abbuffata e, peraltro, potrebbe succedere l'esatto contrario: privazione in settimana e, per di più, nella giornata della prevista abbuffata e poi bomba la sera. Fai percepire al tuo organismo scompensi sbagliati che, fidati, sono l'esatto opposto di quello che serve per dimagrire.
Piuttosto, ripeto, mangia in maniera normale durante la giornata e 1) la voglia di riempiti fino a scoppiare sarà minore 2) arriverà i col metabolismo meno "addormentato"
Però mangiati ste due pizze senza sensi di colpa e fatti fare una dieta che non deve essere all'insegna della privazione: porta solo a episodi di binge eating.
Ultimo post che metto sul tema.
Torno on topic dicendo che l'aereo ritarda e mi sto inc*******ndo perché più tardi atterrò minori sono le mie possibilità di trovare almeno due arancine bomba dal mio spacciatore
Piuttosto, ripeto, mangia in maniera normale durante la giornata e 1) la voglia di riempiti fino a scoppiare sarà minore 2) arriverà i col metabolismo meno "addormentato"
Però mangiati ste due pizze senza sensi di colpa e fatti fare una dieta che non deve essere all'insegna della privazione: porta solo a episodi di binge eating.
Ultimo post che metto sul tema.
Torno on topic dicendo che l'aereo ritarda e mi sto inc*******ndo perché più tardi atterrò minori sono le mie possibilità di trovare almeno due arancine bomba dal mio spacciatore
-
sammy1987
- Guru
@fujiko, non sono mai stata in Sicilia, ma solo a sentire parlare di arancine, ho l'acquolina in bocca...le faccio abbastanza spesso a casa, ma mangiare quelle originali, sarebbe tutt'altra cosa!
io comunque, fra poco, appena stacco dal lavoro, passo a prendere le pizze!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@sammy se faccio la mezza di Vicenza te le porto, altrimenti non ti resta che provare la mezza di Palermo il 15 novembre 
-
Claudietta1
- Guru
Oh mi mancavate amici fogne!
Oggi pranzo di fine anno coi colleghi. Ahimè pensavo meglio: solo 2 primi (uno con bis) un secondo con contorno e un dolce. Però poi ci siamo fatti portare altri dolci
Con mio rammarico ho scoperto solo in loco che i secondi del menù a prezzo fisso erano a scelta e non ci avrebbero portato tutto quello scritto sul menù
Speravo che fosse una burla dei miei colleghi e invece...
Cmq impressionante la mia fame e tutto il cibo che mi triterei
Oggi pranzo di fine anno coi colleghi. Ahimè pensavo meglio: solo 2 primi (uno con bis) un secondo con contorno e un dolce. Però poi ci siamo fatti portare altri dolci
Con mio rammarico ho scoperto solo in loco che i secondi del menù a prezzo fisso erano a scelta e non ci avrebbero portato tutto quello scritto sul menù
Speravo che fosse una burla dei miei colleghi e invece...
Cmq impressionante la mia fame e tutto il cibo che mi triterei
This girl can.