Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da valerunner »

robbymiao ha scritto:Insomma a quanto pare sono sola...(sola e senza amici :pale: ) con due parziali: Corio e Valerunner
OT: Vale ho sbraghirato il tuo blog e l'ho trovato un sacco carino.
Grazie! :emb:
Sola e senza amici? Ma cosa dici?!?!? :shock: Condivido totalmente la tua scelta, solo che io ho dovuto cedere (ma questo è un problema mio).

Chi poi crede che si tratti di brucare solo erbetta, dia un'occhiata qui: http://www.veganblog.it/
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

robbymiao ha scritto:Insomma a quanto pare sono sola...(sola e senza amici )
:mrgreen: :mrgreen: ..ovviamente scherzavo :mrgreen:
valerunner ha scritto:Chi poi crede che si tratti di brucare solo erbetta
... mio papà, scherzosamente, mi chiama "L'erbivora" =D> (anche "siberia", ma qst perchè ho sempre freddo..)
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Carnivoro !
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

robbymiao ha scritto:Insomma a quanto pare sono sola...(sola e senza amici :pale: ) con due parziali: Corio e Valerunner
OT: Vale ho sbraghirato il tuo blog e l'ho trovato un sacco carino.
Ci sono anch'io :cheerleader: !!
Vegetariana da circa 3 anni, anche se prima di esserlo ho sempre mangiato la carne per dovere senza eccedere perchè non mi è mai piaciuta tanto ! Sono sempre stata un'amante degli animali e sempre sensibile alle crudeltà che devono subire per sfamarci :( ! Miei figli però mi hanno superato, e hanno concretizzato questo rispetto....un giorno mi hanno detto , mamma noi non mangeremo piu' nè carne , nè pesce , diventiamo vegetariani. Come genitore , dopo che per una vita ho insegnato il rispetto per gli altri esseri del pianeta, non potevo che essere orgogliosa per questa scelta . Forse un po' preoccupata perchè facessero una dieta bilanciata. Dopo li ho seguiti a ruota ed ora siamo tre contro uno, sì perchè mio marito è rìmasto carnivoro.. :wink:
Le proteine della carne si sostituiscono con le uova ,il latte e derivati , ma soprattutto i legumi ,soia e seitan :D
marcellide ha scritto:Scusate l'ignoranza: ma chi sò sti vegani??? con quel nome me li immagino come degli esseri con le orecchie a punta un pò come i vulcaniani :D
I vegani non mangiano neppure latte , latticini e uova :asd2: .
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Scusa non mene volere, ma stavo leggengo "Boiate, barzellette...Tutto ciò che è demenza", la carne non la mangi per rispetto degli animali, ma li castri? :afraid: :mrgreen:
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

ammiro chi ci riesce, veramente.

a volte mi sento proprio in colpa, ho visto anche documentari da voltastomaco, ma mi piace mangiare e non riuscirei ad andare avanti con verdure, insalate, legumi ecc.

adoro il capicollo grigliato, la salsiccia, l'insalata di mare, l'orata alla mugnaia, il carpaccio di pesce spada, i salumi ....

e i vegani come fanno a vivere senza dolci, visto che la maggior parte è fatta di base con uova? per me sarebbe terribile!

gnafaccio :hail:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Mia figlia ogni volta che mangiamo carne mi chiede "papà ma prima che animale era? :( "
Ecco ogni volta mi fa passare la fame credo che presto diventerò pure io vegetariano.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Venite all'estero, a non essere vegetariani vi sentirete delle mosche bianche :afraid:
Ogni tanto ti portano in ristoranti vegetariani e io dico scherzando: "E se volessi una bella bisteccona?", peccato che i vegetariani mi guardino inorriditi :D
Razionalmente so benissimo che le proteine della carne possono essere sostituite con quelle del pesce, legumi, latte, uova, ma irrazionalmente ho bisogno di mangiare carne altrimenti ho paura di avere una dieta sbilanciata :nonzo:
E poi tutti i cibi buoni che abbiamo in Italia, vogliamo mettere? Niente più lasagne, tortellini, prosciutti, ragù, etc etc etc... Ci credo che fuori dall'Italia sia molto più facile essere vegetariani, mica devono rinunciare a tutte 'ste cose :D
Sarò cattiva e menefreghista.. è vero che gli animali vengono trattati male, ma se siamo dove siamo è perché ci siamo evoluti mangiando carne e a meno che non ci siano delle forze selettive che ci spingano a non farlo, non vedo perché smettere.
C'è chi poi sostiene la motivazione ambientalista dietro la scelta di essere vegetariani, e questa la capisco ancora meno della motivazione etica. E' sì vero che interi campi di soia vengono coltivati per sfamare animali da macello, ma se tutti diventassimo vegetariani, bisognerebbe incrementare esponenzialmente le coltivazioni di legumi e i danni ambientali causati dall'erosione, produzione di CO2 e quant'altro rimarrebbero invariati.. E poi per produrre latticini e uova c'è bisogno comunque degli animali -e quindi di sfamarli- o sbaglio? :nonzo:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

E' una cosa che penso anch'io,se l'uomo ha mangiato da prima dell'anno zero carne e si è evoluto così non vedo perchè oggi si debba cambiare le cose.
Poi è anche vero che ognuno fa le sue scelte,mangia e beve ciò che vuole ma è anche vero che se la mucca esiste è perchè è stata un'evoluzione portata dal fatto che l'uomo se la mangia,se ritornassimo allo stato brado e l'essere umano sparisse dalla circolazione la mucca si estingue perchè non è un prodotto della natura,i predatori la farebbero fuori in pochi anni.
Detto questo perchè ci sono animali che se pur difficile da credere esistono perchè l'uomo li ha creati per mangiarseli.
Comunque è vero che ilmondo vegetariano mi affascina ma è anche vero che come ho fià detto prima senza carne non vado da nessuna parte,mangio( e mi piace)pochissima verdura,nemmeno l'insalata porca miseria mi piace :oops: , ammiro chi riesce per decisione personale a fare certe scelte e a mantenerle anche se non vedo niente di male nel mangiarsi una bella fiorentina :sbav: :sbav: ,oppure 1 spiedino che da noi chiamano di ''bombette''. :asd2: :asd2: 8)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Forse, ciò che spinge ad essere vegetariani (senza scomodare i Vegani che, non me ne vogliano, considero un po' "estremisti"), è il fatto che, oggi, il consumo di carne non derivi più soltanto dalla necessità di assumere proteine "nobili", ma costituisca piuttosto il modo per soddisfare un piacere personale, del tutto evitabile.
Se il tonno è a rischio estinzione, lo si deve più a una questione di "gola" che alla imprescindibilità del suo consumo, e se le oche vengono alimentate in modo disumano, non è certo perchè sia essenziale per l'uomo nutrirsi del loro fegato...
Essere vegetariani, allora, significa discostarsi da questo modus vivendi.
Poi, magari, alla base di tale scelta stanno altre motivazioni, di carattere più personale, e sarebbe interessante sapere quali anche per trovare uno spunto di riflessione. :asd2: :asd2:

Torna a “Bar del Forum”