E se il gioco della linea continua...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

The Observer
Guru

E se il gioco della linea continua...

Messaggio da The Observer »

... la facessimo nella realtà?

Sono sicuro che è stato già pensato e fatto, ma sarebbe carino passarsi un testimone FISICAMENTE. L'idea potrebbe essere di partire da un punto importante (per es. il Colosseo).

Il primo/i primi (anche in gruppo) si porta dietro un piccolo rotolo con un foglio dentro, dopo avere deciso un percorso e un'ora di partenza. Attraverso il forum si mette d'accordo per darlo ad un altro ad un'ora precisa in un determinato luogo. Costui può continuare, se vuole, ma anche tornare a casa e ricominciare il giorno dopo, a condizione che riparta *esattamente* da dove ha ricevuto il testimone in modo che la linea resti continua.

L'importante è che:
(1) sul foglio nel rotolo si scrive nome, data, km percorsi, percorso, ora, etc.
(2) sul forum si scarica il percorso gpx, che viene unito al precedente con qualche s/w e poi inserito in qualche sito.
(3) si può scegliere qualsiasi percorso, anche buffo (una forma strana, un percorso a zig-zag) basta che non ci si sovrapponga mai a quelli già fatti (se lo si fa si paga pegno...) e che non si ritorni all'inizio. Si può invece incrociare un percorso già fatto da altri.
(4) Si potrebbero anche raccogliere dei fondi. Un tanto a km... e destinarli a qualche NGO, magari di disabili con difficoltà motorie, per es.

Totalmente assurda come idea? Conosceremmo sempre quello/a prima e quello/a dopo di noi. Più difficile potrebbe essere spostare il testimone da città a città, ma magari con l'aiuto di qualche ultramaratoneta.... :)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
The Observer
Guru

Re: E se il gioco della linea continua...

Ehi ragazzi, uno per volta per favore, non spingete! :)

Scherzi a parte, capisco che non sia facile, ma proprio nessuno è interessato a partecipare ad un gioco del genere? Forse spaventa il punto (4)? In fondo sarebbe come una specie di torcia olimpica permanente, nulla più, ma ci permetterebbe di conoscerci e di... correre, che poi è quello che conta.

Se poi qualcuno ha in mente variazioni sul tema, alternative, semplificazioni, si faccia avanti.

E se poi proprio non funziona, non mi metterò a piangere, giuro... :wink:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Per conoscersi credo sia molto più facile fare i raduni, e se ne fanno a decine/centinaia/migliaia :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

l'idea è buona,il punto 4 non credo sia un problema,però il tutto è,...come dire,....più facile a dire che a fare. ps :ciò non toglie che se passa dalle mie parti partecipo volentieri :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
The Observer
Guru

si mi rendo conto che sarebbe dura se siamo in... due. Anche perchè da Roma a Cervignano del friuli francamente non me la sento :)

Proprio nessuno a Roma per cominciare???

Grazie comunque per il supporto almeno simbolico!

Torna a “Bar del Forum”