Diritto di cronaca.

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fatdaddy

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da Fatdaddy »

...come essere davanti ad una teglia di tiramisù e volerlo degustare con un cucchiaino da caffè alla volta...piacevolmente masochistico!
Attendo la seconda cucchiata! =D> =D> =D>
Avatar utente
piccio Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3555
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da piccio »

Ottimo inizio, ma non so se il continuare a leggere mi farà venire voglia di cimentarmi o me la farà passare del tutto!!
Il masochismo a cui fa accenno il Fat mi porterà a leggere le altre puntate, poi sarà quel che sarà....
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8548
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da lilligas »

Aspettiamo impazienti la prossima puntata =D> =D> =D> =D> =D>
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da passofelpato »

Complimenti per il tuo 70 :beer: certo che un esordio così ti vaccina a vita :rambo:
Mi unisco al coro che chiede la seconda puntata :asd2:
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da mb70 »

Ho letto che le condizioni sono state inclementi e molti concorrenti sono stati soccorsi per malore. Complimenti davvero per il 70!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da nick73 »

Grande!!!super
Train Low, Race High
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da maumau1 »

Aldilà di come Mario riesca a trasmettere bellissime sensazioni, scrivendo pezzi divertenti e travolgenti, mi inchino davanti al risultato sportivo. Un sogno per me macinare tutti quei km di allenamenti e affrontare una gara nelle condizioni meteo descritte.
Quindi applausi e congratulazioni al piccolo Mario =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Maurizio
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9550
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da runningmamy »

Grande Mario, complimenti!
E via con la seconda puntata!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da setragono »

5. Il pre-gara
Esaurite le operazioni di iscrizione fin dal venerdì, grazie all'ottima organizzazione che smaltisce senza code gli oltre 2000 partecipanti alla gara, il sabato è dedicato alla preparazione del materiale ed alla consegna della bici, operazioni che richiedono, entrambe, un notevole grado di attenzione, soprattutto per chi, come me, non può certo vantare centinaia di gare nel curriculum…
In realtà, la preparazione del materiale inizia già a casa, la settimana precedente la gara, perché scoprire, a circa 1000 km da casa, che ci si è dimenticati, ad esempio, di portare gli occhialini da nuoto, può risultare fastidioso, soprattutto se dopo due anni di allenamenti hai stabilito che esiste un solo modello di una sola marca che si adatta perfettamente ai tuoi occhi.
Ancora più fastidioso può risultare accorgersi che, al momento di caricare la bici in macchina, nello smontare la ruota anteriore, l'hai appoggiata al cartello stradale, presso cui l'hanno ritrovata alcuni pensionati che hanno probabilmente commentato: “disgraziati, gli hanno rubato la bici e lasciato soltanto la ruota!”
In ogni caso, come dicevo, la vigilia dedicata a distribuire razionalmente la tonnellata di materiale che ti sei trascinato da casa, in funzione dei rigidi rituali della zona cambio. Nel caso di specie il tutto è reso un po' più complicato (o funzionale?) dalla procedura delle gare Ironman. Mi spiego: normalmente tutto quanto necessario al cambio (dal casco ed occhiali per la bici alle scarpe da running, dagli integratori al pettorale) viene posizionato a lato della propria bicicletta, in zona-cambio. Non così nell’IM, in cui ci vengono consegnati ai concorrenti sacchetti di vari colori, nei quali collocare il materiale per le singole frazioni. Entrando in zona cambio occorre recuperare la sacca numerata, transitare in un enorme tenda da campo in cui si indossano i capi necessari, per poi proseguire verso la successiva frazione. Questa procedura rende tutto un po' più ordinato, ma, mio parere, preclude al pubblico una delle fasi più divertenti della gara, quali ad esempio la mia guerra personale con la muta, nel tentativo di sfilarla rapidamente, prima con le buone, poi con le cattive (insulti, minacce, in alcuni casi anche con oggetti atti ad offendere) ed infine con un estenuante trattativa… Per quanto mi riguarda la frazione certamente più faticosa è il cambio in”T1”…
Collocate le sacche, dopo centinaia di ripassi, ripensamenti, controlli, ho provveduto al posizionamento della bici in corrispondenza al mio numero. Anche quest'operazione non è affatto banale. Al di là di doversi ricordare di sgonfiare le gomme per non trovarsele esplose per il calore il giorno della gara, è fondamentale memorizzare qualche riferimento per ritrovare la bici a colpo d'occhio, all’uscita dal nuoto, e non dover controllare i numeri, uno ad uno. Nel caso specifico la precauzione è resa ancora più importante in quanto ritrovare la propria bici fra circa 2000, reduci dalla frazione di nuoto e con i battiti (nel mio caso) a circa 350, non è un gioco da ragazzi. Nell'occasione sono stato fortunato, in quanto la mia vecchia Bianchi (che pena vederla in mezzo a BMC, Cannondale, Merida, Pinarello, Colnago da crono: sembrava la nonna delle altre…un po’ come me) era alloggiata esattamente a fianco di un dehors di uno dei bar centrali del passeggio pescarese. Nel cambio fra nuoto e bici infatti ho provato a ordinare un Prosecco di Valdobbiadene per sciacquare via il sale dalla bocca (oltretutto era esattamente l'ora dell'aperitivo!), ma la lunga coda alla cassa per fare lo scontrino, e l’abbigliamento un po’ troppo casual mi hanno fatto desistere… :mrgreen:
Esaurite le operazioni preliminari, il resto della giornata è stato dedicato al riposo, all’incontro con gli altri ragazzi del Forum (Nomajean e Sydilbradipo con Signora) per una cena “propedeutica” e per i consigli dei più esperti. Riserbo assoluto sui quantitativi di carboidrati ingurgitati, anche mediante prodotti altamente specialistici (Tiramisu???!?).
Velo pietoso sulla notte della vigilia. Cani abbaianti, tensione azzannante e zanzare succhianti non mi hanno consentito di dormire neppure un minuto.
Meglio così: “notte a riposare, in gara fai caXare” (proverbio pescarese, coniato per l’occasione).
E’ la mattina.
Colazione abbondante alle 7.30. Pane e marmellata e caffè. Pronto. Prendo la sacca con il materiale post gara (laccio emostatico, ossigeno, stampelle, ecc.) e scendo a Pescara.
Ho addosso la stessa tensione della maturità.
...33 anni fa.
…sei un pirla!

- segue -
...ciao Krily
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Diritto di cronaca.

Messaggio da SilviaJ »

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O =D> =D> =D> ..fai venir voglia anche a me..di venire a vedere i cambi in T1 :mrgreen: :mrgreen: :thumleft: :thumleft: :hail: :hail: :hail:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Bar del Forum”