Un giorno ho assistito ad un'intervista al Prof. Veronesi, che è vegetariano. Ha anche sette figli

e la moglie Pediatra. Mi sono detta: - "
certo... sette figli lui può permetterseli, ha pure il Pediatra in casa... però vegetariana potrei esserlo anch'io, soprattutto se lo dice il Dottore e se può tenermi lontana da certe malattie brutte e cattive... "- Ma, oggettivamente, mi sono anche detta...... -
"mi spiace per le povere bestiole, andrò a confessarmi prima di schiattare, ma certi cibi sono troppo buoni e non se ne può proprio fare a meno. E poi vogliamo mettere una dieta vegetariana/vegana con le schifezze che respiriamo?"- La mia è una dieta varia, cerco di assumere tanta frutta e verdura, la pasta almeno 1 volta al giorno, la carne 2 volte alla settimana, il pesce di più e alla domenica tutto è concesso (specialmente in inverno). Non amo i dolci ma tenetemi alla larga dai salumi, altrimenti spariscono come nel triangolo delle bermude

. Cerco di cucinare a vapore, a pressione, alla griglia, condisco possibilmente a crudo con olio xtravergine nostrano e..... i miei esami del sangue per il momento sono OK, poi si vedrà....