Quale modello scegliere?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

iacofr
Novellino

Quale modello scegliere?

Messaggio da iacofr »

Salve a tutti... sono nuovo del forum ma anche della corsa. Ho iniziato da poco ed ovviamente a ritmi blandi, per il momento faccio circa 4.5 km in 35 minuti :afraid:
La mia domanda è questa visto che ho un consumo neutro della scarpa e avendo anche qualche problemuccio alla schiena volevo prendermi una scarpa a3 così da ammortizzare bene...sbaglio? Cercando in internet non sono riuscito a capire bene se le 890 sono a2 o a3 e lo stesso vale per le 1080 :pale: . Io peso 78 kg per 186 cm queli di queste mi consigliate? Grazie mille a tutti
zecca

Re: Quale modello scegliere?

Messaggio da zecca »

Non hai cercato molto bene allora... :mrgreen: :mrgreen:
890 sono a2
1080 sono a3 ma con drop (differenza tra punta e tacco) di 8mm, quindi ridotto
Visto il tuo peso e il fatto che stai iniziando da poco, prova le 880v4, a3 con drop 12mm. Gran scarpa, per iniziare va alla grande, e le trovi quasi sempre in offerta sui 70-80euro: poi tra un po' se avrai voglia di provare qualcosa di diverso potrai esplorare verso modelli più spinti, come 890 e/o 1080.
iacofr
Novellino

Messaggio da iacofr »

Grazie mille dei consigli...gentilissimo :hail: Oggi scendo e vedo se le trovo almeno vedo la misura che mi serve... ti farò sapere
iacofr
Novellino

Messaggio da iacofr »

Ma sul quale sito le trovo in offerta? Grazie
zecca

Messaggio da zecca »

puoi seguire questo thread per la segnalazione delle offerte: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1516490
prova maxisport, ci sono sempre buone offerte
iacofr
Novellino

Messaggio da iacofr »

Aggiornamento... Mi sono fatto prendere dalla offerta ed ho preso le 980 fresh foam, mi piacevano. Ma se non sbaglio sono a 2 vero? Non sono adatte per quello che servono a me? Grazie
zecca

Messaggio da zecca »

Le 980 sono A3 ma con drop ridotto a 4mm e una mescola che scarica relativamente in fretta. Non le consiglierei a uno con i tuoi tempi e con il tuo peso, ma se ti sei trovato bene...
iacofr
Novellino

Messaggio da iacofr »

Grazie del consiglio...magari vado a fare una passeggiata da decathlon e vedo di prenderne un altro paio. Per me è tutto nuovo quindi non so se con una scarpa con drop maggiore vado meglio. Un ultima cosa, ma come si capisce la categoria delle scarpe se le varie marche non lo dicono? Grazie

Torna a “New Balance”