Quali scarpe??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sisma
Novellino

Quali scarpe??

Messaggio da sisma »

Ciao a tutti.
Sono qui per chiedere delucidazioni.
Premetto che ho provato a leggere il post che aiuta a capire che scarpa scegliere, ma mi è girata la testa dopo 5 minuti che leggevo per la marea di info.
Allora volevo essere diretto per vedere se mi si chiariscono un pò le idee.

Sono alto 177 per gli attuali 111 kg. Pianta larga.
Corro da poco più di un mese, al momento una media di 10/12 km a settimana, ma a salire.
La scarpa che uso attualmente è un residuato bellico che usavo per giocare tra amici.
La suola è consumata para, solo in punta, diciamo più o meno all'altezza dell'alluce in avanti, è più consumata sull'interno di entrambe le scarpe.

Stamattina sono stato al negozio Athletes World, che ovviamente non è specializzato per il settore, ma avevano un paio di modelli, e mi ha suggerito le Nike Lunarglide, sia per la pianta che per il peso.

Cosa ne pensate? Dite possano andare? Che modelli dovrei vedere?

So che è un pò vago, però proviamoci! :wink:

Grazie a tutti.

Ciao
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quali scarpe??

Messaggio da Kalagan »

Ciao , di solito per chi è oltre i 100kg si consigliano scarpe del tipo : Brooks Dyad 8 ,Hoka Bondi 4 ,Saucony Echelon 4,Asics Gel-Kinsei 5 ; comunque cerca di capire prima che tipo di appoggio hai con i piedi.
Altre info le puoi chiedere
qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=360
e qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1460
Kalagan >>> Nico
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. X il tuo peso valuta le Brooks beast e in alternativa le dyad o le Diadora 7100. Ti serve una scarpa proporzionata al tuo peso, quindi molto pesante. Le Nike che ti hanno proposto non le conosco ma direi proprio di no.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

Buongiorno.
Probabilmente un argomento già affrontato da qualche parte nel forum, ma non riesco a trovarlo. Comunque la mia domanda è questa: a quali problemi può andare incontro chi, pur avendo un appoggio neutro, oppure SOLO LEGGERMENTE pronatore (forse), corre con delle scarpe A4? Può correrci tranquillamente lo stesso, giusto per una maggiore stabilità? E se non ci sono particolari problemi, quali scarpe A4 consigliereste a chi, come me, pesa 78 kg, corre 3 volte la settimana su asfalto per un totale di 30/35 km settimanali al ritmo di 5/5,30 min/km e convive ormai con una periodica e fastidiosissima infiammazione del tendine d'achille?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. dipende dal grado di protezio e da tanti fattori.
Se usi una scarpa con un'elevata correzione ma che non ti serve non va mene. Se la correzione è leggera nessun problema.
X chi ha problemi al tendine d'achille diventa purtroppo un prenderci.... io (che ho fastidi al tda destro) ho usato adidas e non mi sono trovato bene, forse troppo morbida l'ammortizzazione, mentre con diadora 4100 e saucony Triumph vado bene. Le prime, X ME, sono una garanzia. Ne ho due paia e ho fatto una maratona con relativa preparazione senza un dolore. Le seconde finora tutto bene, ma le ho usate solo due volte quindi forse è presto.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”