Ho i piedi piatti e prono soprattutto a destra. Sempre avuto doloretti alle ginocchia soprattutto dopo le lunghe distanze o nei periodi di allenamenti intensi. Dopo anni di Glicerine (A3)-Adrenaline (A4)-Glicerine+plantari, ad aprile ho deciso di avvicinarmi al minimal. Ho scelto di passare attraverso una scarpa di transizione, prendendo delle Saucony Grid Sinister, che mi hanno venduto come A1 ma credo siano A2. Ho imparato ad appoggiare di mesopiede in un paio di mesi circa, associando brevi uscite con le Saucony Grid Virrata (drop 0), che vorrei gradualmente sostituire completamente alle Grid (A3 mai più usate). Mi sembra di trovarmi bene x ora, doloretti di transizione a parte.
Nel frattempo mi sono innamorata inesorabilmente delle corse su sterrato e nel bosco e ho deciso di dedicare l'estate a corsette in collina-montagna non troppo impegnative (per ora sono sui 700m dislivello max). Che scarpe da trail mi consigliate x iniziare, considerando che sono ancora in "avviamento" al minimal? (meglio drop 0 o drop 4?) Sono indecisa tra New Balance WT10, Merrel Bare Access Trail, Merrel Pace Glove, Merrel Vapor Glove, Brooks Pure Grit....

Altro consiglio, da novellina minimal, con poche idee e molto confuse nonostante studi matti e disperatissimi

grazie infinite a chi risponderà