Venite all'estero, a non essere vegetariani vi sentirete delle mosche bianche
Ogni tanto ti portano in ristoranti vegetariani e io dico scherzando: "E se volessi una bella bisteccona?", peccato che i vegetariani mi guardino inorriditi
Razionalmente so benissimo che le proteine della carne possono essere sostituite con quelle del pesce, legumi, latte, uova, ma irrazionalmente ho bisogno di mangiare carne altrimenti ho paura di avere una dieta sbilanciata
E poi tutti i cibi buoni che abbiamo in Italia, vogliamo mettere? Niente più lasagne, tortellini, prosciutti, ragù, etc etc etc... Ci credo che fuori dall'Italia sia molto più facile essere vegetariani, mica devono rinunciare a tutte 'ste cose
Sarò cattiva e menefreghista.. è vero che gli animali vengono trattati male, ma se siamo dove siamo è perché ci siamo evoluti mangiando carne e a meno che non ci siano delle forze selettive che ci spingano a non farlo, non vedo perché smettere.
C'è chi poi sostiene la motivazione ambientalista dietro la scelta di essere vegetariani, e questa la capisco ancora meno della motivazione etica. E' sì vero che interi campi di soia vengono coltivati per sfamare animali da macello, ma se tutti diventassimo vegetariani, bisognerebbe incrementare esponenzialmente le coltivazioni di legumi e i danni ambientali causati dall'erosione, produzione di CO2 e quant'altro rimarrebbero invariati.. E poi per produrre latticini e uova c'è bisogno comunque degli animali -e quindi di sfamarli- o sbaglio?